Vai al contenuto
Raffus

Vi fidate del vostro mignolino?

Recommended Posts

...quando suonare l'intro di Little Wing, la nona del Sol la pijate con l'anulare oppure avete il mignolino tosto che smartella come un fabbro?

 

Queste riflessioni mi occupavano oggi la mente mentre scimmiottavo Hendrix per la milionesima volta prima e frusciante poi con quel gran pezzo di under the bridge.

 

Nel frattempo, a memoria, lo stesso slash preferisce ignorare quel povero dito a favore degli altri.

 

Io insisto invece nel volergli dare dignità. Al mignolo, intendo.

 

Anche Jess la pensa così.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zio la risposta è nel video allegato, cioè non nel mignolo ma nel popparuolo, uno degli asset più usati dai grandi musicisti quando scendono dal palco. Ispirazione in pratica: molla tutto, suona e basta. I grandi faceveno così. Pure se ti si muove qualcosa dentro, e non mi riferisco al dirigibile marrone senza elica e timone, di solito aiuta. Funziona così: quando sei in stato di grazia, con tutti i tuoi sbatti pure, hai sempre con te la vastità del cazzo che te ne frega, sei centrato. La centratura parrebbe l'origine della bellezza. Si scioglie Tutto.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla Jess preferisco Joss (Stone)!

E comunque sì ci vado di mignolo,.non vedo alternativa comunque, l'anulare sta lì a tenermi ferma la quinta del sol.

Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il trucco sta nel mollare la quinta giusto il tempo necessario a fare risuonare la nona, assicurandosi una percussione migliore per pulizia e volume.

Tanto andrai a plettrare solo le ultime due corde

Però lo vedo un po' come barare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"In 2012, Greenberg stated that as much as she desired "to be a [professional] musician", she intended to study economics at University College London.
 She then began reading Statistics, Economics and Finance after completing her A-levels.

After getting her degree, she joined Goldman Sachs as a financial analyst.
In October 2016 she left the successful hedge fund and joined Winton Capital as an analyst.
She worked there until October 2020 and in November 2020, she started as an associate at BlackRock in London, where she still works."
Probabilmente l'idea di far sbavare i MDF di mezzo pianeta doveva esser meno allettante e remunerativa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il trucco sta nel mollare la quinta giusto il tempo necessario a fare risuonare la nona, assicurandosi una percussione migliore per pulizia e volume.

Tanto andrai a plettrare solo le ultime due corde

Però lo vedo un po' come barare
Ci proverò!

Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×