Vai al contenuto
Mlex

Aiuto su harley benton fxl8

Recommended Posts

Ragazzi buongiorno. Qualche tempo fa presi da ghirmo un looper harley benton, per la precisione l'fxl8 normale, non il pro. Lo provai giusto per vedere se andava con un paio di pedalini ed effettivamente funzionava. Mi sono ridotto a cablarmi i cavi tra ieri e oggi, poco fa ho cablato tutto ma ho notato una cosa veramente strana, che non so se è un problema del looper o qualcosa che si può modificare tramite impostazioni. In pratica alcuni loop hanno dei volumi più bassi rispetto ad altri, per la precisione il 1-2-4 e 5.... sto provando a vedere se sono le patch, ma utilizzando dei cavetti parrebbe che sia proprio un "problema" di questi loop.... sapreste aiutarmi gentilmente?

Ho provato a vedere per un manuale online ma pare che non esista proprio.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao. All epoca dovrei aver scaricato un manuale, devo vedere sul Pc di casa. Per il resto non avendolo mai provato non ti saprei dire sul funzionamento. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vado a naso ma secondo me  potrebbe esserci qualche problema con i cavi patch...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi ho provato anche le vecchie patch saldate da me, il problema sussiste.... comunque temporaneamente ho risolto lasciando attivo il reverbero (sul loop 7 che non da problemi) ma in bypass e siccome non è un effetto che uso molto per il momento potrebbe andare bene così....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me sono i cavi... solo che prima (anche con i patch vecchi), avendoli in catena insieme a pedali bufferizzati non te ne accorgevi... 

 

Per caso hai meno volume e suono "scuro"?

Nel caso, in uno o più cavi potresti avere la guaina conduttiva interna che va a contatto sul segnale invece che solo a massa.

 

Altra cosa... nel looper non c'è una modalità buffered? 

Perché scommetto che è il buffer del riverbero da spento che ti risolve il problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mmmm provo a vedere sta cosa della guaina... però è strano, quando è in bypass comunque il volume è più basso, è questa la cosa veramente strana... i pedali col buffer sembra abbiano un "boost".... anche se non ne sarei così sicuro.,... comunque fino a pomeriggio ho provato solo su scheda audio, stasera ho provato in saletta e la cosa si sente un pò meno ma si sente! Per la modalità buffered, @guitarGlory è proprio quello che sto cercando di capire! Casomai vi fosse un qualche switch interno per attivare un buffer su ogni singolo loop dovrebbe esserci scritto nel manuale....ma mi pare comunque strano!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se c'è un buffer è a inizio catena, subito dopo l'input... di sicuro non uno per ogni loop (a meno che non l'abbia progettata Cornish :lol:).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mmmm perfetto, grazie mille! Allora domani provo a comprare un tester.... Mi sapreste dire quale sarebbe la procedura per testare correttamente un cavo con il tester?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho usato per anni e non mi ha mai dato problemi, anzi, l'ho trovato validissimo ed infatti se ne sta nella scatola anche se mi sono preso una bella pausa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×