Vai al contenuto

Recommended Posts

Bah. I miscugli o le vie di mezzo, non mi sono mai piaciute

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Risultati immagini per clapton telecaster

 

:heart:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sostanzialmente a livello puramente strutturale il corpo. Quello della tele è un tagliere di un'ignoranza suprema. A me piace appunto per questo. Poi va da sé che l'elettronica è completamente diversa.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sostanzialmente a livello puramente strutturale il corpo. Quello della tele è un tagliere di un'ignoranza suprema. A me piace appunto per questo. Poi va da sé che l'elettronica è completamente diversa.
ecco perché i legni sono quelli, il manico è avvitato, ora sto azzardando a dire che i tasti, diapason, ecc sono uguali (ho azzardato non vorrei aver sbagliato)... quindi quel suono caratteristico della tele da cosa dipende? pickup? ma cmq anche il feeling imho è diverso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Presumo dipenda dall'elettronica (il pickup al manico è un simil-lipstick mi pare di capire) e dalla semplicità di quest'ultima. Nella strato non c'è la classica posizione manico e ponte insieme a meno che tu non faccia opportune modifiche all'elettronica. Infine il ponte, sembra una cavolata ma quello tele è fisso, quello strato è mobile...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sicuramente non è brutta esteticamente, le linee non sono cosi male, certo bella bella è una cosa diversa ma non mi violenta l'occhio e si fa guardare da parte mia con curiosità'. perché di bello bello ci sono solo  le gibson boogie van... :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma poi a parte la forma e la posizione 4 che combina PU al ponte e manico é una STRATO no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fosse stato l'inverso si

Ho provato ad immaginare per un attimo tale creazione ed un istantaneo conato di vomito mi ha aggredito. No davvero provateci un attimo.

 

Corpo strato, manico tele (e già qua la giornata è compromessa). Ponte ed elettronica tele con tanto di mascherina tele. Et voilà lo sbocco è assicurato!

 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' diverso ponte, inclinazione del pick up al ponte, elettronica.
Quindi a puro scopo teorico se una strato fosse concepita con lo stesso ponte/inclinazione pickup ed elettronica, si avrebbe il classico suono telecaster?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Psiche88 dice:
1 ora fa, ScatolO impazzita dice:
E' diverso ponte, inclinazione del pick up al ponte, elettronica.

Quindi a puro scopo teorico se una strato fosse concepita con lo stesso ponte/inclinazione pickup ed elettronica, si avrebbe il classico suono telecaster?

 

si si ma in pratica ancora più fedele se avesse lo stesso corpo e lo stesso manico

  • Like 2
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Presumo dipenda dall'elettronica (il pickup al manico è un simil-lipstick mi pare di capire) e dalla semplicità di quest'ultima. Nella strato non c'è la classica posizione manico e ponte insieme a meno che tu non faccia opportune modifiche all'elettronica. Infine il ponte, sembra una cavolata ma quello tele è fisso, quello strato è mobile...
ps come non c'è la classica posizione manico ponte insieme? ho ripreso da internet questo:
Posizione 2 (centrale): Attiva entrambi I pickup in parallelo (alcuni modificavano tale posizione in modo da collegare i pickup in serie ed avere un suono simil humbucker più potente rispetto ai due signoli), tale posizione è molto ricca di medi può essere utilizzata con un compressore per ritmiche funky con grande soddisfazione per gli amanti di sonorità alla James Brown…
Discreta anche sui puliti, come sempre tutto dipende dalla mano di chi la usa, non temete la sperimentazione, ne troverete senza ombra di dubbio un uso per cui non saprete più farne a meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Psiche88 dice:

ps come non c'è la classica posizione manico ponte insieme? ho ripreso da internet questo:
 

ma cristus, una strato l'hai mai presa in mano? renè...

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma cristus, una strato l'hai mai presa in mano? renè...
non solo, posseduta ahahah io parlavo della telecaster che ha 3 posizioni
la strato ne ha 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Psiche88 dice:

non solo, posseduta ahahah io parlavo della telecaster che ha 3 posizioni
la strato ne ha 5

René questo lo scrive Mlex 

"Nella strato non c'è la classica posizione manico e ponte insieme a meno che tu non faccia opportune modifiche all'elettronica.

e tu rispondi:

come non c'è la classica posizione manico ponte insieme? 

 

quale è l'oggetto della discussione? 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
René questo lo scrive Mlex 
"Nella strato non c'è la classica posizione manico e ponte insieme a meno che tu non faccia opportune modifiche all'elettronica.
e tu rispondi:
come non c'è la classica posizione manico ponte insieme? 
 
quale è l'oggetto della discussione? 
scusami tanto winslow hai ragione ho letto male allora :( stanchezza:(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×