Vai al contenuto
Vintage Specs

Dumble sound, quale od?

Recommended Posts

Salve ragazzi; ormai il suono che ho nella testa e nelle mani, e' quello del (dei) dumble. Quando suono con il red plate,  non problemi in quanto il sound e' quello. Ora avrei necessita di un od dumble style da buttare dentro il Carr Skylark. Consigliatemi qualcosa. Io sono invaghito di due pedali che credo sinao abbastanza noti, a dire il vero, uno e' un preamp.

 

-Ethos

-Royal overdrive

 

Quest' ultimo non lo conoscevo e devo dire  che dai video, ha un suono della madonna:

 

 

Ogni consiglio e' ben accetto, dal simble al damkudo al shine.

 

Grazie a chi sapra' dirmi quaclosa

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uso sia lo zendrive che il dual fusion wampler.

ma, scusa l'impertinenza,  non avevi in vendita un ampli dumble style?

 

 

modifico: no, non eri tu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Uilliman Coscine Terzo dice:

Io ho il Dude della Rockett ed è figo, solo che ha anche parecchio gain

Avuto, ottimo per un lead higain ma per il sound dinamico che mi pare di capire piaccia a te è troppo compresso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avuti più o meno tutti.

Lo Zendrive è stupendo come light boost col gain molto molto basso su un ampli già crunchato, meno bello secondo me salendo col gain dove diventa poco naturale.

Il Royal Overdrive è l'od dumble style più bello mai provato, Ethos compreso (facendo finta che l'Ethos non abbia un canale pulito di una bellezza mortale, ma d'altronde qui parliamo di od), l'unico difetto che ha è che fa solo quello, non si muove da territori dumbleschi, però se cerchi quello è il pedale per te, molto naturale, amp-like, dinamico e reattivo, ha una quantità di gain sufficiente per qualunque cosa e svariati controlli per scolpire il suono a tuo piacimento. Consiglio spassionato: alimentare ALMENO a 18v.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ragionier Randa dice:

Avuti più o meno tutti.

Lo Zendrive è stupendo come light boost col gain molto molto basso su un ampli già crunchato, meno bello secondo me salendo col gain dove diventa poco naturale.

Il Royal Overdrive è l'od dumble style più bello mai provato, Ethos compreso (facendo finta che l'Ethos non abbia un canale pulito di una bellezza mortale, ma d'altronde qui parliamo di od), l'unico difetto che ha è che fa solo quello, non si muove da territori dumbleschi, però se cerchi quello è il pedale per te, molto naturale, amp-like, dinamico e reattivo, ha una quantità di gain sufficiente per qualunque cosa e svariati controlli per scolpire il suono a tuo piacimento. Consiglio spassionato: alimentare ALMENO a 18v.

Ake ma l'ethos lo usavi in diretta? Mi interessa il fatto che abbia un bel pulito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dell'ethos mi attira il fatto che sia piu' versatile avendo due canali,  del royal il fatto che effettivamente sembra avere un suono molto molto bello.

 

Randa, ma il primo canale dell'ethos, arriva come gain a suoni rock'n'roll? Per intenderci light crunch

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono per niente esperto di dumble sound.

Tuttavia ho provato a fondo l'OD di Villani (mi pare si chiamasse I-ODS) che nasce come OD "dumblesco". A gusto mio personale suona molto bene.

Grande riserva di gain (usabile in tutta la sua escursione) e ottima dinamica.

Non so dirti però quanto sia vicino al suono dumble vero, dato che non lo conosco così bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Vintage Specs dice:

Salve ragazzi; ormai il suono che ho nella testa e nelle mani, e' quello del (dei) dumble. Quando suono con il red plate,  non problemi in quanto il sound e' quello. Ora avrei necessita di un od dumble style da buttare dentro il Carr Skylark. Consigliatemi qualcosa. Io sono invaghito di due pedali che credo sinao abbastanza noti, a dire il vero, uno e' un preamp.

 

-Ethos

-Royal overdrive

 

Quest' ultimo non lo conoscevo e devo dire  che dai video, ha un suono della madonna:

 

 

Ogni consiglio e' ben accetto, dal simble al damkudo al shine.

 

Grazie a chi sapra' dirmi quaclosa

 

 

 

questo del video sembra veramente un gran  pedale!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@newsound usato in diretta, come pre e come pedale, è un po' la sua forza, quella di potergli costruire un piccolo e leggero rig intorno, per i miei gusti forse il canale pulito è addirittura più bello dell'od, e questo è tutto dire!

 

@Vintage Specs: il canale pulito anche con il gain a manetta rimane sostanzialmente pulito, però guadagna un tot in botta e reattività sotto le dita, sembra un po' di staccarsi da un Dumble tradizionale ed entrare in un SSS a buon regime;

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Ragionier Randa dice:

@newsound usato in diretta, come pre e come pedale, è un po' la sua forza, quella di potergli costruire un piccolo e leggero rig intorno, per i miei gusti forse il canale pulito è addirittura più bello dell'od, e questo è tutto dire!

 

@Vintage Specs: il canale pulito anche con il gain a manetta rimane sostanzialmente pulito, però guadagna un tot in botta e reattività sotto le dita, sembra un po' di staccarsi da un Dumble tradizionale ed entrare in un SSS a buon regime;

Cazzo.. gas a manetta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, il postino dice:

L'ho avuto per tanto tempo e mi sento di spendere una parola a favore del Simble Overdrive by Mad Professor-

 

Il simble dai video sembra molto interessante, e risparmierei parecchio....e' tra le possibili ipotesi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×