Vai al contenuto
Louisguitar

Analog Delay da affiancare al Timeline.

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

sono nella fase della pedaliera grande, progettata a tavolino, per tutti i generi musicali, nella quale non deve mancare nulla ecc. ecc.

Detto questo, quale delay analogico mi consigliereste da affiancare al Timeline?

Potete sbizzarrirvi anche con cose high end.

Io avevo pensato al Chase Bliss Tonal Recall, oppure ho letto in un’altra discussione che è ottimo il Dawner Boonar o il Catlinbread Belle Epoch.

Scusate la mia ignoranza ma io non so neanche che differenza di suono ci sia tra un Echoplex è un Binson Echorec.

So che ce ne sono tantissimi di delay analogici, ma secondo voi qual’è il migliore e soprattutto che abbia dei suoni che il Timeline non riesce a fare o che fa male?

 

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Catalinbread e Dawner suonano benone ma sono digitali, con il Tonal Recall invece vai sul sicuro sia con lo standard che con il RKM.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per conto mio tra quelli provati sceglierei o il memory lane, oppure un bello skrecho che anche se non è analog, suono (quasi) come lo fosse

se hai problemi di spazio un bel dm2 boss e ti autoscilli quanto vuoi

 

capisco che ogni uomo ha bisogno di lasciare una prova reale del proprio passaggio a questo mondo, ma una board con due delay è proprio necessaria?

piuttosto caricala di fuzz fino a che non si spezza la pedana 😁 

  • Like 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo skrecho l’ho venduto è un po’ me ne pento, però dal punto di vista “tattico” il Tonal Recall sarebbe perfetto perché lo piloterei con il Midibox sempre della Chase Bliss che attualmente mi serve per cambiare i preset del phaser Wombtone mkll.

Il Diamond ml2 dev’essere anche una bella bestiolina.

 

Di fuzz ne ho uno, per i suoni distorti uso i seguenti pedali:

-TS808HW

-KOT

-THORPY FALLOUT CLOUD FUZZ

-OKKO DOMINATOR MKll RED

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io valuterei anche (a trovarli):

- deluxe memory man

- retrosonic echo

- malekko echo 300 oppure 600, sia dark sia bright

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Raffus dice:

Io valuterei anche (a trovarli):

- deluxe memory man

- retrosonic echo

- malekko echo 300 oppure 600, sia dark sia bright

Quale versione del memory man?

Per quanto riguarda il retrosonic sul web si trova l’analog delay non l’echo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma alla fine è sempre lo stesso dilemma un buon DMM che rappresenta, diciamo così, il vintage o un Chase Bliss che rappresenta la novità a livelli altissimi.

Alcuni anni fa mi sono anche messo in lista per un Toneczar, ma non ho più sentito nessuno e inoltre probabilmente non spenderei €1000 per un delay.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però non vorrei che il Toneczar, essendo comunque un pedale concepito alcuni anni fa (per es. non ha il Tap tempo), non sia stato superato appunto dal Tonall Recall.

Oltretutto quando c’è una lunga lista d’attesa abbinata ad un prezzo alto sappiamo benissimo che si crea l’hipe a cui noi chitarristi non sappiamo resistere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora vai di tonal. Occhio solo ai millisecondi di cui hai bisogno, i delay/echo anali sono sempre piuttosto tirati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Raffus dice:

Si intendevo il retro sonic delay.

 

il DMM che domanda, quello tipo questo 

https://m.mercatinomusicale.com/mm/a_electro-harmonix-deluxe-memory-man_id5565007.html

 

ma non questo che è inglese e vuole pure troppo.

Visto le tue considerazioni penso che appena posso prenderò il Tonall.

A proposito è molto meglio l’RKM?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho da qualche mese un dod rubberneck, che di sicuro non è culanderia come la vostra, ma mi ci trovo stra bene. Per il prezzo che lo paghi poi, hai un delay veramente analogico, con controllo del gain delle ripetizioni e anche del tono, depth e mix delle modulazioni e le varie features di rubbernecking che lo rendono folle e interessante, oltre ad avere 1,5 secondi di tempo massimo di ritardo! Io mi ci sto divertendo! ;)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 hours ago, Raffus said:

Allora vai di tonal. Occhio solo ai millisecondi di cui hai bisogno, i delay/echo anali sono sempre piuttosto tirati

Sui 1000ms nella versione RKM, 550 o 600ms in versione standard.

Anche il Dod mi incuriosiva all'epoca.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti anche io ho pensato al DOD, ne parlano tutti benissimo.

Avendo già il phaser con il Midibox della Chase Bliss mi piacerebbe prendere il Tonall così potrei usarlo in midi, certo che il DOD costa la metà......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Moog MF mini delay, analogico e parecchio scuro sulle ripetute, in più ha il pot drive. Inoltre penso ci sia anche la possibilità di inserire un tap tempo (alimentato) sull'ingresso del pedale Espressione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Rubberneck mi è durato due ore...

per me scuro (ovvio), poco musicale, controlli poco funzionali in quanto gli estremi (soprattutto tutto aperti) sono inutilizzabili e improbabili, era meglio avere estremi più bassi ma più modulabili.
Le modulazioni non sono per nulla “chorus” ma sono flutter e glitch un po’ deludenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×