Vai al contenuto
marco_white

nuova scheda economica della Universal Audio

Recommended Posts

Probabilmente nel contratto d'acquisto sottoscrivi che in qualsiasi momento la universal audio può fare ciò che vuole del tuo retto essendone unica legittima proprietaria.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ci sono 14 plugin compresi eh, è vero che molti sono i Legacy, ma parliamo di un controvalore importante.


Che vuol dire che sono Legacy? Spiega spiega

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alcuni plugin famosi, esistono in versione normale e in versione Legacy, di solito quelli Legacy sono comunque inclusi con i prodotti UA.

Tipo l' LA-2A e il 1176 sono inclusi e se non lo fossero immagino che si abbia voglia di comprarli ovviamente, penso che si prenda una Apollo per avere quelli, il Neve 1073, l'API, forse il Pulltec, proprio come base.

Ma loro te ne danno solo uno e in versione legacy, mentre quando compri il pacchetto (€300 cadauno) te ne danno tre versioni e non legacy.

I normali necessitano di più CPU e dicono suonino leggermente meglio. Ma non tanto meglio, al punto che in molti proprio per risparmiare CPU, di cui si va a secco con facilità, usano i Legacy così da poter accendere più plugin contemporaneamente.

 

Con questa Arrow il pacchetto è comunque molto completo.

Hai il 610B, e non l'A, che è il pre unison di base. E non sbagli, rimane pur sempre il pre di riferimento UA per eccellenza, ancora prodotto dopo, boh, 60 anni?

I due compressori per eccellenza della storia della musica tutta, spesso usati contemporaneamente per scopi diversi. 

L'EQ pulltec, ed è perfetto perché il 610 ha poche possibilità di eq ed è un super classico.

Hai il Channel strip completo di effetti della Precision. Con un plugin fai tutto, meno CPU e meno sbattimenti.

Un reverbero completissimo.

Simulatori di basso, della Softube.

E poi strizzano l'occhio a noi chitarristi con la Plexi (che a me proprio non piaceva) e il Rat.

Poi tra offerte varie, buoni da 50€, flash sale e saldi vari non è difficile a volte pagare meno della metà gli altri plugin. Certo, se uno entra nel trip dei plugin è facilissimo andare a spendere svariate centinaia di euro.

 

La Arrow ha entrambi i canali Unison, che poi è un dei grandi punti di forza delle schede UA. Quando carichi questa tipologia di plugin la scheda si comporta esattamente come se avessi quel plugin in formato hardware, al punto che se la stacchi dal computer la puoi comunque usare come outboard esterno con l'ultimo unison che avevi caricato (eh si, pare assurdo ma è così). Quando ne attivi uno fa proprio un rumoraccio la scheda, senti un forte click, si sposta non so cosa all'interno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Marco white dice:

ci sono 14 plugin compresi eh, è vero che molti sono i Legacy, ma parliamo di un controvalore importante.

 

Da quello che ho potuto provare personalmente, anche solo con i legacy si ha per le mani un bundle di tutto rispetto. Per home recording siamo già overkill. Questo a mio modesto modo di vedere. Poi magari voi in casa avete outboard di livello, ma per un poraccio come me già avere i legacy sarebbe un punto d'arrivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minutes ago, *juanka78* said:

Ah, capito. Vabè, non è roba per me, mi rompo il cazzo a smanettare troppo con sti plug inemoji16.png

 

E' la ragione per cui ho venduto la Apollo. Che poi tutti questi controlli da gestire con il mouse sono scomodissimi per me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minutes ago, alez said:

Ho preso l' Apollo Twin a novembre e rosico un po' :sorrisone:

 

e ci credo, ma avrai preso la dual, questa è una solo, non sono paragonabili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Marco white dice:

 

e ci credo, ma avrai preso la dual, questa è una solo, non sono paragonabili


Però vedo che c'è scritto Ch1 e Ch2, mi sa che ha due ingressi :|

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[mention=51]*juanka78*[/mention] il 22 presentano la Audient nuova, con più canali, tipo una ID42 credo, o qualcosa del genere.
 


Azzz, era meglio che non lo sapevo. Vabè, se sono solo più canali forse mi salvo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, *juanka78* dice:

Hmmm, parrebbe avere solo più ingressi a vederla...

Ci sarà per forza qualcos'altro, se ha la spdif venderò la mia id22. 

Comunque credo che se si ha bisogno di più ingressi mic, la gente compra direttamente dei preamp esterni, migliori dell' id22

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, black_label said:

Ci sarà per forza qualcos'altro, se ha la spdif venderò la mia id22. 

Comunque credo che se si ha bisogno di più ingressi mic, la gente compra direttamente dei preamp esterni, migliori dell' id22

 

o l'ASP880 così lo integri perfettamente con la iD22. (o a limite il clone behringer)

Pensa che per me i suoi pre sono il punto di forza per eccellenza di questa serie di schede. Suona bene il pre, e promettono essere lo stesso che trovi nei loro pre professionali.

 

 

1 hour ago, dr.pitch said:

Avete provato i simulatori di ampli per chitarra inclusi nel pacchetto UA?

 

si, lascia perde. Spendi 120€ per s-gear

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×