Vai al contenuto
osmosi

Attenuatore di potenza

Recommended Posts

Cosa mi consigliate , o per meglio dire per il mio combo 50w che attenuatore ci vuole  ?  potenza,  ohm  ? ( non me ne intendo :no: )

 

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende per cosa ti serve, se vuoi solo tenere un po' a bada il combo o vuoi avere un break up ad un volume un po' più umano allora trovi Hot plate o Weber mass o mini mass, anche usati, ad un prezzo abbordabile.

Se invece vuoi abbattere il volume a livello di camera da letto o suonare in cuffia, ci sono altre soluzioni ma sono più impegnative.

Gli ohm che ti servono sono gli stessi dei coni che utilizzi.

Dulcis in fundo, ma credo che tu lo sappia già, gli attenuatori sopraddetti vanno usati solo con finali a valvole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avuto Weber Minimass, rapporto q/p eccellente. Funzionava benone.

pou cebdutonper provare altro. Mi sta arrivando un Dr Z AirBrake, ti saprò dire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

David, attenzione che l'omnisonic è un normalissimo potenziometro da mettere tra send e return per diminuire il segnale che va dal pre all'ampli.

Una roba che, appunto, costa una ventina di euro (se avessi tempo te ne farei uno per provare, è una cosa semplicissima). Diverso da un attenuatore da mettersi dopo il finale, cioè tra il finale e lo speaker.

Sono molto diversi (anche nella resa).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, ago dice:

David, attenzione che l'omnisonic è un normalissimo potenziometro da mettere tra send e return per diminuire il segnale che va dal pre all'ampli.

Una roba che, appunto, costa una ventina di euro (se avessi tempo te ne farei uno per provare, è una cosa semplicissima). Diverso da un attenuatore da mettersi dopo il finale, cioè tra il finale e lo speaker.

Sono molto diversi (anche nella resa).

ah grazie io non ho s/r  quindi :TRgoccia2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, osmosi dice:

Ho visto bellino questo omnisonic Volume Box , ma non so dove si compra ...:TRgoccia2:

 

 

Il nome corretto per questo è "presa per il culo", non attenuatore... tutro sommato sei fortunato che non hai s/r, perché ti ha evitato di spendere sodi in una cosa assolutamente inutile al fine della riduzione di volume, almeno se si vuole conservare il suono dell'ampli inalterato :lol: 

Si può fare la stessa cosa con un pedale volume nel loop, ma almeno quello è regolabile col piede durante una serata... 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Approfitto di questa discussione per aiutarmi a ricordar :sorrisone:

Non ricordo in quale topic, ma qualcuno aveva scritto preventivamente che avrebbe venduto i suoi aracom, ne aveva 2. Non ricordo il nome, e voi? :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/6/2018 at 19:02, ago dice:

David, attenzione che l'omnisonic è un normalissimo potenziometro da mettere tra send e return per diminuire il segnale che va dal pre all'ampli.

Una roba che, appunto, costa una ventina di euro (se avessi tempo te ne farei uno per provare, è una cosa semplicissima). Diverso da un attenuatore da mettersi dopo il finale, cioè tra il finale e lo speaker.

Sono molto diversi (anche nella resa).

la stessa cosa che mi ero costruito io per la mia orange un normale volume,funzionante ma l'attenuatore è tutta un altra faccenda!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io, se proprio ne vuoi provare uno, consiglio il mini Weber mass. Se ricordo bene ha anche diverse opzioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×