Vai al contenuto
Vale

ma le frudua, i budda wah, i triaxis, i boss moddati keeley le tom anderson e....

Recommended Posts

1 ora fa, jettojet dice:

 

Esatto, in realta' era nel tour Gli Spari Sopra, in Fronte del Palco aveva le Peavey Generation e una Fender the Strat bianca modificata con floyd rose.

Vero, entrambi i tour visti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, texguitar dice:

Braido usava chitarre Frudua, ricordo quella verde del tour Fronte del palco...

Gli ha portato bene 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, DC® dice:

Gli ha portato bene 

Male nemmeno (tralasciando le sessioni in studio oltre ai suoi dischi)...

Patti Pravo – Tour estivo 86/87
Francesco Baccini – Tour estivo 88/90
Vasco Rossi  – Fronte del palco tour89 / Stadio S.Siro e Flaminio 90 / Gli spari sopra  tour 93
Zucchero – Tour autunnale 90 italiano/europeo / Live at the Kremlin Mosca 90
Eros Ramazzotti – New York Radio city hall summer 91 / Barcellona Palace Jordi Winter 91-Stile Libero tour 2001
Adriano Celentano – Tour italiano/europeo 94
Antonella Ruggiero – Tour estivo 96
Enzo Iannacci – Tour teatrale 96
Angelo Branduardi – Tour teatrale primaverile e autunnale 97
Laura Pausini – Tour estivo in Sud America ‘97 / Tour ITALIANO/europeo ‘99
Frank Gambale – Acoustic tour 97
Patty Pravo – Stupiscimi tour 2003
Blues Rock Band varius -Tour italiano/europeo 2002 / estivo 2003 /2006
Andrea Braido trio – Always on the Run…
Patty Pravo – Nic-unic tour 2004
Power Duo – Concerts 2004
Experience Day PRS – 24-25 Settembre 2010 con Grainger Gary
Braido Projects – (Jazz-organ trio,Braido fusion trio, Braido Plays Hendrix Music/Duo acustico) dal 2007 fino ad oggi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, th3madcap dice:

 

dici? L'ho sempre vista come una evoluzione della RG550

le Rg derivano dalle jem,sono nate lo stesso anno dalle specifiche di Steve copiate da Tom Anderson e joe Despagni che costruiva prototipi per Steve prima di Ibanez.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Steve Townsend dice:

le Rg derivano dalle jem,sono nate lo stesso anno dalle specifiche di Steve copiate da Tom Anderson e joe Despagni che costruiva prototipi per Steve prima di Ibanez.

Ammazza, proprio un bel lavoro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, texguitar dice:

Male nemmeno (tralasciando le sessioni in studio oltre ai suoi dischi)...

Patti Pravo – Tour estivo 86/87
Francesco Baccini – Tour estivo 88/90
Vasco Rossi  – Fronte del palco tour89 / Stadio S.Siro e Flaminio 90 / Gli spari sopra  tour 93
Zucchero – Tour autunnale 90 italiano/europeo / Live at the Kremlin Mosca 90
Eros Ramazzotti – New York Radio city hall summer 91 / Barcellona Palace Jordi Winter 91-Stile Libero tour 2001
Adriano Celentano – Tour italiano/europeo 94
Antonella Ruggiero – Tour estivo 96
Enzo Iannacci – Tour teatrale 96
Angelo Branduardi – Tour teatrale primaverile e autunnale 97
Laura Pausini – Tour estivo in Sud America ‘97 / Tour ITALIANO/europeo ‘99
Frank Gambale – Acoustic tour 97
Patty Pravo – Stupiscimi tour 2003
Blues Rock Band varius -Tour italiano/europeo 2002 / estivo 2003 /2006
Andrea Braido trio – Always on the Run…
Patty Pravo – Nic-unic tour 2004
Power Duo – Concerts 2004
Experience Day PRS – 24-25 Settembre 2010 con Grainger Gary
Braido Projects – (Jazz-organ trio,Braido fusion trio, Braido Plays Hendrix Music/Duo acustico) dal 2007 fino ad oggi..

