Vai al contenuto
ACsteve427

25 anni di Foo Fighters

Recommended Posts

Probabilmente qui dentro sono l'unico che li ascolta.. ma visto che oggi è il loro 25esimo anniversario ho messo insieme una specie di tributo a una delle band che ho più amato.

 

Ho rifatto tutta la scaletta del loro Live at Wembley 🙂

 

 

  • Like 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da un po' di anni (quanto ai dischi) non mi fanno impazzire. Dell'ottimo pop-rock (una spanna sopra a gruppi come gli Stone Temple Pilots, per dire), ma non è una di quelle band che mi ha lasciato il segno.

Però hanno fatto dei bei dischi con tanti bei brani e del vivo spaccano. La qualità è comunque alta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo sul fatto che nei live abbiano una marcia in più rispetto ai dischi, ma ammetto di apprezzare parecchio anche i questi ultimi.

Di contro c’è da dire che con una produzione così vasta un pelo di ripetitività sia inevitabile.. per ogni disco c’è qualche pezzone degno di nota è qualche altro brano che non passerà certo alla storia.

Però va bene così dai, è un ottimo compromesso. 
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre apprezzati, il loro capolavoro secondo me rimane In your honor, specialmente il secondo disco, dove ci sono principalmente pezzi acustici molto sentiti... E di base sto aspettando per vedere un loro concerto da anni... Li stavo aspettando al Firenze Rock nel 2018 solo che non ci sono potuto andare, l'anno prima volevo vedere Eddie Vedder solo che la mia ex ragazza decise per i System of a Down+ Prophets of rage (concertazzo comunque eh!).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato diverse volte ad ascoltarli con attenzione, ma non ci sono mai riuscito più di tanto 

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sempre apprezzati, il loro capolavoro secondo me rimane In your honor, specialmente il secondo disco, dove ci sono principalmente pezzi acustici molto sentiti... E di base sto aspettando per vedere un loro concerto da anni... Li stavo aspettando al Firenze Rock nel 2018 solo che non ci sono potuto andare, l'anno prima volevo vedere Eddie Vedder solo che la mia ex ragazza decise per i System of a Down+ Prophets of rage (concertazzo comunque eh!).
L'hai lasciata per quello?
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Raffus dice:
5 ore fa, Mlex dice:
Sempre apprezzati, il loro capolavoro secondo me rimane In your honor, specialmente il secondo disco, dove ci sono principalmente pezzi acustici molto sentiti... E di base sto aspettando per vedere un loro concerto da anni... Li stavo aspettando al Firenze Rock nel 2018 solo che non ci sono potuto andare, l'anno prima volevo vedere Eddie Vedder solo che la mia ex ragazza decise per i System of a Down+ Prophets of rage (concertazzo comunque eh!).

L'hai lasciata per quello?

 

Sarebbe stato un motivo più che sufficiente 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel caso in cui interessasse, la chitarra è collegata direttamente alla scheda audio. Logic Pro X e un plugin PRS della Waves.


Il suono è sempre lo stesso, Non ho mai ritoccato l’EQ. Ho messo un’automazione che alzava e abbassava solo il gain, così che potessi suonare di filato senza mai dover smanettare tra un pezzo e l’altro (o parti diverse di uno stesso brano).

Ho messo una seconda automazione per il flanger, visto che due o tre pezzi lo richiedevano.

Tutto qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 4/7/2020 at 19:10, Mlex dice:

Anche! :sorrisone:

 

E qui speravo in un intervento di quelli che solo Uilliman sa fare, qualcosa a proposito di incapacità nel fare pompini come causa prevalente o simili. Peccato.

 

Il 5/7/2020 at 08:30, ACsteve427 dice:

Nel caso in cui interessasse, la chitarra è collegata direttamente alla scheda audio. Logic Pro X e un plugin PRS della Waves.


Il suono è sempre lo stesso, Non ho mai ritoccato l’EQ. Ho messo un’automazione che alzava e abbassava solo il gain, così che potessi suonare di filato senza mai dover smanettare tra un pezzo e l’altro (o parti diverse di uno stesso brano).

Ho messo una seconda automazione per il flanger, visto che due o tre pezzi lo richiedevano.

Tutto qui.

 

Gran risultato, immagino il lungo lavoro che c'è dietro.

Le ritmiche dei Foo mi ingrifano perché sono semplici ma estremamente efficaci, granitiche.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Raffus dice:

 

E qui speravo in un intervento di quelli che solo Uilliman sa fare, qualcosa a proposito di incapacità nel fare pompini come causa prevalente o simili. Peccato.

 

 

Nessuno che sta su questo forum lascerebbe la ragazza per i pompini, lo sappiamo tutti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una volta un mio amico, che ci stava provando con me, disse che i maschi sono più bravi delle femmine a fare pompini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, se è vero che le donne sono più brave degli uomini a soddisfare le donne stesse, non vedo perchè ciò non valga anche con gli uomini. Per esempio, probabilmente con un uomo ci sarebbe un minor rischio di rigatone.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà ci sapeva fare! :sorrisone: Però potresti essere la migliore macchina da pompini del pianeta, ma se sei una rompicazzo seriale anche per le più misere minchiate Dio ce ne scansi e liberi!:pray:

 

La cosa bella è che subito dopo si è messa con un mio amico... a quanto mi dicono ogni due per tre è una bestemmia! :sorrisone:

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Raffus dice:

 

Gran risultato, immagino il lungo lavoro che c'è dietro.

Le ritmiche dei Foo mi ingrifano perché sono semplici ma estremamente efficaci, granitiche.

 

 

ti ringrazio!

a livello di Mix il lavoro è pressoché nullo, è solo una chitarra, quindi ho solo cercato di sederla bene nella base, non ho dovuto fare altro.

Inserire le automazioni ha richiesto un pò di tempo, ma fatto bene all'inizio poi non ci si pensa più e puoi suonare tutto dall'inizio alla fine, senza attivare pedali o effetti o altro.

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
 
Nessuno che sta su questo forum lascerebbe la ragazza per i pompini, lo sappiamo tutti...
Io l'ho fatto più si una volta sarà per questo che qui ho solo da imparare....

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×