Vai al contenuto
osmosi

Origin Effects

Recommended Posts

esteticamente bellissimo. Solido. Va provato sulla propria monocanale, potrebbe essere l'unico od in pedaliera per quanto mi riguarda.

La versione con 2 switch aggiuntivi costa 650 cucuzze, non poco, ma se metti in fila 3 od siamo li e se non ho capito male questo può avere 3 settings indipendenti a DX e 3 a SX con le relative combinazioni, in più è tipo Ethos, ha cioè  la sim di cab per andare in diretta e la possibilità di caricare ir, ripeto, se non ho capito male.

 

Quindi tanta roba

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Tilt dice:

esteticamente bellissimo. Solido. Va provato sulla propria monocanale, potrebbe essere l'unico od in pedaliera per quanto mi riguarda.

La versione con 2 switch aggiuntivi costa 650 cucuzze, non poco, ma se metti in fila 3 od siamo li e se non ho capito male questo può avere 3 settings indipendenti a DX e 3 a SX con le relative combinazioni, in più è tipo Ethos, ha cioè  la sim di cab per andare in diretta e la possibilità di caricare ir, ripeto, se non ho capito male.

 

Quindi tanta roba

 

Concordo... tanta roba!

Il fatto che abbia tanti controlli ovviamente non lo rende un pedale per tutti (e il prezzo idem), ma il fatto che possa adeguarsi bene a molti ampli diversi (e non solo) è proprio quello che cercherei per evitare di cambiare OD/boost in continuazione sulla mini-board.

 

Di sicuro prima c'è da vedere se poi a tutta questa versatilità corrispondono anche suoni di pari qualità, ma per quello... non resta che provarlo appena arriverà a tiro.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissimo ma costa uno sproposito e il gusto di trovare il tuo suono, li è pressoché impossibile. Ha miniswtich e pot ovunque


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Echoes86 dice:

Bellissimo ma costa uno sproposito e il gusto di trovare il tuo suono, li è pressoché impossibile. Ha miniswtich e pot ovunque


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

 

Se uno lo pensa come od è carissimo, ma è evidente che non sia un (semplice) od.

Ci sono testate che costano il triplo e dentro hanno 2 valvole un trafo e tre condensatori in croce, e magari hanno avuto zero sviluppo come nel caso dei millesima cloni Fender,Marshall  ecc)

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
 
 
Se uno lo pensa come od è carissimo, ma è evidente che non sia un (semplice) od.
Ci sono testate che costano il triplo e dentro hanno 2 valvole un trafo e tre condensatori in croce, e magari hanno avuto zero sviluppo come nel caso dei millesima cloni Fender,Marshall  ecc)
 
 
 
ma con un suono, distintivo e unico, prendi un Twin degli anni d’oro, gli schiaffi dentro un overdrive e hai un suono, inconfondibile. Qui il rischio di perdersi dietro ai controlli è parecchio, specie per un utilizzo live. Non critico il progetto, anzi. Rimango soltanto scettico sulla quantità di controlli che offre che rischiano di privarti della cosa più naturale che un chitarrista faccia, suonare. Il prezzo rimane comunque esagerato a prescindere dallo sviluppo e ricerca che possa esserci dietro un pedale di quel tipo. I pedali tirano e anche parecchio, il mercato è florido e i produttori gongolano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Echoes86 dice:

ma con un suono, distintivo e unico, prendi un Twin degli anni d’oro, gli schiaffi dentro un overdrive e hai un suono, inconfondibile. Qui il rischio di perdersi dietro ai controlli è parecchio, specie per un utilizzo live. Non critico il progetto, anzi. Rimango soltanto scettico sulla quantità di controlli che offre che rischiano di privarti della cosa più naturale che un chitarrista faccia, suonare. Il prezzo rimane comunque esagerato a prescindere dallo sviluppo e ricerca che possa esserci dietro un pedale di quel tipo. I pedali tirano e anche parecchio, il mercato è florido e i produttori gongolano. emoji1362.png

 

Sono tutti punti di vista soggettivi i tuoi, il discorso sul Twin o sul "perdersi tra i controlli", vale per te (in larga parte anche per me), ma non vale per millemila altri chitarristi, i quali non si privano di nulla,bensì possono avere la necessità (e il piacere) di scolpire il suono nel minimo dettaglio. Se non sbaglio sei un fan di uno che ci ha investito la vita a scolpire e studiare il proprio suono, e non è che qualcuno al mondo gli possa dire "eh cazzo, ma perché anziché le pippe sul Rig non pensavi a suonare?"

 

:lol:

 

Sul prezzo invece potremmo parlare per millenni, se solo penso a quanto costa un pedaletto Cornish.

 

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Tilt dice:
 
Sono tutti punti di vista soggettivi i tuoi, il discorso sul Twin o sul "perdersi tra i controlli", vale per te (in larga parte anche per me), ma non vale per millemila altri chitarristi, i quali non si privano di nulla,bensì possono avere la necessità (e il piacere) di scolpire il suono nel minimo dettaglio. Se non sbaglio sei un fan di uno che ci ha investito la vita a scolpire e studiare il proprio suono, e non è che qualcuno al mondo gli possa dire "eh cazzo, ma perché anziché le pippe sul Rig non pensavi a suonare?"
 
:lol:
 
Sul prezzo invece potremmo parlare per millenni, se solo penso a quanto costa un pedaletto Cornish.
 
