Vai al contenuto

Recommended Posts

Qualcuno possiede una chitarra con questo sistema? Sarei interessato a sapere qualcosa di più su come funziona, se tiene bene l'accordatura...

Thanks

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè.. Cosi serve a niente.. Si vede che era talmente cotto che gli scocciava al cazzo di fare i bending.. Il b-bender permette di usare la chitarra con lo slide, potendo fare le stesse cose che si fanno con la steel guitar.. (Base).. Con lo slide è utile in accordatura aperta.. Con le dita è proprio un inno all'oggi non c'ho voglia di fà un cazzo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quello che so io il sistema agisce solo sulla corda "si", quindi sarebbe abbastanza diverso dalla steel...

 

forse si riferiva alla pedal-steel, che tramite appunto dei pedali ti permette di variare l'intonazione di determinate corde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 Il b-bender permette di usare la chitarra con lo slide, potendo fare le stesse cose che si fanno con la steel guitar.. (Base).. Con lo slide è utile in accordatura aperta.. Con le dita è proprio un inno all'oggi non c'ho voglia di fà un cazzo...

Non proprio.  L'attrezzo, che come dice il nome opera solo sulla seconda corda, viene utilizzato durante arpeggi o accordi. In quelle posizioni non sarabbe mai possibile effettuare un normale bending di un tono, senza mandare tutto all'aria.
Nel country dove è spesso utilizzato, in genere si usa con la normale accordatura e NON si usa invece con il bottle neck, visto poi che per gli slide è onnipresente la pedal steel
 
Tra i pionieri del B bender c'è sicuramente Frank Reckard, che lo utilizzava sulla sua LP fin dalla fine dei '70.
Un piccolo assaggio a questo link.
  • Like 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

plin plin plin il mio ragazzo mi picchia e poi va al bar,

ma io lo amo più delle vacche di mio padre

che porto al pascolo plin plin plin

 

LOLLL

 

(tipico testo country su irritanti scale sparate a caso e a cazzo)

(bravi eh, però che due coglioni)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ecco perchè l'arch scrive poco

questo posto è infarcito di squallidi inferiori

Dai... ci provo :-)

plin plin plin il mio ragazzo mi picchia e poi va al bar,

ma io lo amo più delle vacche di mio padre

che porto al pascolo plin plin plin

LOLLL

(tipico testo country su irritanti scale sparate a caso e a cazzo)

(bravi eh, però che due coglioni)

Beh se il country fosse esclusivamente quello dei “Blues Brothers” sarei d’accordo :-)

Il fatto è che avrei una qualche difficoltà a collocare in questo calderone stereotipato anche artisti tipo Gram Parsons, Steve Earle, Delbert McClinton, Lyle Lovett, ma in fondo anche il vecchio Willie Nelson e, perchè no, lo stesso Bob Dylan. Come pure, anche se non “oriundi”, il Knopfler degli ultimi due decenni ed Elvis Costello, e così via con mille altri nomi.

Tralasciando testi e scale a cazzo, anche i riferimenti all’aspetto lassativo del country, lasciano il tempo che trovano. Prima di giudicare in modo così netto, bisognerebbe almeno avere una vaga idea di quello a cui ci si riferisce, soprattutto quando si tratta di realtà artistiche così ampie e complesse. Generalizzare è facile ma in casi come questo del tutto inadeguato.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordatevi di farvi una risata, che domani ve potete svejà freddi.

Tornando seri, in ambito popular, i righeira hanno ben altra caratura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×