Vai al contenuto
Louisguitar

KING OF TONE con TS 808 HW

Recommended Posts

Un saluto a tutti.

 

Finalmente, dopo aver preso tutti i pedali necessari, il grande Dado mi sta assemblando la nuova pedalboard.

Per quanto riguarda gli overdrive ho il KOT e il TS 808 HW e vorrei conoscere le vostre opinioni sulla posizione dei suddetti pedali.

In sostanza quale mettereste per primo nella catena che va dalla chitarra all’ampli?

 

Grazie

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Louis, intanto direi, visto che il grande Dado ti sta assemblando la board, appena pronta, non potrai esimerti dal postarne ampia selezione di immagini nell'apposita sezione "gear", così da generare adeguati sbavamenti in noi altri radiochitarristi. Io metterei prima il TS 808 HW e poi il King of Tone ma va bene anche il contrario eh, dipende da cosa ti suga di più. E comunque trattasi di due pedali culattonissimi, te possino...

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Louisguitar dice:

Non mancherò di postare le foto della pedaliera appena finita, però ci vorranno ancora 4/5 settimane.

 

Per mia curiosità il kot lo hai preso nuovo o usato? Nel caso del nuovo tempi e costi? Se è invadente la seconda domanda non mi rispondere 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’ ho preso nuovo e mi è arrivato già da un po’ solo che sto completando la pedaliera solo adesso.

L’ho aspettato circa un anno e mezzo ed la prezzo base ho aggiunto 110 dollari di optional: lo switch esterno per controllare il gain nella parte red, le quattro uscite per poter pilotare i due lati del pedale separatamente con un looper e, appunto,il maggior gain nel lato red, ma questo penso sia un optional praticamente di serie.

Quindi sommando prezzo base + 110 + dogana + spedizione assicurata l’ ho pagato all’incirca 450 euro.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C’è un chitarrista che si chiama Kenny Wayne Shepherd che usa questi due overdrive e afferma di mettere prima il KOT.

Anche su un forum d’oltre oceano, Thegearpage, 

qualcuno posizionerebbe prima il KOT.

Il dubbio mi è venuto quando proprio Dado, che io stimo moltissimo, mi ha detto che forse l’accoppiata funzionerebbe meglio posizionando prima l’Ibanez.

Naturamente faremo le dovute prove.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Louisguitar dice:

C’è un chitarrista che si chiama Kenny Wayne Shepherd che usa questi due overdrive e afferma di mettere prima il KOT.

Anche su un forum d’oltre oceano, Thegearpage, 

qualcuno posizionerebbe prima il KOT.

Il dubbio mi è venuto quando proprio Dado, che io stimo moltissimo, mi ha detto che forse l’accoppiata funzionerebbe meglio posizionando prima l’Ibanez.

Naturamente faremo le dovute prove.

 

Con che ampli li usi per curiosità?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Louisguitar dice:

Ho un Carr Rambler 2x12 e una Custom Audio OD 100 SE tre canali modificata da Mantovani che ha reso il primo e il secondo canale identici alla versione Classic.

Ampli straordinari! 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova con entrambe le combinazioni e scegli quella che ti soddisfa di più 

è un bel chissene sia a kws che agli altri (ah per me il ts va prima 😜

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Louisguitar dice:

Ho un Carr Rambler 2x12 e una Custom Audio OD 100 SE tre canali modificata da Mantovani che ha reso il primo e il secondo canale identici alla versione Classic.

 

'Sti ciufoli! La pedaliera abbiamo ormai capito che manderà tanti in ipersalivazione, ma pure gli amp sublime sciccheria. Chissà le chitarre... Qua mi ti stai candidando molto velocemente ai vertici della classifica sculander custom super top del radiochitarra. Ti piacciono pure i grattugiatori alla KWS di tradizione texana, più di così, figa!

 

ps. zia @Raffus questo ce fa rosicà...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che poi, il miglior modo di boostare il canale cattivo del kot è con l’altro canale del kot.

 

stranamente, i due canali del kot presi singolarmente mi piacevano abbastanza senza gridare al miracolo, ma con entrambi attivi lo ricordo come uno dei suoni più goduriosi nel reame pedalistico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco ho provato il Kot con entrambi i canali separati o insieme, per me è assolutamente da mettere dopo il TS808.

Avendo a disposizione quindi tre OD: Kot Yellow, Kot Red e il TS808 dico anche che l'accoppiata migliore in serie sono i due del Kot. Il TS808 HW sinceramente mi ha deluso non poco (ma non ditelo a Louisguitar).

Anche la "Distortion mode" del Kot mi è piaciuta molto sia da sola che boostata dall'altra sezione.

 

A lavoro finito posteremo il tutto...

...comunque Luoisguitar è un fiume in piena!!! 😱

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dado dice:

Ecco ho provato il Kot con entrambi i canali separati o insieme, per me è assolutamente da mettere dopo il TS808.

Avendo a disposizione quindi tre OD: Kot Yellow, Kot Red e il TS808 dico anche che l'accoppiata migliore in serie sono i due del Kot. Il TS808 HW sinceramente mi ha deluso non poco (ma non ditelo a Louisguitar).

Anche la "Distortion mode" del Kot mi è piaciuta molto sia da sola che boostata dall'altra sezione.

 

A lavoro finito posteremo il tutto...

...comunque Luoisguitar è un fiume in piena!!! 😱

 

Appunto.

 

Aggiungo che col KOT in pedana il TS è sacrificabile, volendo far spazio ad altri pedali. Altrimenti, ci mancherebbe, è un caposaldo. E gli od non sono mai troppi ❤️

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Dado dice:

Ecco ho provato il Kot con entrambi i canali separati o insieme, per me è assolutamente da mettere dopo il TS808.

Avendo a disposizione quindi tre OD: Kot Yellow, Kot Red e il TS808 dico anche che l'accoppiata migliore in serie sono i due del Kot. Il TS808 HW sinceramente mi ha deluso non poco (ma non ditelo a Louisguitar).

Anche la "Distortion mode" del Kot mi è piaciuta molto sia da sola che boostata dall'altra sezione.

 

A lavoro finito posteremo il tutto...

...comunque Luoisguitar è un fiume in piena!!! 😱

Ah ah, un fiume in piena.

Purtroppo sono un fiume in piena solo a fare collezione di bei pedalozzi perché come chitarrista facevo cag...are quando studiavo 8 ore al giorno, figuriamoci adesso che la chitarra passa la maggior parte del tempo nel case.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Pearl dice:

Louis...non so se hai letto ma su TGP ti ha risposto anche il Sig. Analogman...:sorrisone:

Ho letto adesso, che onore.

Vorrei rispondergli, ma non so come si fa il nostro “cita” su TGP.

Qualcuno lo sa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×