Vai al contenuto
Gibsobsessed

Vibrola Maestro su SG

Recommended Posts

Ciao ragazzi mi stuzzica l'idea di una Gibson con questa dotazione ma sento pareri discordanti per quanto riguarda sopratutto la tenuta dell'accordatura, magari sulle nuove o ultime prodotte il problema è meno impattante, avete esperienza in tal senso ?

 

Sarebbe questa

 

https://www.gibson.com/en-US/Guitar/USAD9T241/SG-Standard-61-Maestro-Vibrola/Vintage-Cherry

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vai tranquillo. La vibrola Maestro tiene alla grande. La sideway (anche la reissue) decisamente meno.

Ma quanto usi il tremolo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh non troppo per fortuna non suono in una tribute di Steve Vai e di Satriani però fare ogni tanto un vibrato non mi spiace magari sui finali dei pezzi ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!!!

 

io ho la gemella custom shop di quest’anno.

 

ti dico sinceramente che non si scorda neanche a morire…e per di più cambio accordatura anche in alcuni pezzi e non molla mai

 

ciao!

mirko

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Gibsobsessed dice:

Beh non troppo per fortuna non suono in una tribute di Steve Vai e di Satriani però fare ogni tanto un vibrato non mi spiace magari sui finali dei pezzi ...

S'è palesato pure il Tom Murphy dei navigli (che ormai è cosa rara come la neve ad agosto) e conviene con me che puoi stare tranquillo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 hours ago, evol said:

S'è palesato pure il Tom Murphy dei navigli (che ormai è cosa rara come la neve ad agosto) e conviene con me che puoi stare tranquillo.

 

Perchè ad Agosto non nevica? ahhahahahahah

 

ogni tanto mi ricordo va.....:-)

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq apro e chiudo una parentesi: 

la produzione standarda e non custom secondo me è a livelli altissimi (dal link vedo che fai riferimento alla SG standard e non custom shop)

 

Ho preso un explorer quest'anno e......maronna se è bella

Mirko

 

(tant'è che mi è salita la scimmia di prendermi una sg special 🙂 )

 

Mirko

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Mirko dice:

Cmq apro e chiudo una parentesi: 

la produzione standarda e non custom secondo me è a livelli altissimi (dal link vedo che fai riferimento alla SG standard e non custom shop)

E' la stessa cosa che ha detto Evol quando ero in cerca di una sg.  Ho trovato una SG standard 2016 ebony ad una cifra ridicola che suona abbestia!!! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi sono di ritorno dall'incursione merulesca ...sono rimasto deluso non tanto della chitarra ma del controllo qualità gibson ovvero la tastiera faceva davvero schifo.

 

MI spiego: dal punto del palissandro non male ma c'è un bel ma ovvero macchie di nero come se fosse Agip sint2000 ben vistosa tra capotasto e primo tasto, una bella onta sul terzo tasto e qualche spruzzo qua e là.

 

Poi ho provato il ponte che teneva bene con escursioni più rigorose tendeva a scordarsi un po il SOL ma per il resto direi bene ....

 

L'avrei presa sinceramente se non avesse avuto la tastiera a macchia di leopardo però se posso dire non è la prima volta che mi capita, una SG l'ho riportata indietro in quanto al tasto 2 presentava un bel solco come se l'avesse addentata un vampiro, e una LP junior anche questa cambiata con lo stesso modello in quanto anche li la tastiera sembrava un groviera e parlo di strumenti NUOVI!

 

Non sò cosa fanno con le tastiere se le lasciano nelle stive in balia dei topi prima dell'assemblaggio o se stanno sperimentando il quilt rosewood ma sta di fatto che ogni volta (gli impiegati lo sanno) prenoto, provo e poi se è il caso acquisto.

 

La SG junior tra l'altro è ancora appesa sarà 4 mesi oramai ....partito contento tornato demoralizzato adesso fino ad aprile niente carico gibson ...aspetterò ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Mirko dice:

Cmq apro e chiudo una parentesi: 

la produzione standarda e non custom secondo me è a livelli altissimi (dal link vedo che fai riferimento alla SG standard e non custom shop)

 

Ho preso un explorer quest'anno e......maronna se è bella

Mirko

 

(tant'è che mi è salita la scimmia di prendermi una sg special 🙂 )

 

Mirko

Concordo, le sg special attualmente in vendita sono bellissime.

Mirko, ti è capitato di avere sottomano una delle V o Explorer in korina collector's edition dello scorso anno? Sarei curioso di avere delle impressioni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sarebbe da aprire un topic a riguardo...

 

Credo che per un paio di anni, subiremo le conseguenze della pandemia anche sugli strumenti, specie quelli di fascia media.

Le ditte hanno finito le scorte e stanno.rifacendo magazzino in fretta ed in furia.

 

L'altro giorno è arrivato un carico di fender messicane al negozio di un mio caro amico. Su 6 fender messicane:

 

-una con il capotasto completamente cannato....tutte le corde disassate a destra.

 

-una con una botta fatta prorpio in sede di produzione.

 

-una con due tasti messi malissimo, alzati dalla tastiera.

 

Mi diceva che anche su altri brand sta avendo svariati problemi e sta rimandando indietro parecchia roba. Credo stiano risparmiando tempo, non facendo controllo di qualità. 

 

Altra cosa che nn c'entra nulla ma per me figlia sempre dello stesso problema. 

 

Confezioni di biscotti comprata al supermercato. La mattina vado a fare colazione, la apro, biscotti come pietre. Giorno dopo altra confezione, stessa marca, biscotti completamente bruciati sul fondo.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×