Vai al contenuto
Galeano

Eventide Space

Recommended Posts

L'ho provato stamattina, scorrendo velocemente i vari presets.

Lo shimmer effettivamente l'ho trovato non straordinario. Pitching non irrepresenbile. Forse smanettando un po' qualcosa si riesce a migliorare...

Al momento mi sembra di riuscire ad ottenerne uno più bello con lo Strymon blueSky (IMHO).

Per il resto, però, è una macchina dalle clamorose possibilità... :baval:

Ormai sono convinto che lo shimmer abbia seri problemi di tracking. Non riuscendo a concepire una cosa del genere dalla eventide, confido che sia un problema software che si aggiusterà con l'inevitabile patch, cioè, scusate, aggiornamento. Che per carità, per cose lente va benissimo; ma passando di accordo in accordo si sente l'indecisione del pitch, si sente che prima di giungere alal nota stabilita ci gira un po'intorno con delle sorte di inascoltabili slide. La cosa tende a scomparire mettendo decay e size al max e fxmix non oltre l'80, ma so sente comunque la coda cazzeggiona.

Ma chissenefrega; non so se ti sei perso con il blackhole e con il modrev, cosa da uscirne pazzi. E sto scoprendo anche il dynaverb...

Questa, insieme al pitch è davvero una macchina da scoprire.

Se vuoi sbarazzarti dello strymon... :popcorn:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cazzo, mi avete gasato..ma resisterò.

Se vuoi un consiglio scrivi subito al supporto tecnico di Eventide e spiega il limite che trovi nello Shimmer, lo risolveranno al più presto col prossimo upgrade, di solito ascoltano i loro clienti, cosa che molte altre aziende non fanno...

Ciao e posta dei sample, ti pregoooooo!

:music1:

ENR

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

madonna santa che voglia di provarne uno...

Ragazzi ho una domanda:

All'accensione dell'effetto non avvertite un calo di volume o simili??

(lo dico perchè con molti reverb mi è sempre successo ciò)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

madonna santa che voglia di provarne uno...

Ragazzi ho una domanda:

All'accensione dell'effetto non avvertite un calo di volume o simili??

(lo dico perchè con molti reverb mi è sempre successo ciò)

Zero; come tutti gli altri stom della eventide puoi selezionare tra truebypass (però perdi le code dei riverberi allo spegnimento) e una modalità dps+fx, bufferizzata alla grande.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mmmhhh...

:facepalm: :TRsorrisone:

ma dai, davvero?! :popcorn:

ma non ho capito se mi prendete in giro oppure no!?!? :TRsorrisone:

cazzo il reverb a me con l'amp in distorsione mi faceva sparire....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ehehe.. no oby... non si parla di quello.

Si parla di cash con commento dell'immenso! se ho capito bene quello che sta succedendo... usando l'immaginazione

per il resto hai ragione, solo devi prendere un rev con mix e magari level. RRR e BSR vanno alla grande.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Accidenti, mi era parso di avere uno space con un bruttissimo shimmer.

Eclipse, eclipse, perchè ti ho venduto? Ovvio, perchè non sei un pedale.

Ma che cazzo ci voleva a mettere uno switch sul display?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Accidenti, mi era parso di avere uno space con un bruttissimo shimmer.

Eclipse, eclipse, perchè ti ho venduto? Ovvio, perchè non sei un pedale.

Ma che cazzo ci voleva a mettere uno switch sul display?

Quindi shimmer col BSR e il resto con lo Space... :TRsorrisone:

:facepalm: :facepalm: :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi shimmer col BSR e il resto con lo Space... :TRsorrisone:

:facepalm: :facepalm: :facepalm:

E'la soluzione, a patto di avere lo strymon in parallelo per levare quella minchia di hall dal dry...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In alternativa la soluzione è smettere di ascoltare gli U2.

E non fate battute, che alla vostra età ancora idolatrate in a gadda de vida.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi shimmer col BSR e il resto con lo Space... :TRsorrisone:

:facepalm: :facepalm: :facepalm:

Io sto facendo esattamente così. Ma col BSR esce anche un fantastico "modulated reverb" (plate+mod+decay lungo+mix ore 14).

Credo che per un po' (spero molto a lungo) non avrò bisogno di altri reverb, nè cadrò in tentazione...

:whistle:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche io non lo sento l'hall sul dry dello shimmer nel BSR... ma non cho mai fatto bene attenzione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io per lo shimmer ho usato finora una soluzione "low-cost" 1 o 2 Boss PS-3 -> Nova Delay -> Verbzilla Octo mode.

Ovviamente, i Ps-3 erano entrambi settati a +1 ottava, il primo in mode 6, il secondo in mode 7 (così facendo ovviamente quando erano accesi entrambi il secondo ps-3 raddoppiava l'ottava del primo). Li tenevo in parallelo, miscelati con un blender. L'effetto era molto credibile, quando si impastava il tutto con delay, reverberi, overdrive, e un pizzico di Chorus analogico (anche quello miscelato in parallelo). (Sull'acustica questa soluzione era spettacolare!)

Adesso però ho venduto 2 dei miei 3 Ps-3 e sto usando solo il Verbzilla, compensando con un boost post-overdrive che mi accentua gli armonici della Tele. Anche questa soluzione mi piace.

Tutto ciò, in attesa del Timeline che con la modalità Ice dovrebbe donarmi la pace dei sensi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ridiamo linfa a questo thread.

Come va con il vostro Space dopo qualche settimana di utilizzo? Soddisfatti? Delusi?

Avete provato il software editor?

Tra un po' sarà il caso di comnciare a postare qualcuno dei nostri settings preferiti..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti, sono nuovo del forum.

ho acquistato l'eventide SPACE. il manuale è in inglese e il mio inglese non è dei migliori.

se modifico uno dei 100 presents come faccio poi a riportarlo alla sua condizione originaria?

ho trovato il modo per "ripulire tutto" ma cancella qualsiasi modifica a tutti i presets.

a me interessa in sostanza poter recuperare il default di ogni presets anche dopo averlo modificato e salvato.

grazie in anticipo a chi vorrà essermi di aiuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ridiamo linfa a questo thread.

Come va con il vostro Space dopo qualche settimana di utilizzo? Soddisfatti? Delusi?

Avete provato il software editor?

Tra un po' sarà il caso di comnciare a postare qualcuno dei nostri settings preferiti..

Appena vado in ferie proverò a ricominciare a fare qualche samples dei miei pedali, vedo se riesco a fare qualcosa con lo Space anche...

Devo dire, dando ragione al buon Cash, che i suoni sono molto molto belli, anche se trovo lo shimmer ben articolato ma non definitivo (forse dovrò cercare migliori regolazioni).

Per il resto non credo che si possa facilmente combinare delay, reverb e altri pedali ottendendo la qualità dello Space.

Attendo il TimeLine per confrontarli... :facepalm:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dlin dlon, nota di servizio;

ho sminchionato con lo space e il nuovo firware 4.00.

Il tracking dello shimmer è notevolmente migliorato, nel senso che ora non va più a ramengo mentre su suonano accordi, anche se il bluesky rimane superiore e definitivo.

La vera novità sono l'implementazione delle funzioni freeze e infinite decay.

Buon firmware, anche dopo un anno, 'tacci loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×