Vai al contenuto
dr.pitch

Skreddy Pedals: ancora?

Recommended Posts

57 minuti fa, Raffus dice:

Sicuro lo rivorresti? Quando parlavo dell’unico pedale skreddy delusione mi riferivo a codesto

 

 

 

Secondo me è stato non capito io lo ho avuto per qualche tempo e non da vive puro ma da phase vibe molto buono 

sulle mie ex hiwatt e laney supergroup andava benissimo pure con accordature basse

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Raffus dice:

Mah senti. È stato bellissimo comprare e vendere in maniera spensierata, quando il mercato aveva prezzi umani, una r8 si trovava sui 2k o anche meno, klon entro i 500, gli altri sui 350 (landy, bjfe, analogman tra i 200 e i 300, etc…).

 

se pagavi il giusto erano assegni circolari.

 

Io ho smesso perché non comprendo più le dinamiche del mercato e preferisco starne fuori, facendo pochissimi acquisti e praticamente zero vendite

 

C’è da dire che ho molto più tempo per suonare

La R8 a 2k! Che bei ricordi! 😍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Gluca dice:

Si denota una certa nostalgia pre crisi 2008 😄


certo, ha ragione @Raffus si riusciva a comprare e provare un botto di roba a cifre possibili perdendoci somme che si potevano nascondere in famiglia

ricordo una 56 custom shop relic che ero arrivato a detestare , morale venduta a1.500 pur di togliermela , ma l’avevo pagata una cifra lì intorno 

landgraff, toneczar, dam, cornish presi senza troppi patemi ed emorragie finanziarie e rivenduti più o meno li

oggi chi cazzo li spende mille euro per un clone di un ts con quattro scritte malcagate dentro dai !?! manco se gli scrivessi delle bestemmie da recapitare al prossimo chitarrista di parrocchia 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Raffus dice:

 

io farei il gioco al contrario, ovvero indicare cosa lo renderebbe irresistibile 

 

A parte il nome, gran trovata

 

 


concordo

Spiegate anche a me in cosa eccelle (a patto che non ne abbiate da vendere) 

 

che poi diciamocelo secondo me il mito del titan si è creato proprio così , gente che leggendo in rete si trovava a comprarlo senza capirne la cosiddetta maestosità , non rimaneva che decantarne le lodi aumentandole a +infinito sperando di trovare un altro pollo disponibile ad accattarselo 

 

eccomi , sono il pollo , vi avanza un titan per caso ??? Giuro che una volta arrivato a sette mi fermo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io il titan lo ho adorato dipende sempre in che contesto lo piazzi e se sopratutto puoi suonare ad alto volume,li davvero fa la differenza

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..poi è anche vero che di Titan ha fatto parecchie versioni ... avevo un Titan del 2007 acidissimo e completamente diverso dal ST-07 che ho tutt'ora e che onestamente mi piace..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah io ho avuto diverse versioni e ovviamente anche se non sono un pro che suona a san siro , mi è capitato di usare volumi abbastanza oltre la cameretta

che dire …. Rimango della stessa idea, ma non mi abbandona la convinzione che la bellezza è negli occhi di chi guarda (o nelle

orecchie di chi ascolta) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno dei motivi per il quale non mi sono piaciuti paradigm shift e sonic titan, facendo mente locale, è che non mi piacciono i pedali nè carne nè pesce, preferisco caratteri forti e ben definiti, no robe versatili che si possono adeguare a contesti diversi. 


aggiungo inoltre che i titan nelle varie versioni, di cui la più diciamo bella fu la dark, sono capitati nel periodo d’oro in cui la concorrenza era spietata.


stessa cosa per gli skreddy. Il mio preferito rimase il pink flesh tra i muff, ma quando presi un ram’s head DAM e in contemporanea il muff diver finale, non ci furono cazzi per nessuno. Anche se si tratta di schemi differenti, continuo a pensare che il muff diver sia al pari di un triangle d’epoca. E parliamo di un pedale esteticamente merdoso, non solo per i colori, ma anche per le scritte con la scolorina. Il dam esteticamente una favola. Le grafiche skreddy sobrie mi son sempre piaciute, quelle esagerate tipo zero e top fuel meh

 

lo screwdriver molto carino ma anche lì, negli anni d’oro del grande Real, era un attimo a gasarsi e mettere in vendita il pedale che ancora doveva arrivarti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il migliore era lo skreddy… venduto peccato…

degli altri avuto manco ricordo i nomi….

il Red Rooster top…

 

 

 

 

 

 

 

 

ah già ma non era suo 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 Boh nel frattempo ho preso un dissonance iii ( lo so già che non è il ii, ma c’avevo voglia e ne ho un buon ricordo) 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho avuto il ii perché già girava a prezzi stratosferici ed era introvabile, quindi non posso fare paragoni, però ricordo che il iii venne bistrattato, eppure a me piaceva abbastanza. Nome indovinato, grafica un po' penosa, neanche troppo rumoroso.

