Vai al contenuto
Dado

Music Man Luke III

Recommended Posts

Tanta roba, sia la chitarra, sia il playing, sia quella bestiolina di ampli a cui l'hai collegata. I suoni crunch mi sono piaciuti in modo particolare.

 

Curiosità: che scheda audio usi per queste registrazioni? I 2 microfoni passano prima da un preamp microfonico? Se si , quale?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minutes ago, PinkFlesh said:

Tanta roba, sia la chitarra, sia il playing, sia quella bestiolina di ampli a cui l'hai collegata. I suoni crunch mi sono piaciuti in modo particolare.

 

Curiosità: che scheda audio usi per queste registrazioni? I 2 microfoni passano prima da un preamp microfonico? Se si , quale?

Grazie mille, la scheda audio è una Audient iD44 senza preamp esterni e i microfoni in tutto sono quattro, tre in close miking: Shure SM57, Sennheiser e906, T.Bone RB100. 

Di ognuno dei tre microfoni prendo solo le frequenze che mi interessano.

Poi c'è un Rode NT1 usato come panoramico, bisogna posizionarli molto bene sia per prendere i suoni che servono sia per metterli in fase, io scelgo di cambiare il meno possibile e di non aggiungere niente in fase di missaggio, al massimo taglio solamente qualcosina.

Usando questo sistema la fase di posizionamento è di vitale importanza ma il suono mi sembra molto più naturale.

  • Like 2
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie mille, la scheda audio è una Audient iD44 senza preamp esterni e i microfoni in tutto sono quattro, tre in close miking: Shure SM57, Sennheiser e906, T.Bone RB100. 
Di ognuno dei tre microfoni prendo solo le frequenze che mi interessano.
Poi c'è un Rode NT1 usato come panoramico, bisogna posizionarli molto bene sia per prendere i suoni che servono sia per metterli in fase, io scelgo di cambiare il meno possibile e di non aggiungere niente in fase di missaggio, al massimo taglio solamente qualcosina.
Usando questo sistema la fase di posizionamento è di vitale importanza ma il suono mi sembra molto più naturale.

Scheda con un rapporto Q/P mostruoso.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zio bello se ci davano dentro in quegli anni lì, senti che tiro tutta la ritmica:
 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, Bananas said:

Zio bello se ci davano dentro in quegli anni lì, senti che tiro tutta la ritmica:
 

 

 

Los Lobotomys, mi hanno tolto il sonno per un bel periodo ecco li aveva ancora la Luke I

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto il video: io sono più per la versione HSS anche se pure questa ha il suo perché. Fan bella roba alla MM e Luke, essendo l'animale che è, ha dato gran mano a tirare fuori una super strat perfetta per chi come lui campa negli studi di registrazione (non è un caso se il volume della 2 e 4 posizione hanno l'aiutino...).

 

Bella roba comunque, bravo Dadino

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Music mAn si potrebbe discutere per ore sul fatto che concepiscono strumenti mostruosi ma che poi faticano a conquistare il cuore 

 

Pure su Dado si potrebbe parlare per ore, ogni volta resto basito da cosa dice, dal come lo dice e soprattutto da cosa suona

 

certe volte becco gente che blatera in inglese e annoia dopo tre secondi, senza contare playing non all'altezza oppure monotono (assoli al fulmicotone metal, oppure blues, o ancora jazz), ma è veramente difficile trovare dimostratori che si trovino a loro agio su più generi

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×