Vai al contenuto
Uilliman Coscine Terzo

Il feeling o meglio quello che ti mette in on le sinapsi

Recommended Posts

https://www.instagram.com/reel/Cdv_mGrDrxu/?igshid=YmMyMTA2M2Y=

 

Io guardo tutto questo, ne apprezzo i dettagli, la cura, la musica funky, l'esplosione di venature di manici e top, il calore del forno per cuocere la paraffina dei pick up e non m'è venuto in mente mezza volta di suonare. Per assurdo mi son detto "Ah già son chitarre" quando mettono quella nella custodia, ma anche lì non m'è venuto in mente di suonare.

 

Cos'è che vi attiva, che vi fa prendere in mano la chitarra? Emulazione? Legni fiammati? Legni scassati? 

Cos'è quell'aspetto che ci rende l'esperimento riuscito di Pavlov?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sinceramente più una chitarra è bella più mi viene voglia di suonarla…non la capisco la malattia mentale del rudere tutto scassato…

  • Like 3
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io sono per la chitarra fiammante e luccicante. Quando sbeccai la paletta della mia prima chitarra, corsi dal liutaio per fargli dare un tocco di colore e coprire il legno vivo. Fosse per me, John Cruz sarebbe un barbone che chiede l'elemosina sotto il ponte di Brooklyn.

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo sculettamento delle sciure 

Suonare con altre persone

sono vanitoso come tutti quelli che suonano 

sfogarsi e staccare dalla routine 

se tutto va bene piglio pure due spicci

 

  • Like 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me piace molto il manico. nuovo, usato, doppio, triplo .. finche ce n’è insomma


Carinissimo il video, sembra quasi la catena di montaggio della Toyota , toglie in maniera molto netta quel velo di finto artigianato che gira intorno a parte del settore  
anche se dubito ne ricomprerò mai un’altra , i top prs sono tra le cose che meritano seghe a sette mani.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Fra dice:

i top prs sono tra le cose che meritano seghe a sette mani.

Pensa che a me quei top prs mi fanno di finto tipo fotografia appiccicata sulla chitarra..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Fra dice:

i top prs sono tra le cose che meritano seghe a sette mani.

 

Assolutamente.

Ho sborrato più sui top PRS che sui video di Gianna Michaels. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ric67 dice:

Pensa che a me quei top prs mi fanno di finto tipo fotografia appiccicata sulla chitarra..

 


eh in questo caso Ric la vediamo diversa

quando avevo addosso la cu24 yellow Santana e guardavo il top da sopra mi diventava duro,  sempre modestamente nel mio piccolo eh 

non ci trovo chissà quali differenze con alcune lp , può piacere o non piacere il tipo di chitarra ma se il taglio e la fiammatura son belle è sempre tanta roba per me 

 

oh per inteso, a me piace anche la dragon 2000, mica cotiche 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Fra dice:


eh in questo caso Ric la vediamo diversa

quando avevo addosso la cu24 yellow Santana e guardavo il top da sopra mi diventava duro,  sempre modestamente nel mio piccolo eh 

non ci trovo chissà quali differenze con alcune lp , può piacere o non piacere il tipo di chitarra ma se il taglio e la fiammatura son belle è sempre tanta roba per me 

 

oh per inteso, a me piace anche la dragon 2000, mica cotiche 

Ma ci sta, infatti pure le les paul troppo flambè non mi fanno impazzire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io le PRS le ho sempre trovate adeguare alla definizione "expensive guitars=cheap art", perché le ho sempre trovate bellissime da guardare. Più in foto che dal vivo, se devo esser sincero, ma tant'è. Poi però mai avuto gas provandone una, magari sono i pickups.

 

Comunque cosa mi fa prendere su la chitarra...bho, una somma di tutte le cose dette sopra, in parti uguali. Che poi a seconda della chitarra che prendo in mano suono in modo diverso, o meglio un genere diverso addirittura, va a sapere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 5/20/2022 at 10:35 AM, Uilliman Coscine Terzo said:

 

Cos'è che vi attiva, che vi fa prendere in mano la chitarra?

 

la Fiha

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono come un bambino di 10 anni, godo ancora quando il volume è alto e senti l'accordo nella pancia.

 

A parte quello, il feel del manico è importantissimo. Ho chitarre molto diverse tra di loro, dal comodino alla prs alla tele, ma tutte sono settate in un modo che mi dà gran soddisfazione nel suonare. Le tengo sempre a portata di mano così in una settimana bene o male le suono tutte almeno un pochino.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/5/2022 at 08:35, Dado dice:

la Fiha

E' sempre quella che ci fa muovere.

Ricordo ancora quando Guccini raccontò perché aveva cominciato a suonare.

"Io e i miei amici vedemmo un film al cinema che parlava di un gruppo di ragazzi che vinceva un contest. Il premio era poter fare un concerto in un campus interamente femminile. Uscimmo dal cinema e andammo a comprare gli strumenti."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×