Vai al contenuto
Giorgio V.

Marshall in a box con boost per assoli.

Recommended Posts

Ma non faceva la Friedman la Be versione box bicanale con controlli separati?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Giorgio V. dice:

 

Ma tra il Nord e il Maximus cambiano solo le opzioni e il numero di controlli, specie esterni, o anche il suono in maniera significativa?

 

il suono è quello, la versatilità del maximus è ancora più imbarazzante, e già col il nord secondo me ci fai tanto tanto

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, Fra said:

 

il suono è quello, la versatilità del maximus è ancora più imbarazzante, e già col il nord secondo me ci fai tanto tanto

 

 

Grazie mille. Questo mi chiarisce abbastanza le cose. Non cerco versatilità in effetti, mi basta un suono ma che sia bello.

 

Il Dyna Red pure sembra fantastico nelle demo, ma preferirei di molto la comodità di avere od e boost in un pedale solo.. Perché raccomanderesti il DR più del Fetto? Che rottura non poter fare una prova A/B, e non si trovano confronti online..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Giorgio V. dice:

 

Il Dyna Red pure sembra fantastico nelle demo, ma preferirei di molto la comodità di avere od e boost in un pedale solo.. Perché raccomanderesti il DR più del Fetto? Che rottura non poter fare una prova A/B, e non si trovano confronti online..

 

perchè lo vendo 😁

no dai scherzi a parte, sono due pedali splendidi entrambi , con il fetto soprattutto con boost hai un drive/dist completissimo , con il dyna hai minor spettro di scelta dei suoni, ma come tutti i bjf ha una naturalezza impressionante, si porta purtroppo dietro il solito problema di gestione del volume ma fa paura

 

ho goduto tanto con tutti e due e sinceramente non saprei quale scegliere 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E il Catalinebread Dirty Little Secret? a me è piaciuto (me ne sono fatto uno)  e, ma forse mi sbaglio, dovrebbe essercene una versione con il boost.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte fetto e dyna non ignorare la combo Marvel drive+Klone (soprattutto con humbucker)

 

Il Marvel ha un volume gestibilissimo

 

Splendido il suhr riot

 

Angolo amarcord: boiling point

 

Evita il be od

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Raffus dice:

Evita il be od

Oh bene, illustrami Raffus!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La luna di miele dura 5 minuti, poi ti rendi conto che ha zero dinamica, rumore di fondo elevato, suono piatto.

 

Buono forse per il metal

 

Albanoise vende un fetto uguale a quello che ho avuto io un paio di volte.

 

Il boost è spettacolare! E indipendente. Bello ovviamente anche il distorsore

Simile qualità del king of the britains menatone

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Proprio un cesso di stomp, buono a sapersi, gas annientata subito,grazie Raffus!😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Raffus dice:

Vabbè è solo il mio modesto/umile parere

Mi fido molto più del tuo parere e della tua esperienza in pedalanza che della mia 😄

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Giorgio V. dice:

Gestione del volume?

 

a ore 9/10 é già a livello alto, più alzi più godi cambiano corpo e presenza ma ti trovi con dei salti di volume tra pedale acceso e non che sono da gestire 

rimane a ogni modo uno spettacolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, Fra said:

 

a ore 9/10 é già a livello alto, più alzi più godi cambiano corpo e presenza ma ti trovi con dei salti di volume tra pedale acceso e non che sono da gestire 

rimane a ogni modo uno spettacolo

 

Ah quello non sarebbe un problema, lo terrei sempre acceso. Però sono più orientato per il Fetto, da un lato ha la convenienza dell'OD e boost assieme, dall'altro se prendo il Bearfoot starei sempre a pensare se il BJFE è meglio, e non mi va di spendere i soldi di un BJFE per un pedale "secondario".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti piazzo 3 nomi in base a quelli che ho posseduto (due di questi li ho tutt'ora):

 

- Menatone King of the britains. Esiste anche una versione col boost

- Formula B Super Plexi

- Double Decker

 

I primi 2 molto belli. Tra Menatone e Formula B preferisco il secondo.

Il Duble Decker però suona e reagisce come un amplificatore. Boost devastante. Uscita DI con emulazione di cassa credibile e usabile all'occorrenza.

 

Però il Gurus costa e ingombra parecchio. Se hai problemi di budget o spazio o sei disposto a scendere a un minimo di compromesso sul suono, io andrei sui primi 2.

Attualmente nella board principale uso il Formula B proprio per questi motivi. Però il DD me lo sono tenuto. Quando ho tempo/spazio/voglia, uso lui e, nei live più scamuzzi, me lo porto come unico pedale ed entro dritto nell'impianto.

 

Non passi mai da Milano/Como? Se fossimo più vicini te li farei provare.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giorgio V. dice:

 

... se prendo il Bearfoot starei sempre a pensare se il BJFE è meglio, e non mi va di spendere i soldi di un BJFE per un pedale "secondario".

 

ti capisco, mai preso, nemmeno in considerazione, un bearfoot 

🙈🙉🙊

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao Giorgio, senza scomodare robe esoteriche, un sempreverde box of rock? hai una distorsione più che onesta e il boost che funziona molto bene. 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Fra Devo proprio ringraziarti per il consiglio. Ho preso un fetto nord, arrivato oggi, provato in sala. E' esattamente quello che cercavo. Ottimo pedale, sono davvero stracontento.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh, direi che pure @Raffus c'è arrivato ancora prima, quale hai preso nord o nord 70?

 

happy you like it

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giustissimo, grazie anche a Raffus. Ho preso il Nord normale, dev'essere uno dei vecchi, con gli switch interni (cosa che non mi disturba). Seriale n. 100 che fa figo.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Uilliman Coscine Terzo dice:

A Raffus gliel'ho venduto io

 

Il primo.

 

 

Sto meditando di cambiare il Marvel perché se è vero come è vero che è micidiale con gli humbucker, è pur vero che con i single coil potrebbe esserci di meglio. Almeno credo, qualcosa che abbia più medie.

Sicuramente non il kotb; il fetto è superiore per diversi aspetti ma un gradino sotto se si cerca la pura emulazione plexi.

 

Magari il nord 70 per scimmiottare evh (tuttavia senza doppio coil è impossible), ma, sinceramente...

 

Pensavo al OCD

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×