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ming

Voglia di rack

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16 minuti fa, ming dice:

Bella la Slo!

Usi un attenuatore?

 

 

Ciao, no, non uso attenuatori. Bilancio tra i master e il master del mixer di linea nel send e return. E' un compromesso, ma va benissimo così.

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1 ora fa, keithcello dice:

Presente con rack attualmente in uso con la SLO. Un bell'intellifex blackface e mixer di linea Masotti x gestire gli effetti in parallelo. Tutto comandato via midi. Il mixer comanda anche il cambio canale dell'ampli, quindi veramente comodissimo...e per suoni '80/'90 l'intellifex si difende alla grande (considerando anche il prezzo pagato).    Mi piacerebbe prendere un ADA MP1 più che altro per collezionismo.

20220129_155628.jpg

Avuto anch'io il Masotti MXM, ed anche il Masotti Loop Rail, infatti per qualche anno ho avuto pure i pedali montati nel rack, eh già, perchè pesava poco di suo!!

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4 ore fa, keithcello dice:

 

Ciao, no, non uso attenuatori. Bilancio tra i master e il master del mixer di linea nel send e return. E' un compromesso, ma va benissimo così.

Riesci a sfruttarla anche a volumi ridotti?

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Volumi ridotti è un parolone....La uso solo in sala prove, dove mi hanno messo in parte al batterista che ha braccio decisamente pesante. E' chiaro che non rende come poter mettere il master a 5/6 (che è lo sweetspot) ma è una testata che suona prevalentemente di pre, quindi anche a 3 di master (che è già tanto) viaggia bene. Limo leggermente con il mixer e la uso così. E' un compromesso. 

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6 hours ago, keithcello said:

 

Ciao, no, non uso attenuatori. Bilancio tra i master e il master del mixer di linea nel send e return. E' un compromesso, ma va benissimo così.

 

E' quello che faccio anche io. Non suona meglio con il dry al massimo ed il volume indietro? Mai provato come lo usi tu.

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La foto non rappresenta l'utilizzo effettivo e francamente, adesso non mi ricordo come l'ho settato. Considera che io uso il volume wet2 come boost per l'assolo (in pratica il loop è vuoto), quindi devi tenere in considerazione questo aspetto. E' una soluzione che mi ha consigliato lo stesso Pierangelo e devo dire che funziona proprio bene.

 

Ho provato anche a tirare a cannone la testata e gestire tutto il volume generale con il mixer ma suonava nettamente peggio. Probabilmente il mixer faceva da imbuto. Come spesso accade, l'equilibrio è la soluzione migliore.

 

 

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3 ore fa, marcobiolcati dice:

Non mi mettere strane idee...     pero´in effetti, pensandoci... provo!!!

Io ho sempre usato H9 nel loop del kpa, i suoi effetti integrati non mi garbavano...

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La slo non l’ho mai tirata oltre 5/10… ha un volume devastante altro che sweet spot la suono a 2 con gli altri 😂😂
Su quel loop ho speso parecchio tempo e maledizioni in passato… secondo me come resa sonora conviene far la modifica ormai classica oppure (che é ciò che ho fatto io) ponticellae internamente il loop a valvole e tenerlo solo per il contributo sul suono e metter uno stile metro subito prima (o dopo) il tonestack. 

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Delle cose passate in foto finora ho avuto all' epoca un pò di tutto.

 

C'è solo una cosa che ricomprerei immediatamente (probabilmente per una forma di regressione infantile tipica della vecchiaia)

 

 

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Il 18/4/2023 at 09:36, Daniele. dice:

Delle cose passate in foto finora ho avuto all' epoca un pò di tutto.

 

C'è solo una cosa che ricomprerei immediatamente (probabilmente per una forma di regressione infantile tipica della vecchiaia)

 

 

Bello!

Non ricordo bene tuti i moduli ma...suoni epici '80.

Io ho appena accattato un spx 1000 yamaha...

Ho voglia di Symphonic !

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Il 19/4/2023 at 11:38, ming dice:

Bello!

Non ricordo bene tuti i moduli ma...suoni epici '80.

