Vai al contenuto
newsound

Lasco innesto manico strato

Recommended Posts

Sulla superstrat ho un lasco di circa mezzo millimetro tra tacco del manico ed innesto sul corpo. Immagino sia consigliabile mettere uno spessore giusto? Io a lavoro posso farmene uno sagomato alla perfezione in metallo, ottone o acciaio. Sarebbe meglio in legno? Dove posso trovarlo? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me a livello sonoro non cambia poco o nulla, sulla mia 71 ce un bell po di aria ma vibra che é un piacere. Se uno dorme meglio la notte é meglio che chiude il buco...😆

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, io avevo circa tre metri di spazio abitabile in una Masterbuilt, e questo la dice lunga.

Per me è una paranoia estetica, in fin dei conti stiamo parlando di 2 pezzi di legno con i pickup avitati su un pezzo di plastica sospeso in una cavità.

Se proprio devi, cartoncino.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Raffus dice:

ormai il tarlo ti divora. Vendila.

See, è con me dal '99 , è la MIA chitarra, ha resistito a chitarre ben più costose 😀

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho avuto una strato custom shop '96 sienna burst, manico occhiolinato, perché il neck pocket era largo (aria tra manico e corpo). Ovviamente c'era anche la fatidica zeppa. TI dico solo che una volta la smontai per cambiare mascherina e altre cosine e, rimontandola, il cantino scappava fuori dal manico. Il mio liutaio fece un capolavoro; sistemò i fori e limò quel tanto che bastava la sede per evitare la zeppa. Suonava da paura con pick up fralin voodstock 69 montati dalla acme guitars su una mascherina.

 

Ma il tarlo, giorno per giorno, mi torturava.

 

Venduta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ale portala al raduno varesotto, pare che le ragazze di zona riescano a fare cose incredibili coi manici

dev'essere l'aria lacustre !!!

 

edit . avevo una nocaster pazzesca anni fa, con un disallineamento visibile, non eccessivo, ma visibile. continuavo a guardarla e toccarla li, sperando si rimettesse a posto da sola... eiettata dopo aver scoperto in prima persona che il tempo non rimargina

  • Like 1
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh, a me pare impossibile che questo lasco non mangi vibrazioni, che poi lo strumento possa suonare bene non c'è alcun dubbio.. nei prossimi giorni provo a farmi uno spessore sagomato di ottone a lavoro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una controteoria potrebbe essere che il manico essendo piu incastrato vibra di meno.............. 🙈

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, newsound dice:

Boh, a me pare impossibile che questo lasco non mangi vibrazioni, che poi lo strumento possa suonare bene non c'è alcun dubbio.. nei prossimi giorni provo a farmi uno spessore sagomato di ottone a lavoro

 

siamo nel campo della psychoacustica però, daje

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diomede! Ma parti dal fatto che sto tagliere è avvitato con 4 viti e una placchetta di metallo... che vuoi che faccia una sede lasca?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piu lasco vibra di piu indipendente dal body, piu armoniche e meno fondamentale

piu stretto, piu sustain e piu fondamentale, piu volume e suono piu "diritto" con piu basse

il materiale che metti per fare spessore, diverso da entrambi i legni, è un'ulteriore variabile che si aggiunge, si puo provare e al massimo si toglie

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 9/17/2018 at 3:37 PM, Fra said:

 

edit . avevo una nocaster pazzesca anni fa, con un disallineamento visibile, non eccessivo, ma visibile. continuavo a guardarla e toccarla li, sperando si rimettesse a posto da sola... eiettata dopo aver scoperto in prima persona che il tempo non rimargina

 

Ma intendi questo?

 

owvL5Z1.jpg

 

è di serie in tutte le Nocaster

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Giorgè dice:

 

Ma intendi questo?

 

owvL5Z1.jpg

 

è di serie in tutte le Nocaster

 

 

che fosse di serie o meno, mi faceva girare i coglioni allo stesso modo

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×