Vai al contenuto
Auro

It's the same old story.

Recommended Posts

51 minuti fa, Auro dice:

Comunque, ribadisco come il Poundcake non abbia alcun problema: è stato testato nuovamente da Dado, provato in altri contesti e, per quanto riguarda me, anche con un altro alimentatore. 


ma fallo moddare veramente

almeno sei sicuro che hai un bel pedale che ti piace senza stare a rischiarne altri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Fra dice:


ma fallo moddare veramente

almeno sei sicuro che hai un bel pedale che ti piace senza stare a rischiarne altri

Il pedale era stato fatto modificare da un precedente proprietario, poi Dado me lo ha riportato al circuito originale. Il problema del rumore si è un poco attenuato, ma non è sparito. Sappiamo bene che i componenti di qualità sono molto più sensibili di quelli più prosaici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Auro dice:

Il pedale era stato fatto modificare da un precedente proprietario, poi Dado me lo ha riportato al circuito originale. Il problema del rumore si è un poco attenuato, ma non è sparito. Sappiamo bene che i componenti di qualità sono molto più sensibili di quelli più prosaici.


ma intendo fattelo moddare con pila e levetta per tagliare l’alimentazione senza staccare i cavi . Così lo usi e non stai a prendere un pedale che magari ti piace meno di questo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tralasciando gli ottimi consigli sulle batterie e battery pack, dico la mia sui pedali.

 

riot, be od, pedali insomma molto spinti inevitabilmente un po’ ronzano, specie coi single coil. Uno dei pochi quieti può essere vdl il distorsore ma è un po’ anonimo.

 

il Marvel drive che ho adesso suona bene senza essere troppo rumoroso. Ma non è un mostro di gain.

 

non ho ben capito che timbro e quanto gain cerchi, marshalloso, magari in stile van halen, o più cattivo?

 

io però preferisco più che salire col Gain, boostare un drive già cattivello, così mi evito pedali che schiacciano troppo. Ma son gusti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa Auro ma in tutta sincerità a me non sembra che tu voglia realmente risolvere il problema ma che tu stia cercando semplicemente una scusa per comprare un altro pedale. Alla fine bene o male siamo tutti soggetti a questo tipo di dinamiche 🙂

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Sendo dice:

Scusa Auro ma in tutta sincerità a me non sembra che tu voglia realmente risolvere il problema ma che tu stia cercando semplicemente una scusa per comprare un altro pedale. Alla fine bene o male siamo tutti soggetti a questo tipo di dinamiche 🙂

Nonostante la curiosità di provare nuovi pedali ci sia sempre, e non lo nego, il problema di fondo è quello che ho indicato. Le soluzioni che avete indicato, per le quali vi ringrazio, hanno il loro perché, ma nella mia idea di board un po' mi disturberebbero. Praticamente sarebbe lo stesso motivo per cui in questo momento non vorrei pedali che necessitano di un alimentatore specifico dedicato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Raffus dice:

Riot, be od, pedali insomma molto spinti inevitabilmente un po’ ronzano, specie coi single coil. Uno dei pochi quieti può essere vdl il distorsore ma è un po’ anonimo.

 

il Marvel drive che ho adesso suona bene senza essere troppo rumoroso. Ma non è un mostro di gain.

 

non ho ben capito che timbro e quanto gain cerchi, marshalloso, magari in stile van halen, o più cattivo?

 

io però preferisco più che salire col Gain, boostare un drive già cattivello, così mi evito pedali che schiacciano troppo. Ma son gusti.

Per carità, è vero che con i singoli il ronzio con i pedali high gain possa essere dietro l'angolo, tuttavia qui non si tratta di questo. Non è un problema di quantità di gain. Con cose come il Jhs The At+ non avevo certi rumori e problemi con la messa a terra.

Ad ogni modo, anche a me piace boostare in pre piuttosto che usare un unico pedale con il gain molto alto. Quanto al colore, un Marshall stile a me va benissimo. Ciò non toglie che io possa considerare altro, purché non sfoci in fuzz o suoni acidi.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, -Oby- dice:

Ma fare una ciabatta filtrata a cui attacchi la pedaliera ?