 

Ohi, ricordate lo switch su alcuni muff? Che cambiava? ricordo che per me era tipo set&forget

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ho avuto pure io già il iii, lo ricordo un po’ meno muff degli altri , utilizzabile anche con livelli medio bassi di gain e meno scavato 

per quello che costa ci sta riprovarlo 

 

Lo switch ricordo che impattava più sul Mayo che sul flesh (restituiva un po’ di medi ma anche li , in saletta chi se ne accorgeva ?) 

 

 

aggiungo che ho anche preso quello che forse è il pedale più deludente (escluso ovviamente il fuzz sound) mai avuto ma lo scrivo nell’altro topic 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mamma mia @Avalon quanta bellezza. Proprio lui!

Che seriale ha lo skrecho? Vedo che ha già la linea di contorno, quindi non può essere gira e rigira per caso il mio. Forse lo aveva vintagio.

 

OT DAM: Il titan dark sinceramente l'ho sempre usato per riffettoni sulle corde basse in drop C. Cattivissimo. Sicuramente è un pedale di nicchia, che però grazie al nome fichissimo è stato comprato da molti per i motivi sbagliati. Capisco quanto dite.

Nasce però per quell'uso secondo me. Non a caso il nome è preso dagli Sleep. 

E' il penultimo pedale di gain che ho venduto, sigh. Poco prima del mayonnaise Quindi tenuto tipo 13 anni credo. Ho usato più il mayonnaise onestamente però. 

Dam prima di infighettarsi esclusivamente coi fuzz per milionari faceva anche dei pedali cattivissimi. anche il Meathead big box viola glitter che mostro. il primo Superbee, quello arancione! Il ram head era perfetto.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, molokaio dice:

Che seriale ha lo skrecho? Vedo che ha già la linea di contorno, quindi non può essere gira e rigira per caso il mio. Forse lo aveva vintagio.

P1030123-scaled.jpg

 

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, molokaio dice:

mamma mia @Avalon quanta bellezza. Proprio lui!

Che seriale ha lo skrecho? Vedo che ha già la linea di contorno, quindi non può essere gira e rigira per caso il mio. Forse lo aveva vintagio.

 

OT DAM: Il titan dark sinceramente l'ho sempre usato per riffettoni sulle corde basse in drop C. Cattivissimo. Sicuramente è un pedale di nicchia, che però grazie al nome fichissimo è stato comprato da molti per i motivi sbagliati. Capisco quanto dite.

Nasce però per quell'uso secondo me. Non a caso il nome è preso dagli Sleep. 

E' il penultimo pedale di gain che ho venduto, sigh. Poco prima del mayonnaise Quindi tenuto tipo 13 anni credo. Ho usato più il mayonnaise onestamente però. 

Dam prima di infighettarsi esclusivamente coi fuzz per milionari faceva anche dei pedali cattivissimi. anche il Meathead big box viola glitter che mostro. il primo Superbee, quello arancione! Il ram head era perfetto.

A me il Meathead piaceva tantissimo. Ora a trovarne uno a un prezzo normale sarà dura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questi topic sono i peggiori in quanto nostalgici, con la pericolosa conseguenza di creare gas, che si pensava assopita, in grado di condurre ad acquisti scriteriati 

  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Raffus dice:

Questi topic sono i peggiori in quanto nostalgici, con la pericolosa conseguenza di creare gas, che si pensava assopita, in grado di condurre ad acquisti scriteriati 

 

Ma infatti, in principio lo avevo aperto con l'intenzione di califfare un Lunar Module, invece me lo tengo e guardo gli Skreddy nell'usato

  • Like 1
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/9/2022 at 14:57, Fra dice:

 Boh nel frattempo ho preso un dissonance iii ( lo so già che non è il ii, ma c’avevo voglia e ne ho un buon ricordo) 

 

Allora era il cognitive dissonance che non aveva voglia di te, due settimane e lo hai ributtato su mercatino. 

