Vai al contenuto
guitarGlory

ORIGIN EFFECTS - REVIVAL DRIVE (terza parte) - comodini inside

Recommended Posts

Davvero pensavate che la terza parte fosse dedicata ai suoni fenderosi del Revival... buahahahaha :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone: 

 

Il video integrale (quello che segue è la versione montata coi sottotitoli e meno chiacchiere) è stato registrato per il Messia @electric swan, che come tutti sanno ormai si è convertito alle Lespolle... suono base plexi, ma a differenza di come la setto io di solito qui l'ampli è usato clean o quasi, come base da pedali, e poi il Revival per ricreare dei classici suoni Marshall distorti.

 

Ecco quello che ho usato nel video:

CHITARRA: Gibson Les Paul Historic '58

OD: il solito Revival Drive (proprio in fondo, anche un TS)

DELAY: Chase Bliss Tonal Recall RKM

AMPLI: Alpha & Omega NOS

CASSA: 4x12 con due GB e due V30

 

Buona visione :lol: 

 

P.S. Mo' basta veramente coi suoni plexi, che hanno rotto le balle anche a me 😂😂😂 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per favore, quando lo guardate, mi dite se il video sgrana o si vede nitido? In teoria è in HD, ma io lo vedo tutto sgranato :blink:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, guitarGlory dice:

Per favore, quando lo guardate, mi dite se il video sgrana o si vede nitido? In teoria è in HD, ma io lo vedo tutto sgranato :blink:

io lo vedo nitido

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pure io, ma non so perché.. caricato come al solito con risoluzione HD.

Provo a ricaricarlo stanotte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh... sulle impostazioni di caricamento ho 1080p.

Tra l'altro lo vedo decente se lo apro da YouTube, mentre qui su RC è tutto sgranato.

 

Va bè, chissenefrega... l'audio funziona e si sente decentemente, per i prox magari cercherò di capire perché YT mi ha ridotto la risoluzione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, marrissey dice:

NO STAIRWAY TO HEAVEN!!!

 

Page -->  Gilmour

😂 😂 😂

  • Sad 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Faccio una prova con il video ricaricato stanotte, poi semmai aggiorno quello iniziale... questo si vede meglio?

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, guitarGlory said:

Faccio una prova con il video ricaricato stanotte, poi semmai aggiorno quello iniziale... questo si vede meglio?

 

 

questo è  a 1080p. quello del primo post 360. o lo hai esportato male o yt non ha fatto le varie elaborazioni delle risoluzioni per qualche motivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, molokaio dice:

questo è  a 1080p. quello del primo post 360. o lo hai esportato male o yt non ha fatto le varie elaborazioni delle risoluzioni per qualche motivo

 

Perfetto caro, questo anch'io lo vedo bene... grazie! Più tardi lo aggiorno in alto, intanto lascio anche questo ;) 

 

P.S. Forse ho capito cosa era successo: ho passato il video da iPad ad iPhone dopo averlo montato, per caricarlo sul tubo... nella conversione per il passaggio tra i due device (tramite Telegram) la qualità è calata drasticamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo un'osservazione che forse può apparire abbastanza scontata, ma che può anche essere utile per chi sta pensando all'Origin come a un "emulatore".

 

Provate a confrontare il primo video che avevo fatto sul Revival con con la LP e il GloryLuxe qui...

 

 

 

... e quello più recente sulla A&O... sono diversissimi!

 

Il Revival, pur suonando benissimo, non è un emulatore che trasforma l'ampli in qualcos'altro... il suono è sempre la risultante dell'ampli + un pedale con un certo flavor (madonna quanto so' frocio quando parlo di ampli :lol:), un po' come succede con tutti gli altri overdrive; il Revival porta il Gloryluxe in territori marshallosi, ci si avvicina anche a livello di tocco e dinamica, ma - come è facile sentire - non lo trasforma magicamente in una plexi; sulla A&O, al contrario, il suono plexi è molto più... plexi!, specialmente se l'ampli inizia già a distorcere un pochino di suo.

 

Infine, ieri ho anche fatto un video al volo per @*juanka78* sul clean della Bitch, attaccata a un Celestion Alnico Gold... anche in questo caso, altro ampli, altro risultato ;) 

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, guitarGlory said:

 

Perfetto caro, questo anch'io lo vedo bene... grazie! Più tardi lo aggiorno in alto, intanto lascio anche questo ;) 

 

P.S. Forse ho capito cosa era successo: ho passato il video da iPad ad iPhone dopo averlo montato, per caricarlo sul tubo... nella conversione per il passaggio tra i due device (tramite Telegram) la qualità è calata drasticamente.

allora sì, tutti i servizi di messaggistica riducono moltissimo foto e video per non appensantire i server e consumare dati "inutili", in quanto su wapp o telegram da schermo telefono è difficile distinguere la qualità video. 

Abbassando la qualità video, si abbassa anche quella audio. idem su YT.

 ah, figa il revival! (cit. )

  • Confused 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×