 

Aggiungo: 

 

Jumping mud tour with Cirro dello Sghello,Sagra del Ranocchio Anchione, 2009

 

Grave omissione questa!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Ragionier Randa dice:

1) Il più famoso che ha suonato le Frudua sono io, figuratevi...

 

Ma come suonava la tua? che modello avevi? io una carved pro, una merda proprio, la chitarra più sbilanciata del mondo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, RenatoKappa dice:

 

Aggiungo: 

 

Jumping mud tour with Cirro dello Sghello,Sagra del Ranocchio Anchione, 2009

 

Grave omissione questa!

Belle le sagre, di solito si mangia e si beve molto bene. Speriamo abbia fatto bella figura anche lì, intendo a tavola.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, newsound dice:

Ma come suonava la tua? che modello avevi? io una carved pro, una merda proprio, la chitarra più sbilanciata del mondo

 

Una Gfk Carved Pro del '95, colore trans amber o qualcosa del genere con hardware nero e tastiera in ebano, uguale a una di quelle di Braido che si vede su Youtube.

Una merda non era ma neanche un chitarrone, la pagai 900€ usata che era il suo, la fattura originale però diceva 4.500.000 Lire....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ragionier Randa dice:

 

Una Gfk Carved Pro del '95, colore trans amber o qualcosa del genere con hardware nero e tastiera in ebano, uguale a una di quelle di Braido che si vede su Youtube.

Una merda non era ma neanche un chitarrone, la pagai 900€ usata che era il suo, la fattura originale però diceva 4.500.000 Lire....

Infatti io la pagai 4.400.000, l'equivalente più o meno delle bestemmie che ho tirato da quella volta..

  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono stato un paio volte  o poco più da Galeazzo, che per altro era divertentissimo e ne ho un bel ricordo. Ricordo il suo forum (primordiale ma utile ai tempi in cui non c'era un kaiser in rete) e soprattutto ricordo numerosi aneddoti di quando sono stato li, che il Randa ben conosce. Entrambe le volte che ricordo sono stato a ritirare delle chitarre, sempre GFK Carved Pro, fatte per miei amici. 

Il prezzo era quello, le chitarre erano belle, entrambe le chitarre sono oggi in vendita (da 10 anni circa) e l'esito rafforza la mia teoria del "c'è la gara per accattarsele" 🙄

 

Quelli erano gli anni del grande abbaglio della "liuteria" con tanti nomi che hanno toccato vette quasi di rilievo e poi l'esito lo conosciamo, senza fare i nomi.

Ognuno libero di comprare e amare quel che vuole, ma non raccontiamoci minchiate.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai detto nello specifico che le Frudua fossero chitarroni, mai vista una Frudua in vita mia, o provata, e poi non ne avrei nemmeno le capacità di giudizio. Mi sono limitato a dire che ricordo le suonasse Braido, ascolto Vasco da quasi 40 anni ed avendo visto molti concerti, compresa l'epoca Braido, e comprato riviste per 20 anni, Frudua era uno dei nomi che giravano negli anni 90 e lo si associava ad Andrea. Poi lo stesso Braido non mi pare negli ultimi 10 anni abbia più usato Frudua come strumento principale, ma bellissime PRS.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualunque chitarra gli si dia in mano, Braido suona a cannone, poi che sia bella o brutta non cambia nulla

nel complesso meglio ascoltarlo che guardarlo  😱

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Fra dice:

qualunque chitarra gli si dia in mano, Braido suona a cannone, poi che sia bella o brutta non cambia nulla

nel complesso meglio ascoltarlo che guardarlo  😱

Perfettamente in sintonia, ho avuto il piacere ed il terrore di suonare con lui, ed è un mostro. E posso testimoniare, avendo cenato più volte assieme, che è una buona forchetta, da qui la battuta sulle sagre, anche se ultimamente credo si sia messo decisamente a dieta 😃