 

Io comunque su quei suoni raccomando sempre il P19, che è un muff "bustato in pre" da un overdrive quindi non soffre di medie bucate. Ho trovato bello anche il SupaTone, un pelo più grezzo del P19 e anche lui con molto sustain. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, PinkFlesh dice:

 

Allora era il cognitive dissonance che non aveva voglia di te, due settimane e lo hai ributtato su mercatino. 

 

 

 

e quindi? vuoi fare la morale anche a me?

se può essere utile per le considerazioni del caso l'ho comprato a 110 e rivenduto su reverb a 130

 

a te la palla

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Fra dice:

e quindi? vuoi fare la morale anche a me?

se può essere utile per le considerazioni del caso l'ho comprato a 110 e rivenduto su reverb a 130

 

a te la palla

 

Fra calmati. Ma che morale ti posso fare, che nemmeno so a quanto lo hai preso? Mi è solo arrivato l'avvisami di Mercatino sulla parola "Skreddy", ho visto il pedale e mi son ricordato di te. Volevo capire perchè ti è durato così poco, cosa non ti ha convinto. Cazzo ne so di quanto lo hai comprato?

 

Non capisco ste risposte piccate che ogni tanto mi tiri. E' la seconda volta in poche settimane, la prima per l'OCD.

Riguardo a quel tizio, penso che gli speculatori stiano sul culo a tutti, specie se la speculazione è ingiustificata. Quante volte abbiamo parlato di mercato impazzito e prezzi fatti ad cazzum? Fosse stato un Fulltone '69 V1 ancora ancora lo potrei capire, ma di OCD v2 ce ne sono a bizzeffe e non è chissà che perla di pedale. A meno (300€) c'è la 1.3 che è molto più apprezzata, a conferma di quanto fosse ridicola la sua quotazione (che comunque ha abbassato a 260€ pochi giorni dopo).

Gli ho un po' scassato le palle? Si certo, ma non più di quanto lui scasse le palle a chi vede i pedali come strumenti e non come assegni circolari o Bitcoin. Per il resto non mi pare di averlo preso a parolacce, o di avergli augurato cancri e morti, gli ho solo scritto 3 righe ironiche per farlo tornare coi piedi per terra, quindi sta polemica mi pare assolutamente fuori luogo.

La palla la lascio volentieri sul terreno di gioco e mi ritiro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, PinkFlesh dice:

 

Fra calmati. Ma che morale ti posso fare, che nemmeno so a quanto lo hai preso? Mi è solo arrivato l'avvisami di Mercatino sulla parola "Skreddy", ho visto il pedale e mi son ricordato di te. Volevo capire perchè ti è durato così poco, cosa non ti ha convinto. Cazzo ne so di quanto lo hai comprato?

 

Non capisco ste risposte piccate che ogni tanto mi tiri. E' la seconda volta in poche settimane, la prima per l'OCD.

Riguardo a quel tizio, penso che gli speculatori stiano sul culo a tutti, specie se la speculazione è ingiustificata. Quante volte abbiamo parlato di mercato impazzito e prezzi fatti ad cazzum? Fosse stato un Fulltone '69 V1 ancora ancora lo potrei capire, ma di OCD v2 ce ne sono a bizzeffe e non è chissà che perla di pedale. A meno (300€) c'è la 1.3 che è molto più apprezzata, a conferma di quanto fosse ridicola la sua quotazione (che comunque ha abbassato a 260€ pochi giorni dopo).

Gli ho un po' scassato le palle? Si certo, ma non più di quanto lui scasse le palle a chi vede i pedali come strumenti e non come assegni circolari o Bitcoin. Per il resto non mi pare di averlo preso a parolacce, o di avergli augurato cancri e morti, gli ho solo scritto 3 righe ironiche per farlo tornare coi piedi per terra, quindi sta polemica mi pare assolutamente fuori luogo.

La palla la lascio volentieri sul terreno di gioco e mi ritiro.

 

beh se ti fai le domande sei anche in grado di darti le risposte di sicuro

le trovi a tutto

 

per me possiamo anche ignorarci serenamente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×