Vai al contenuto
ming

Ditemi le peggiori cose sul KTR

Recommended Posts

Provare personalmente il Sacro Graal (da 7700 euro, ancora invenduto...) mi ha fatto accendere la curiosità.

Ma perché il fratellino più economico non ha avuto la stessa fortuna....?

Cos'ha che non va?

La componentistica interna (pare) sia la medesima, ma nessuno quasi se lo fila....

Ditemi tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A sentimento direi perché non è comunque l'originale ed è arrivato quando esistevano già 1203324802323 cloni che fanno esattamente la stessa cosa a prezzi abbordabilissimi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

parto io, è su smd è brutto come un clone di Giovanetti e se lo vuoi usato lo paghi 600sacchi.

PS: ha le scritte storte 

  • Thanks 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

suonano TUTTI uguali 

dai cazzo

  • Like 1
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Lefty dice:

parto io, è su smd è brutto come un clone di Giovanetti e se lo vuoi usato lo paghi 600sacchi.

PS: ha le scritte storte 

Ma perché ce l'avete con Giovanetti? Vabbè che il nome e il logo non si possono guardare ma a me non sembra che lavori male. Ho visto roba di marchi ben più famosi far schifo al maiale.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, ming said:

Provare personalmente il Sacro Graal (da 7700 euro, ancora invenduto...) mi ha fatto accendere la curiosità.

Ma perché il fratellino più economico non ha avuto la stessa fortuna....?

Cos'ha che non va?

La componentistica interna (pare) sia la medesima, ma nessuno quasi se lo fila....

Ditemi tutto.

Non ha avuto la stessa fortuna perchè non costa 7000 euro?

Sicuramente è uscito in un momento in cui i kloni iniziavano a circolare e quindi c'era l'imbarazzo della scelta, ma quando si prendeva nuovo a 269 dollari andava a ruba e non c'erano rimanenze di magazzino per affermare che è stato un pedale sfortunato.

Io ne ho avuti tre o quattro di KTR e suonavano tutti bene, e nemmeno saprei trovare le differenze tra un klon smd e uno tradizionale.

Ho una preferenza per un altro klone che ho, che parte da subito abbastanza spinto ma il Ktr l'ho fatto suonare uguale smanettandoci un pò.

 

ps.l'unico rammarico è che non sia andato in porto l'affare col polacco dell'asciugamanetto marrone.

 

 

  • Like 2
  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma perché ce l'avete con Giovanetti? Vabbè che il nome e il logo non si possono guardare ma a me non sembra che lavori male. Ho visto roba di marchi ben più famosi far schifo al maiale.
Non lavora male anzi, ne ho 2 di suoi pedali, uno custom su mia richiesta, mi serviva una cosa particolare che non trovavo sul mercato e me l'ha fatta e anche bene.
Dal punto di vista dei box, anonimi. Proprio quello del ktr che sembra quello del '69 che mi ha fatto, che suona bene ma non è proprio come lo aveva descritto cioè stessi componenti ma fatto meglio.
Quindi sì lo preferisco come tecnico/creatore di cose originali che non come clonatore puro.

Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, evol dice:

Ma perché ce l'avete con Giovanetti? Vabbè che il nome e il logo non si possono guardare ma a me non sembra che lavori male. Ho visto roba di marchi ben più famosi far schifo al maiale.

E diciamolo..al maiale non fa schifo niente….

  • Like 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Ric67 dice:

E diciamolo..al maiale non fa schifo niente….

Si vede che sei attento al design

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa peggiore è che - almeno il mio - tendeva ad essere un pò rumoroso. Per il resto mai dato problemi. Comunque l'ho sostituito con un altro klone e non ne sento la mancanza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su alcuni siti il ktr pare sia "ordinabile" nuovo con consegna dopo gennaio 2024.

Ci sono anche coloro che distinguono tra componentistica prima serie e successive... e per i primi chiedono cifre già folli...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esteticamente fa pena, la scritta in verticale pure, non ha hype ed è sempre stato visto come il fratellastro povero del Gold e del silver, come poteva avere fortuna?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

17 minuti fa, Raffus dice:

Esteticamente fa pena, la scritta in verticale pure, non ha hype ed è sempre stato visto come il fratellastro povero del Gold e del silver, come poteva avere fortuna?

difatti la mia curiosità è proprio questa, come mai non ha hype....

Ricordo che tempo addietro me lo proposero in cambio del mio jan ray + conguaglio ma non feci lo scambio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inoltre, nota a margine, quando uscì ancora era possibile trovare nel mercato nero klon silver a prezzi quasi umani sui 500 o poco più, il fratellastro era cmq costosetto, a sto punto non aveva molto senso prenderlo, aggiungevi qualche centone ma avevi l'oggetto mitologico

Ora che il klon silver costa una cifra astronomica senza senso vedrai che il fratellastro qualcuno se lo comincerà a filare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Raffus dice:

Esteticamente fa pena, la scritta in verticale pure, non ha hype ed è sempre stato visto come il fratellastro povero del Gold e del silver, come poteva avere fortuna?

Non che quei lingotti dorati o argentati con le manopole marroni fossero belli... 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non che quei lingotti dorati o argentati con le manopole marroni fossero belli... 
A me non dispiacciono, soprattutto la versione silver col centauro
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Raffus dice:
1 ora fa, Jimmy dice:
Non che quei lingotti dorati o argentati con le manopole marroni fossero belli... 

A me non dispiacciono, soprattutto la versione silver col centauro

 

si è il più bello 

mo glielo disegno su con l'uniposca 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Giorgè dice:

Ma ndò vivete mbriaconi, sarà un anno che il KTR viaggia sui 700 usato.

 

Ma infatti.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Giorgè dice:

Ma ndò vivete mbriaconi, sarà un anno che il KTR viaggia sui 700 usato.

 

Beh, puoi metterlo a quanto vuoi, ma se non te lo fila nessuno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari su MM dove propongono in cambio cene eleganti con la suocera.

Su Reverb il KTR va via praticamente tutti i giorni, con prezzi variabili a secondo delle condizioni e della disponibiità a trattare del venditore.

 

eTGcvwo.png

 

Per un pedaletto brutto, che nuovo stava a 250 dollari e che puoi prendere un klone a 100 euro non è male dai.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Giorgè dice:

Magari su MM dove propongono in cambio cene eleganti con la suocera.

Su Reverb il KTR va via praticamente tutti i giorni, con prezzi variabili a secondo delle condizioni e della disponibiità a trattare del venditore.

 

eTGcvwo.png

 

Per un pedaletto brutto, che nuovo stava a 250 dollari e che puoi prendere un klone a 100 euro non è male dai.

I prezzi di Reverb si sa come sono...

La mia Music Man EVH identica, anzi di un anno dopo, lì quota 9443 euri...

Col cavolo che li prenderei....

 

218569689_Schermata2023-07-07alle14_51_12.png.b3d9e733efd4dd080766660148ea9292.png

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minutes ago, ming said:

I prezzi di Reverb si sa come sono...

Come sono?

Gonfiati, esagerati? Se si vende sarà quello il valore di mercato, mica quello che stimiamo qui su RC.

Io ti riporto le transazioni avvenute,

cioè gente che quei soldi ce li ha spesi su scala globale.

Poi se a te sembra esagerato va bene, mica sei obbligato a spenderli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×