Vai al contenuto
Daniele.

Non tutto ma di tutto

Recommended Posts

Sondaggio : se aveste casualmente :whistle: una chitarrina con un solo pickup (nella fattispecie HB al ponte) e per giunta un pò "particolare" ( leggasi Hofner Shorty) e voleste usarla per farci appunto come da titolo,che pickup ci montereste ?

 

Sapete quanto vi amo,e quanto tengo in altissima considerazione la vostra dottissima opinione,quindi manifestatevi numerosi,grazie. :smile:

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Luca77 dice:

Duncan P-rails, con due pot push-pull (o con il suo pickup ring Triple Shot): quattro suoni in un pickup.

 

Prendo nota.  ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

P-Rails in effetti è notevole. Però io dico un bel P90 humbucker size e ci fai di tutto con volume e tono!

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica chitarra mono pickup che ho avuto è stata la ehv. Non so che pickup montasse esattamente ma aveva un modo di ripulirsi incredibile. Prima o poi mi faccio una roba con quel pickup. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, evol dice:

P-Rails in effetti è notevole. Però io dico un bel P90 humbucker size e ci fai di tutto con volume e tono!

 

P94 o simili? Ci avevo pensato in effetti,anche perchè storicamente il P90 mi piace assai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Luca77 dice:

Duncan P-rails, con due pot push-pull (o con il suo pickup ring Triple Shot): quattro suoni in un pickup.

Confermo, avuto il sistema Triple Shot su dei Seth Lover e devo dire che lavorava bene

52 minuti fa, evol dice:

P-Rails in effetti è notevole. Però io dico un bel P90 humbucker size e ci fai di tutto con volume e tono!

Però appoggio Evol e l'approccio più ignorante.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dico:

- P90 (anche hb size) bello ringhioso sulle medio-alte, oppure single coil stile telecaster

- 1 volume, 1 tono

- kill-switch per fare le ignorantate (in senso buono) a la Morello oppure interrompere bruscamente il suono lasciando le code degli effetti

- blower switch: quando lo attivi bypassi tutta l'elettronica e vai diretto al jack della chitarra (puoi passare da una parte con volume e tono semichiusi a tutto aperto)

- uno "one knob" fuzz a piacere (Buggy Fuzz, Acapulco Gold ecc....) incorporato nella chitarra e attivabile tramite un altro switch.

 

Figa mi è venuta una voglia allucinande di assemblarmene una così

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, DC® dice:

Confermo, avuto il sistema Triple Shot su dei Seth Lover e devo dire che lavorava bene

Però appoggio Evol e l'approccio più ignorante.

 

Quanto ad ignoranza mi sa che l'appoggio a tutti qui 😂

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ultima che mi son fatto è proprio così: ponte wraparound e P90 formato humbucker in posizione ponte (un GFS Mean 90 "neck"): versatilissima… 🙂

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi ho incrociato abbastanza casualmente un Di Marzio Air Zone : visto che costava come una pizza e due birre l'ho acquisito e mo lo provo...

 

Coming soon  

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×