Vai al contenuto
john-pw

Jhs Legends Series Fuzz

Recommended Posts

Jhs se n’è uscito con una serie di 4 fuzz che si rifanno a pedali storici:

Smiley : Fuzz Face Silicon

Bender: Tone Bender MkIII

Crimson: Red Army Big Muff

Supreme: Super-fuzz Univox

 

Da provare ovviamente, ma sentito così mi fanno partire la scimmia da collezione 😂

 

 

 

 


che ne pensate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Seguo sempre il canale di mr. parrucchino e anche a me attizzano parecchio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ammetto che gli scatoli vintage cul attizzano, andrebbero comprati solo per quello ma soprattutto per la scrittina Kansas City Usa. Quando comprabbi il mio fuzz, lo affiancai al JHS Pollinetor e al Fulltone '69 piccolo. '69 non pervenuto, Pollinator: festival della scoreggina lametta, no grazie. Magari questi sonano anche, ma come sappiamo è irrilevante: i pedali si comprano e basta per fare massa critica nel cassettone.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi attirano per nulla, repliche fuzz lasciamole fare ad artigiani smanettoni possibilmente fuori di testa, in grado di accoppiare transistor in base al gusto della scoreggia riprodotta

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non mi attirano per nulla, repliche fuzz lasciamole fare ad artigiani smanettoni possibilmente fuori di testa, in grado di accoppiare transistor in base al gusto della scoreggia riprodotta
Non capisco il senso di questa risposta


Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, meloins dice:

Non capisco il senso di questa risposta
 

 

Sì il zio Raffus intendeva roba tipo gli OX (ormai dimenticati), i Sun Face di Analog Man o gli Spaceman, ecc.. Roba che ti sei messo d'accordo col tipo castom come vuoi il transistor rarissimo, uscito da una partita NOS del '53 della marina americana, che poi ti chiudi da solo in cameretta per buttare tutto dentro il Two Rock e la stratona cs; e non esci più; e se tua moglie osa chiamarti quando è pronto in tavola, la divorzi. Tutta roba che lo zio Raffus ha ampiamente fatto davvero:

 

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il punto è che raramente ho trovato fuzz/Bender/muff qualitativamente interessati in produzioni di massa/industriali tipo jhs, di solito son pedali rognosi da fare suonare bene che riescono meglio a gente che produce per mercato di nicchia. E non è neanche detto che riescano bene, un Ox troppo scoreggione lo ho pure incontrato.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Raffus dice:

Il punto è che raramente ho trovato fuzz/Bender/muff qualitativamente interessati in produzioni di massa/industriali tipo jhs, di solito son pedali rognosi da fare suonare bene che riescono meglio a gente che produce per mercato di nicchia. E non è neanche detto che riescano bene, un Ox troppo scoreggione lo ho pure incontrato.


straquoto

che cosa meravigliosa erano i diyers del forum di dam, da lì è venuta fuori della gente tipo jerms e ghost effects, mr.morphine and so on 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/11/2020 at 16:54, Raffus dice:

Il punto è che raramente ho trovato fuzz/Bender/muff qualitativamente interessati in produzioni di massa/industriali tipo jhs, di solito son pedali rognosi da fare suonare bene che riescono meglio a gente che produce per mercato di nicchia. E non è neanche detto che riescano bene, un Ox troppo scoreggione lo ho pure incontrato.

Gli ox germanio suonano davvero come nei video di Philip Sayce? Aggressivi, percussivi ma con alte non stridule?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì certo, il problema è beccare il modello con i trans meglio accoppiati, ma è un discorso che vale con un po' tutti i fuzz face gusto germanio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/11/2020 at 20:39, Fra dice:


straquoto

che cosa meravigliosa erano i diyers del forum di dam, da lì è venuta fuori della gente tipo jerms e ghost effects, mr.morphine and so on 

Che meraviglia erano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si comunque, almeno dai video, sti JHS suonano molto simili alle controparti che si propongono di emulare.
Andrebbero provati.
Mi piacerebbe provare il bender, sono curiosissimo

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×