Vai al contenuto
ago

Decal su Mjt, che fare?

Recommended Posts

io la metteri...quella fender clssica per la 60ies..

e a sto punto cambierei pure le meccaniche...😋

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marc dice:

io la metteri...quella fender clssica per la 60ies..

e a sto punto cambierei pure le meccaniche...😋

Concordo

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi!

In realtà la chitarra è in partenza e il nuovo proprietario potrebbe avere in mente qualche restyling per renderla più personale.

Forse, se dovessi mettere una decal, anche io sceglierei quella '60. Il manico è chiaramente licensed, quindi la decal ci starebbe anche, però le meccaniche le lascerei, le autobloccanti sono così comode e veloci al cambio corde che vale la pena di tenerle. Inoltre aiutano non poco a tenere l'accordatura a fuoco.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ago dice:

 

Tra le due direi 61/62 ma sono molto simili. :rolleyes:

 

la 1963, a parte i 3 seriali al posto dei due sugli anni precedenti, ha il colore della scritta più chiara... 

chissà se c'è qualcuno che ha già comprato su croxguitars

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, MalvasiaBlues dice:

Mi chiedo, perché mai mettere una decal Fender fake , su una chitarra non Fender?🧐

Che senso ha?

 

perche é piu bella da vedere IMHO con la decal.

non vedo il problema. anche se non é una fender oriscinale....

ha tutto della fender...puo avere anche la decal no? perche ti disturba?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Metti una decal con logo personalizzato.

Personalmente non mi disturba se uno mette la patacca Fender su una chitarra assemblata (o su una Squier, come fanno in tanti). Ognuno fa quello che gli pare.

Però già di suo la strato è uno strumento ben poco originale, "ce l'hanno tutti". Almeno sulla decal io preferisco dare un piccolo tocco di originalità per renderlo più "mio".

 

Io ho 4 chitarre assemblate e uso queste decal: https://www.rothkoandfrost.com/decals-c1

 

Ci sono i loro font tra cui puoi scegliere per creare una tua scritta personalizzata.

Puoi anche inviare i vettoriali con il logo fatto da te.

Poi, se sei nelle canne e non hai idee, hanno tutti i font Fender e Gibson fedeli ai vari modelli ed epoche.

 

Rapidi e precisi nella spedizione, decal carine e facili da applicare.

 

PS: certo, piuttosto che certi loghi inguardabili di certi artigiani...forse a quel punto meglio una patacca Fender, ahahah

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Marc dice:

 

perche é piu bella da vedere IMHO con la decal.

non vedo il problema. anche se non é una fender oriscinale....

ha tutto della fender...puo avere anche la decal no? perche ti disturba?

Non mi disturba, ma non ne capisco il senso.

Poi ovviamente ognuno facesse quello che vuole, sai quanto caxxo me ne frega? 😂😂😂😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, MalvasiaBlues dice:

Non mi disturba, ma non ne capisco il senso.

Poi ovviamente ognuno facesse quello che vuole, sai quanto caxxo me ne frega? 😂😂😂😂

 

in effetti...che te frega...😜

che senso ha? il senso é avere il logo sulla paletta, perche per me é piu bella e comleta da vedere... se poi é eticamente corretto é un altra discussione..

se guardo una paletta fender mi piace... se guardo un paletta strato o tele senza logo...boh... mi pare incompleta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Marc dice:

 

in effetti...che te frega...😜

che senso ha? il senso é avere il logo sulla paletta, perche per me é piu bella e comleta da vedere... se poi é eticamente corretto é un altra discussione..

se guardo una paletta fender mi piace... se guardo un paletta strato o tele senza logo...boh... mi pare incompleta...

Sono d’accordissimo ad avere il logo sulla paletta, ma personalizzato, solo questo 😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MalvasiaBlues dice:

Sono d’accordissimo ad avere il logo sulla paletta, ma personalizzato, solo questo 😉

 

mi chiamo fender...fai te...😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche in caso di rivendita...cosa molto rara qui dentro ma succede cmq... una con il logoFender fai prima a piazzarla invece della paletta superpersonalizzata.. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Marc dice:

anche in caso di rivendita...cosa molto rara qui dentro ma succede cmq... una con il logoFender fai prima a piazzarla invece della paletta superpersonalizzata.. ;)

La decal si può eliminare nel caso 🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vabbè allora meglio chiarire che Ago , che ha evidentemente tenuto la paletta pulita senza decal, ad un certo punto ha deciso di venderla e a me è venuto in mente di comprarla;

a me però piace con la decal Fender e quando ce l'avrò ce la metterò.

Questione di gusti...

Per come è fatta la chitarra penso che ci stia bene quella stile 1963.

Ora si tratterà di capire dove trovarla, avevo letto qui da qualche parte di croxguitars.com ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che poi il manico e il body sono licensed, quindi non vedo problemi sotto questo profilo. Capisco che vedere la paletta senza decal dia un po' l'impressione di un vuoto da colmare, e che a personalizzarla troppo (anche se il fuckers di Zado mi è piaciuto, sebbene si entri in territori molto tamarri, eh!) si rischia il kitsch e quindi anche un po' il pessimo gusto, e quindi la scelta naturale è quella di mettere una decal più sobria, AKA quella fender.

Purtroppo non ho esperienze in decal di questo tipo, le ultime che ho usato, circa 35 anni fa, sono state quelle per i modellini di aereo della 2 guerra mondiale che costruivo con i kit della Italeri o della Airfix :whistle:.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×