Dove potrei trovare una cosa del genere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Auro dice:

Dove potrei trovare una cosa del genere?

Potresti prendere una ciabatta e sostituire il cavo presa con uno meglio schermato per partire

oppure cazzata provare con i vecchi stabilizzatori dei occhio che magari da usati trovi a una cazzata e ci colleghi pure un amp piccolo magari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Raffus dice:

Tralasciando gli ottimi consigli sulle batterie e battery pack, dico la mia sui pedali.

 

riot, be od, pedali insomma molto spinti inevitabilmente un po’ ronzano, specie coi single coil. Uno dei pochi quieti può essere vdl il distorsore ma è un po’ anonimo.

 

il Marvel drive che ho adesso suona bene senza essere troppo rumoroso. Ma non è un mostro di gain.

 

non ho ben capito che timbro e quanto gain cerchi, marshalloso, magari in stile van halen, o più cattivo?

 

io però preferisco più che salire col Gain, boostare un drive già cattivello, così mi evito pedali che schiacciano troppo. Ma son gusti.

Ho il riot da qualche giorno, a me non ronza e mi sembra un ottimo pedale. Un poco piu' compresso rispetto ad un OD ma dinamico e ha un bel suono. Io lo uso come pedale di gain superiore al bogner blue e mad professor honey bee deluxe ( che ha un gain medio alto). 
potresti provare a costruirti una ciabatta con le prese in parallelo e non in serie. Sembra una menata ma ha la sua efficacia (io l'ho realizzata sul mio impianto hi fi e ha un suo perche'). A pochi euro compri i componenti per assemblarla (b ticino o vimar, secondo me meglio vimar) male che vada hai una ciabatta top specialmente se la assembli con cavi di dimensioni generose, 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma veramente si vende un pedale che ti piace per un problema all’impianto elettrico, invece di riparare alla fonte così da non avere più problemi con questo e altri pedali futuri?

ok che non puoi toccare l’impianto di casa, ci sta, ma il power bank è comunque risolutivo e probabilmente molto comodo in generale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, marco_white dice:

Ma veramente si vende un pedale che ti piace per un problema all’impianto elettrico, invece di riparare alla fonte così da non avere più problemi con questo e altri pedali futuri?

ok che non puoi toccare l’impianto di casa, ci sta, ma il power bank è comunque risolutivo e probabilmente molto comodo in generale. 

Non posso entrare nei dettagli, perché non basterebbe un libro per descrivere le traversie di quella che io chiamo la mia non-casa. Al momento, comunque, non sarebbe semplice mettere mano all'impianto. Considera, inoltre, che, come già dice Dado, il pedale stesso è molto sensibile. Lui stesso consiglia, ad esempio, di non mettergli prima un buffer. L'idea del Power Bank mi lascia un poco perplesso, anche perché ho già un alimentatore di buona qualità. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oppure si può far reimboxare con l'aggiunta del plug per la batteria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 hours ago, Auro said:

Dove potrei trovare una cosa del genere?

No Auro, è solo un problema di messa a terra, già te lo dissi...che si accentua in modo esasperato con pedali progettati per hi-gain, puo essere che con alcuni il problema si presenti di meno e con altri di più ma rimane sempre il problema di base.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dado dice:

No Auro, è solo un problema di messa a terra, già te lo dissi...che si accentua in modo esasperato con pedali progettati per hi-gain, puo essere che con alcuni il problema si presenti di meno e con altri di più ma rimane sempre il problema di base.

Sì, è vero, mi avevi parlato della correlazione con la messa a terra. Ho appena rifatto una prova veloce e in effetti, a pedale attivato, il rumore indesiderato, che non è da confondersi con quello di fondo normale che si ha a gain alto, sparisce se tocco lo chassis o finché la mano sinistra non è staccata dal manico della chitarra. In ogni caso con altri pedali high gain, probabilmente per l'inferiore qualità e sensibilità dei componenti, non accadeva. Con l'MXR Micro Flanger avevo, invece, un altro tipo di rumore, un forte fruscio che seguiva l'andamento dell'oscillazione. 

Se questa criticità è, come sembra, circoscritta a casa mia, posso anche pensare di tollerarla, sapendo che se dovessi suonare fuori, non avrei il problema.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×