Vai al contenuto
Macs

Consiglio per un buon overdrive...

Recommended Posts

Guarda tra quelli su mercatino che vedo che fanno cloni di qualsiasi pedale esistente ci sono giovanetti ed ft elettronica (quelli di ft elettronica sono un pò meglio curati esteticamente, ma se li fa pagare però presumo siano costruiti con criterio)... altrimenti c'è un amico di roccella jonica dal quale ho preso il clone dell'AT jhs che vende un clone del rockett animal! Dovrebbe essere un od che simula una plexi a cannone ma non l'ho mai sentito!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 27/1/2018 at 5:27 AM, Formula B said:

I vari ts 9 o boss ds1 anche se moddati non hanno volume


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non se gli metti un booster interno in uscita ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che poi con tutto sto volume del pedale che ci vogliamo fare? I vari ts9 ed sd1 riescono tranquillamente a pareggiare e superare abbondantemente il volume di base dell'ampli quindi di che stiamo parlando?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/1/2018 at 11:11, Macs dice:

A me dell'aumento di volume interessa poco xché uso un eq in loop e comunque la Mercury ha un secondo master per i soli...mi serve solo un buon od (distorsore mi sembra esagerato visto che parto da una buona dose di gain) con una buona riserva di gain che mi renda il suono più Ciccio e carico😏 Ieri sera ho provato un sd1 moddato Keeley: sarebbe perfetto se non si portasse dietro quel suono troppo carico di acuti...

Ciao ti consigliavo il mio super plexi perche parte da una base Flat da li puoi dare guadagno dare bassi o acuti. Inoltre se non ti piace puoi mandarlo indietro senza spese. 

Fai tu.

quando hai comprato un oggetto anche se usato poi ti tocca rivenderlo su mercatino?!??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, dr.pitch dice:

che poi, anche le minne di Sasha Gray hanno poco volume...
 

hai ragione doc , poco volume, compensa però con lo spazio e la profondità

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il volume serve eccome... almeno +20dB, e il pot del volume deve essere un chicken-head messo sufficientemente vicino al footswitch!

È il modo migliore per sterminare involontariamente tutti quelli in prima fila :sorrisone: 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 25/1/2018 at 8:45 PM, Formula B said:

Hai a disposizione il controllo gain. Il pedale è studiato per dare colore al tono della chitarra/ampli senza stravolgerlo o rovinarlo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sembra molto bello. Dici che si può usare anche sul crunch dell'ampli? 

Lo chiedo perché a volto mi trovo a usare l'ampli imballato e a volte, quando devo tenere basso per via del locale, lo devo usare pulito 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sembra molto bello. Dici che si può usare anche sul crunch dell'ampli? 
Lo chiedo perché a volto mi trovo a usare l'ampli imballato e a volte, quando devo tenere basso per via del locale, lo devo usare pulito 

Ciao nel video di the gas tube la demo parte con l’ampli crunchato. In conclusione il livello di gain è molto gestibile. Addirittura puoi anche boostare soltanto e trovare il tuo suono.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Formula B said:


Ciao nel video di the gas tube la demo parte con l’ampli crunchato. In conclusione il livello di gain è molto gestibile. Addirittura puoi anche boostare soltanto e trovare il tuo suono.
emoji1320.png


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Davvero molto interessante, ma non sembra molto reperibile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Davvero molto interessante, ma non sembra molto reperibile 

Bhe sicuramente usati non ce sono ancora in giro....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Okko Dominator, è bellissimo.
Sicuramente un bel pedale ma più che altro per brutalità assortite. Come overdrive di certo non lo consiglierei.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si diciamo che se ce l'hai già ti può anche tornare utile come overdrive alla necessità ma comprarlo apposta è una follia.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/1/2018 at 12:45, Greg dice:

Che poi con tutto sto volume del pedale che ci vogliamo fare? I vari ts9 ed sd1 riescono tranquillamente a pareggiare e superare abbondantemente il volume di base dell'ampli quindi di che stiamo parlando?

 

mi trovi perfettamente daccordo!! continuo a chiedermi a cosa serve tutto sto volume su parecchi OD...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/2/2018 at 15:30, Greg dice:

Si diciamo che se ce l'hai già ti può anche tornare utile come overdrive alla necessità ma comprarlo apposta è una follia.

Hai perfettamente ragione.

Ho detto una c...ata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×