 
 


Allora diciamo che squisitamente in via del tutto personale, quella cifra non la investirei su un pedale di gain, idem il tempo da dedicarci su. Negli anni sono diventato allergico ai pedali di drive con più di 3 controlli
Rimango un grande fan della Origin Effects ma quel pedale li, non fa per me. peace

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raga, costa tanto :facepalm: è un prezzo esagerato , il pedale non vale un cazzo e suona di merda  .

Oggi il mercato del pedalino ha preso l'indirizo dell 'on line , delle cab simulator, delle cuffie, e del suono davanti al pc, quindi studiano tutte cose che potrebbero simulare un vero ampli ( non ci arriveranno mai ) .... lo sapete anche voi ,  quindi si puo spendere anche meno per me èh e con ottimi risulatati .....

 

Una valvola è per sempre :heart: !   :asd:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Raga, costa tanto :facepalm: è un prezzo esagerato , il pedale non vale un cazzo e suona di merda  .
Oggi il mercato del pedalino ha preso l'indirizo dell 'on line , delle cab simulator, delle cuffie, e del suono davanti al pc, quindi studiano tutte cose che potrebbero simulare un vero ampli ( non ci arriveranno mai ) .... lo sapete anche voi ,  quindi si puo spendere anche meno per me èh e con ottimi risulatati .....
 
Una valvola è per sempre !   :asd:
Se lo dovessi regolare da solo mi stancherei... con un compagno di strumento invece sarebbe anche abbastanza ludico...
riguardo al prezzo sono tanti ma ci sono tanti altri prodotti che compriamo a prezzi folli... quindi uscite il Cash (no@cash) e provatelo
Così ho parlato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto per sfatare un mito una volta per tutte...i pedaletti Cornish, che possono piacere o non piacere, costano quelle cifre per 2 motivi:

 

1) sono fatti, per scelta del costruttore, interamente a mano in TUTTE le sue parti (compresa PCB fatta in casa e box forati in casa, ecc). Per fare un pedale ci vuole tempo. Sono in 3 e fanno tutto loro.

2) non so che tariffa oraria consideri, ma che piaccia o no, Cornish è uno dei n.1 se non il n.1 assoluto. Non ha lavorato solo con Hendrix perchè è morto prima

2a) usa componenti al top, ma questo influisce in parte sul prezzo del pedale

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se notate anche i prezzi, sono sempre virgola qualcosa: 465,78...non arrotonda nulla. è una persona onestissima, gentilissima e correttissima. Leggermente pignolino...

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh ma se a uno non gli piace mica è obbligato a comprarlo. Io non lo compro perchè non mi serve e sono squattrinato come la zia Raffi, però a mio parere, senza averlo provato, sembra un gran bel pedale. Ti metti in board il Revival, un Klone, un compressore Caline 76 e se butti il tutto dentro un amp come si deve, non ti serve altro. A parte magari un vibe e un delay ecco. Sì magari anche fuzz germanico. A me piace.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, marrissey dice:

2a) usa componenti al top, ma questo influisce in parte sul prezzo del pedale

 Se non erro il famoso TES è un DD 2  ... forse costa tanto per questa particolarità :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, osmosi dice:

 Se non erro il famoso TES è un DD 2  ... forse costa tanto per questa particolarità :asd:

Usa solo il chip, lo stesso del SDE-3000

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

respect per cornish, chi menziona  non credo ne abbia mai suonato uno al volume giusto, e la qualità' della costruzione quando ne hai uno in mano la percepisci nettamente, i particolari,  insomma concordo in toto con marrissey. Cornish vende un sound, la storia e per di più' una qualità' mai vista... 

ma poi ci azzecca proprio poco con un topic sull'origin effect che mi incuriosisce come il torrone a luglio...

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, winslow leach dice:

 chi menziona  non credo ne abbia mai suonato uno al volume giusto

 

OT  io in passato ho avuto un P2 , l'ho suonato con il mio combo jmp a volume come si deve  , bè una merda totale aveva anche poco volume ( forse quello bo )  , poi sulla costruzione ...se levi i sigilli non lo vendi...:facepalm:  ne avete mai aperto uno !!?? io non l'ho fatto , se no qui sul forum quando l'ho venduto  a 360 eurelli  l'affare non lo facevano per rivenderlo a 500 :asd: come per altri pedali ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finendo l'OT, io ho spiegato perchè i Cornish costano tanto. Come qualsiasi altra cosa possono piacere o non piacere. Poi da qui a dire che sono delle merde totali...vabè...lascio perdere. Quest'estate andremo in vacanza insieme, ve lo saluterò

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

boh, l'SS3 è il miglior od che abbia mai avuto

unico problema è il prezzo, ma rimane il più bello di tutti per me

 

sto origin va sentito bene, non mi sono mai particolarmente inumidito per i pedali tutto-in-uno, ma mi incuriosisce

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Giusto per sfatare un mito una volta per tutte...i pedaletti Cornish, che possono piacere o non piacere, costano quelle cifre per 2 motivi:
 
1) sono fatti, per scelta del costruttore, interamente a mano in TUTTE le sue parti (compresa PCB fatta in casa e box forati in casa, ecc). Per fare un pedale ci vuole tempo. Sono in 3 e fanno tutto loro.
2) non so che tariffa oraria consideri, ma che piaccia o no, Cornish è uno dei n.1 se non il n.1 assoluto. Non ha lavorato solo con Hendrix perchè è morto prima
2a) usa componenti al top, ma questo influisce in parte sul prezzo del pedale

100% quote approved!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×