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che a Braido si possa dare in mano anche la Squier di Hello Kitty che avrebbe comunque un buon suono. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Braido è senza dubbio il turnista italiano che ha avuto maggior successo, il curriculum o curricula parla chiaro, poi nel tempo ha cambiato tante chitarre, in quegli anni è stato il maggior Endors di Frudua e penso abbia influenzato non poco le vendite, ricordo bene le riviste specializzate con la sua immagine associate al marchio (ad es. Chitarre). Personalmente ho avuto una GFF con legni molto belli anche se particolari (corpo acero quilted) ed EMG attivi, per quanto mi riguarda ne conservo un buon ricordo, comprata usata ma pari al nuovo e poi scambiata per una Fender. Non la metto ai livelli di certe PRS avute, ma di sicuro era una chitarra (nel genere) di ottima fattura, certo chi l' ha comprata nuova a prezzo pieno potrebbe essere rimasto deluso soprattutto nella vendita, i suoi 900-1000 euro li valeva tutti però. Una volta, in uno scambio di opinioni con un acquirente, un utente mi confessò che (a sua conoscenza e dire) le F. altro non erano che Warmoth rimarchiate con la paletta stilizzata e qualche altro dettaglio, mi disse che era certo di ciò e che Galeazzo non sconfessò mai tale accusa sui suoi canali... boh non ho mai tanto creduto a questa diceria, ma ricordo di esserne rimasto sorpreso. In ogni caso, almeno per me, il miglior suono di Braido resta quello con la The Strat customizzata artic white di Fronte del Palco e JCM 800 (alcuni dicono Soldano SRO, anche se in teoria credo l' abbia utilizzata nel tour successivo insieme alle Frudua appunto).

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, jettojet dice:

Una volta, in uno scambio di opinioni con un acquirente, un utente mi confessò che (a sua conoscenza e dire) le F. altro non erano che Warmoth rimarchiate con la paletta stilizzata e qualche altro dettaglio, mi disse che era certo di ciò e che Galeazzo non sconfessò mai tale accusa sui suoi canali... boh non ho mai tanto creduto a questa diceria, ma ricordo di esserne rimasto sorpreso.

 

Io l'ho sentita da più di una persona questa diceria, cioè che in realtà Galeazzo era poco più di un'assemblatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, jettojet dice:

Braido è senza dubbio il turnista italiano che ha avuto maggior successo, il curriculum o curricula parla chiaro, poi nel tempo ha cambiato tante chitarre, in quegli anni è stato il maggior Endors di Frudua e penso abbia influenzato non poco le vendite, ricordo bene le riviste specializzate con la sua immagine associate al marchio (ad es. Chitarre). Personalmente ho avuto una GFF con legni molto belli anche se particolari (corpo acero quilted) ed EMG attivi, per quanto mi riguarda ne conservo un buon ricordo, comprata usata ma pari al nuovo e poi scambiata per una Fender. Non la metto ai livelli di certe PRS avute, ma di sicuro era una chitarra (nel genere) di ottima fattura, certo chi l' ha comprata nuova a prezzo pieno potrebbe essere rimasto deluso soprattutto nella vendita, i suoi 900-1000 euro li valeva tutti però. Una volta, in uno scambio di opinioni con un acquirente, un utente mi confessò che (a sua conoscenza e dire) le F. altro non erano che Warmoth rimarchiate con la paletta stilizzata e qualche altro dettaglio, mi disse che era certo di ciò e che Galeazzo non sconfessò mai tale accusa sui suoi canali... boh non ho mai tanto creduto a questa diceria, ma ricordo di esserne rimasto sorpreso. In ogni caso, almeno per me, il miglior suono di Braido resta quello con la The Strat customizzata artic white di Fronte del Palco e JCM 800 (alcuni dicono Soldano SRO, anche se in teoria credo l' abbia utilizzata nel tour successivo insieme alle Frudua appunto).

Diversi marchi famosi delegavano a Warmoth tra cui anche la Valley Arts

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Frudua da vari parti ha scritto che le sue palette eran più spesse delle Warmoth e che quindi se la sagoma poteva ritagliarla da dentro la paletta W. lo spessore non glielo poteva aggiungere.

Detto ciò comunque che fosse roba Warmoth si continua a sentirlo dire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×