Io ho appena accattato un spx 1000 yamaha...

Ho voglia di Symphonic !

Ah, il Symphonic, quanti ricordi! Lo avevo nell'FX500.

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Io ho ripreso un Engl 530 trovato abbandonato in un negozio ad 80£, e' e resta il mio pre preferito per hard rock e metal... vorrei farne un rack completo con g major e un finale (magar iquello lo faccio stesso io non troppo potente 1u) ma mi sento un po' in colpa a crear l'ennesimo sistema completo (avrei sei ampli...)

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8 ore fa, Jimmy dice:

Io ho ripreso un Engl 530 trovato abbandonato in un negozio ad 80£, e' e resta il mio pre preferito per hard rock e metal... vorrei farne un rack completo con g major e un finale (magar iquello lo faccio stesso io non troppo potente 1u) ma mi sento un po' in colpa a crear l'ennesimo sistema completo (avrei sei ampli...)

80 sterline?? Affare! 

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6 ore fa, newsound dice:

80 sterline?? Affare! 

Si' regalato!
Pensa che sono entrato e ho chiesto per curiosità, il tizio mi fa: "90 sterline ma devo controllare"
Ho detto a mia moglie:"Sicuro costerà di più"
Il tizio del negozio torna emi fa:"Scusa mi ero sbagliato...80"
Son uscito con un ghigno (e con il 530) dal negozio 😂

 

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6 ore fa, Jimmy dice:

Si' regalato!
Pensa che sono entrato e ho chiesto per curiosità, il tizio mi fa: "90 sterline ma devo controllare"
Ho detto a mia moglie:"Sicuro costerà di più"
Il tizio del negozio torna emi fa:"Scusa mi ero sbagliato...80"
Son uscito con un ghigno (e con il 530) dal negozio 😂

 

Che colpo di culo 😅

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Il 22/4/2023 at 14:30, Auro dice:

Ah, il Symphonic, quanti ricordi! Lo avevo nell'FX500.

 

Ce l'ho nello Yamaha Magic Stomp, che ra l'altro ancora oggi è il mio  8tap delay di riferimento

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1 ora fa, th3madcap dice:

 

Ce l'ho nello Yamaha Magic Stomp, che ra l'altro ancora oggi è il mio  8tap delay di riferimento

Il Magic mi ha sempre incuriosito: secondo te, si può abbinare tranquillamente ad una catena di pedali analogici o andrebbe a snaturare il segnale?

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Avuto il Magic, così come l'FX500, che è stato il primissimo effetto della mia vita, l'esordio nel mondo elettrico, Yamaha RGX721, Yamaha Budokan 30W e Yamaha FX500, regalo dei miei nel 1989 credo, quanti ricordi. Purtroppo sul Magic ricordo poco, lo pubblicizzavano 20 anni fa come macchina usata da Holdsworth, credo lo vendetti per scomodità di programmazione ed utilizzo e non perchè non fosse valido.

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Il Magic Stomp è una rottura di palle. Ha un'alimentatore per i cazzi suoi, 12VAC 1A, puoi programmarlo solo con un software che girava su windows 98 o giù di lì e per farlo funzionare su W10 o W11 è un mezzo delirio. Lo tengo solo per holdsworthite e sporadicamente lo accendo per farmi un giretto nei preset con l'8 tap che sono ancora oggi superlativi e che ho trovato soltanto sull'UD Stomp sempre Yamaha (che ho venduto ad un prezzo ridicolo come gran parte della roba interessante che mi è passata per le mani) e sul Fractal che lo ha praticamente replicato molto molto bene.

In pedaliera non ha senso, non ha MIDI e l'unico modo di gestire il pedale è con preset + e - e poi bypass on-off.

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Grazie, mi hai tolto un pensiero! 

Quanto all'UD, si tratta di una macchina che ho comprato due volte usata; purtroppo non ho avuto la pazienza adeguata per sfruttarne le grandi potenzialità.

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Madò...

dopo aver preso lo yamaha spx 1000 mi ha preso la scimmia per il lexicon....!

80 / 81 ...

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