Vai al contenuto
Micantino

NAMM 2018

Recommended Posts

Riesco a scrivere solo ora che son rientrato in Italia.

Ero là con Sim1, l' azienda che fa "il Kemper delle chitarre", ve ne parlerò poi bene in un post tra un po', e abbiamo pure vinto il premio per miglior add on/accessorio del NAMM2018, il che mi rende felice.

 

È stata un'esperienza PAZZESCA, usciranno i video che purtroppo si chiuderanno dopo il primo giorno di fiera visto che mi hanno rubato la macchina fotografica.

Ho avuto modo di conoscere un botto di gente, italiana e straniera e son pure stato al party della Suhr.

 

Andiamo con ordine:

 

Sono arrivato a LA dopo molte ore di volo (Torino - Monaco - Los Angeles) ed ero un po' sfatto, ma sono corso subito al Guitar Center in Sunset Boulevard, quello con le chitarre fuori, le impronte delle mani e la puzza di un posto in cui sono veramente passati tutti.

 

Niente cena e si va a dormire, per svegliarsi il mercoledì, vigilia dell' inizio della fiera e correre a vedere cosa sta succedendo: troverò i padiglioni ancora da montare, la moquette da fissare, le prime chitarre sugli stand e i primi dimostratori che fanno test. Ho modo di scambiare qualche battuta con alcuni colleghi stranieri e di conoscere i (gentilissimi) ragazzi di DV Mark che ci presteranno un po' di ampli per far sentire il pedale.

 

La giornata finisce con lo stupore negli occhi per tutto quello che ho davanti, c'è Disneyland ad un tiro di schioppo, ma sticazzi: il parco gioco è dentro il Convention Center.

Si va a casa e il giorno successivo (gioved, il primo di fiera) lo passo a fare riprese e demo del pedale.

La sera del giovedì faccio un backup, per fortuna.
 

Ancora riprese e demo il venerdì, la sera vado al party Suhr dove mi trovo in un locale piccolissimo, massimo 150 persone, con un concerto di: 

- Andy Wood

- Andy Timmons

- Nick Johnston 

- Mark Lettieri

 

La serata vola tra birre e riprese dell' intero concerto o quasi, super divertente, i musicisti super alla mano e disponibili a far foto. Qualche nome sopra il mio, nella lista di ingresso alla serata, c'è Pete Thorn che starà lì, gasatissimo, per tutta la sera :)

 

Dormo e il sabato succede il fattaccio: sto suonando fuori dalla demo room, arriva un importatore straniero, corro a fare la demo nella stanza insonorizzata e, quando esco, non c'è più la macchina. Sono un coglione.

 

 

Denuncia, chiedo di visionare la CCTV, ma niente, non esce nulla.

 

Mi incazzo, ma nemmeno troppo, alla fine è solo colpa mia, non posso dire nulla. Marco Fanton, che è presente al NAMM, fa un post su Facebook dove chiede di donarmi soldi su PayPal visto l'accaduto increscioso, io noto il post, scrivo immediatamente che mi stava benissimo, ma che ci tenevo a fare qualcosa in cambio: video su misura, lezioni private o su skype, video prove di pedali ecc.

 

Ad oggi mi trovo con più di 1000 euro sul conto paypal, è veramente assurdo e son felicissimo della risposta di chi mi segue!

 

Taglio corto: finita la fiera mi faccio ancora qualche giorno a San Francisco, ho fatto anche il video della permanenza lì e penso lo farò uscire ugualmente, girato interamente con il mio telefono Huawei :D


In ogni caso lunedì esce il primo video sul NAMM, ve lo linko perchè è stata veramente un'esperienza assurda, ma bellissima!!

Mi rendo conto che non ho manco parlato di gear, ma perchè c'era talmente tanta roba, ma talmente tanta roba, che c'era da morire :D Ho provato alcuni pedali ASSURDI che spero di riuscire ad avere in prova, insomma... fighissimo davvero!

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/1/2018 at 15:42, SirMino dice:

 

 

per ora non sembrano esserci da nessuna parte riferimenti alla possibilità di caricare IR di terze parti

 

Non so se l'avete scritto nel frattempo, ma a mia domanda precisa il dimostratore ha risposte che NON è possibile per come è stata studiata...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo un video di Sim1 XT1, purtroppo son scordato, ma la LTD erano nuova, appena uscita dal cartone, e non voleva saperne di stare accordata, MANNAGGIA.

 

La ripresa è stata fatta con un 57 sul bordo del cono. AL netto di tutto questo, ve lo posto comunque :)

 

http://www.musicradar.com/news/namm-2018-emulate-the-sound-of-any-electric-or-acoustic-guitar-with-sim1s-xt-1-pedal

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, massisv dice:

 

ma queste bellezze cosa sono?

Koll Guitars, mica brutte in effetti :sorrisone:

04511_lg6.jpg

efcd62d955fa201054da8bdf0d00c0f5--unique

koll-jr-glide-case.jpg

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Greg dice:

 

Ma in mezzo a tutti sti pedali nessuno accordatori?

 

 

Eh gia, dovrebbe essere la cosa più importante..

 

P.S: Cmq Korg ha presentato i nuovi accordatori a clip polifonici..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Chicco Gurus dice:

ops.. chiedo venia, mi sembrava di aver importato il link puntato al minuto dove inizia.. 

 

io l'ho visto ed inizia dal minuto 22 e qualcosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 2/6/2018 at 3:58 PM, Chicco Gurus said:

 

più o meno si..  vanno entrambe attorno ai 1100

 

Differenze tra la 5015 ed Americana?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×