Vai al contenuto
Luca71

voglia di cambiare OD

Recommended Posts

e' da un po' di anni che uso il Kalamazoo della Lovepedal, che devo dire mi e' sempre piaciuto molto, accoppiato ad un BB preamp poi, ha sempre soddisfatto la parte lead o crunch che avevo in mente,

ma da un po' di tempo suonando sia con la band che in altre occasioni, sento la voglia di qualcosa di diverso, un po' piu' verso il lato TS, e un pedale che mi intriga e' il Green Rhino, anche se non l'ho mai provato...cosa consigliereste voi che abbia quelle sonorita' in alternativa eventualmente?

il pedale che sostituirei e' il Kalamazoo, il BB mi piace troppo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda bisogna che ci aiuti un pochino di più a stringere il cerchio perché il 40% dei pedali in circolazione è di derivazione TS.

Il Green Rhyno è il primo clone di un TS con il true bypass sul mercato, almeno di questo si vantava mr Way Huge. Con i filtri aggiuntivi modifichi un po' il suono di base ed è un pedale onesto che fa benissimo quello gli chiedi.

  • Thanks 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vuoi un TS senza i difetti degli screamer e più versatile, ti consiglio vivamente il Wampler Clarksdale. Io l'ho dato.via, perché ho rapporti ciclici di amore e odio con questa tipologia di suono, ma ti assicuro che è un gran bel pedale. Se, invece, sei aperto ad altre soluzioni, ti invito a dare una chance agli od di Dado.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Uilliman Coscine Terzo dice:

Guarda bisogna che ci aiuti un pochino di più a stringere il cerchio perché il 40% dei pedali in circolazione è di derivazione TS.

Il Green Rhyno è il primo clone di un TS con il true bypass sul mercato, almeno di questo si vantava mr Way Huge. Con i filtri aggiuntivi modifichi un po' il suono di base ed è un pedale onesto che fa benissimo quello gli chiedi.

ma guarda alla fine, suono medioso stile screamer ma che non mangi frequenze e rimanga ben definito, ovviamente true bypass, ma tanto son quasi tutti cosi'ormai credo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Luca71 dice:

ma guarda alla fine, suono medioso stile screamer ma che non mangi frequenze e rimanga ben definito, ovviamente true bypass, ma tanto son quasi tutti cosi'ormai credo

 Earthquaker palisades.. 

3 switch, canale normal, high gain e boost. 

Possibilità di accoppiare banda, buffer, clipping 

Un coltellino svizzero 

Avuto e ci ho registrato praticamente tutti i dirt di un disco intero. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Deimos dice:

davanti quale amplificatore?

non scelgo gli OD in base all ampli...comunque suono su ampli clean stile Fender

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

boh, io prenderei un ibba e via, senza stare a cercare tante alternative

gira e rigira, c'è poca roba che fa il ts meglio del ts 

 

se hai voglia di metterci qualche euro in più ti prendi la versione Hw e ... gioco, partita, incontro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Uilliman Coscine Terzo dice:

Senti Dado per il take del Landgraff: è 808 stramodificato, ci fai tutto e di più

Da felice possessore confermo la bontà e la versatilità del suddetto pedale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Uilliman Coscine Terzo dice:

Il Green Rhyno è il primo clone di un TS con il true bypass sul mercato, almeno di questo si vantava mr Way Huge. Con i filtri aggiuntivi modifichi un po' il suono di base ed è un pedale onesto che fa benissimo quello gli chiedi.

c'è gente qui che l'ha avuto e non l'ha capito. anzi, l'ha voluto, ha insistito, mi ha convinto a scambiarlo con una sola e poi si è pure lamentato che non era quel che cercava anche se era arrivato fino a qui.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, nova dice:

c'è gente qui che l'ha avuto e non l'ha capito. anzi, l'ha voluto, ha insistito, mi ha convinto a scambiarlo con una sola e poi si è pure lamentato che non era quel che cercava anche se era arrivato fino a qui.


cavolo, fino a lì? sapeva di che si parlava

secondo me la lamentela era dovuta unicamente alla mancanza di asciugamanetti da bidet,

Alla prossima permuta includi un rotolone regina e via 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lascio la parola a giorgè: ha avuto modo e tempo di scolpire il suo suono. lo ha venduto causa doppio regalo credo.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Luca71 dice:

non scelgo gli OD in base all ampli...

 

In questo caso vale tutto, prendi quello più bello estiticamente, tanto ogni od suona diverso su ogni ampli 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, nova said:

lascio la parola a giorgè: ha avuto modo e tempo di scolpire il suo suono. lo ha venduto causa doppio regalo credo.

Ho scolpito così bene quella merda che alla fine m’è venuto il busto di Fra.

 

stronzi

  • Like 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Davide79 dice:

 

In questo caso vale tutto, prendi quello più bello estiticamente, tanto ogni od suona diverso su ogni ampli 

e' vero in parte sta cosa, e' chiaramente l'ampli a dare la voce principale alla chitarra, ma on Ts808 su un Fender piuttosto che su un Marshall rimane sempre un TS808

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dico HBE power screamer. Provato tempo fa mi era piaciuto parecchio. Anche il Fulldrive2 mosfet (come quello che ho appena venduto) è sulle sonorità che cerchi.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Luca71 dice:

e' vero in parte sta cosa, e' chiaramente l'ampli a dare la voce principale alla chitarra, ma on Ts808 su un Fender piuttosto che su un Marshall rimane sempre un TS808

Si, ma la risposta sarà sempre diversa. Questo a mia esperienza eh

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Davide79 dice:

Si, ma la risposta sarà sempre diversa. Questo a mia esperienza eh

chiaro, la voce dell ampli e' diversa...ma sempre da tubescreamer suonera'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×