Vai al contenuto
megadeth79

Cosa tolgo e aggiungo?

Recommended Posts

Ciao avrei bisogno di un tipo di overdrive/distorsore da mettere in pedaliera così da avere un po' più di versatilità e poter coprire qualche genere di rock un po più duro ( sound tipo litfiba e cose simili) ! Attualmente ho due overdrive che arrivano fino ad un certo livello ( non troppo spinto) !! Un ts9 mini ibanez e un bd2 waza della boss, suono con un ampli supro custom keeley con cono da 12 impostato completamente clean con chitarra stratocaster s/s/s pick up 60 style! Toglierei uno dei due overdrive e lo sostituirei con un'altro! Sono tentato o dal maxon sd9 o il classico fulltone ocd ma non so se sono in grado di raggiungere lo scopo quindi chiedo a voi! Se avete altri suggerimenti sono tutto orecchi! Grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se sommi i due OD, uno con gain alto e l'altro che lo spinge, credo che per i suoni di Renzulli ot simile ci sei. Poi chiaro, un ocd v4 fa sempre gola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si infatti li uso sommandoli! alcune volte li inverto di posizione, ma mi manca quel qualcosa in più' (di poco), un po' più' di versatilità!!! sempre rimanendo su qualcosa dal sound orientato un pochino sul vintage ! non vorrei proprio il suono Litfiba ( quello era per rendere l'idea ); magari anche per cose tipo caparezza ( anche le parti un po' più' spinte)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Litfiba mi fa pensare chitarra con humb, canale distorto di qualche Marshall tipo anni 80-90, gain alto, ma non altissimo, potrebbe anche indicato un distorsore, magari non troppo spinto, suono sul mediosetto meglio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, paolo.axe dice:

Litfiba mi fa pensare chitarra con humb, canale distorto di qualche Marshall tipo anni 80-90, gain alto, ma non altissimo, potrebbe anche indicato un distorsore, magari non troppo spinto, suono sul mediosetto meglio...

 lasciamo da parte i Litfiba!!! era tanto per fare un esempio del tipo di sound a cui voglio circa ottenere ma non è che voglio proprio quel suono li ! non riesco a spiegarmi purtroppo!!! cerco solo qualcosa che mi dia un poco più' di range di versatilità! i pedali che ho mi piacciono ma mi stanno un pelino stretti , non di molto! cerco qualcosa che mi offra poco piu'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, megadeth79 dice:

Riot no troppo troppo spinto , già avuto! Ibanez sd9m rispetto il maxon sd9 va meglio?

 

Come sd9 liscio il Maxon suona meglio, nulla di esoterico ma le differenze ci sono (mi pare che il crucco avesse fatto a suo tempo un a/b test). Le levette però ti permettono di modificare sostanziosamente il suono e ha il suo perché (e si trova a cifre stupide per dirla tutta)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti


 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, megadeth79 dice:

ho ordinato un eartquake devices palisades che mi e' stato consigliato! conoscete??? alle perse ho il diritto di recesso

 

Il Palisades è una sorta di TS con molte featurs? Ricordo male?

Lo potresti usare al posto del TS mini, però ti mancherebbe sempre un suono più spinto.

 

OCD, RAT, DS1 sono tutti pedali che si trovano usati e rivendono facilmente, fossi in te farei qualche prova con questi. 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×