Vai al contenuto

Recommended Posts

I suoni sembrano assolutamente credibili, prima o poi mi faccio un affare di questi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stupendo, ma... ormai il limite non è più il timbro o la latenza, la potenza di calcolo ormai è sin troppa; il problema, che poi problema non è, sta nel fatto che con questo aggeggio bisogna smettere di suonare/pensare da chitarrista, ma entrare in una dimensione nuova... più musicale a tutto tondo, credo che in questo una tastiera sia più indicata ancora oggi. Alex Hutchings, il dimostratore, in questo è stato eccezionale, ma è sempre stato un chitarrista 'orchestrale' diverso dal 'normale'.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi pare notevole il segnale esafonico nel cavo mono e addio a quel merdosissimo cavo multipolare. Questo è parecchio innovativo nella chitarra midi

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Vigilius dice:

Stupendo, ma... ormai il limite non è più il timbro o la latenza, la potenza di calcolo ormai è sin troppa; il problema, che poi problema non è, sta nel fatto che con questo aggeggio bisogna smettere di suonare/pensare da chitarrista, ma entrare in una dimensione nuova... più musicale a tutto tondo, credo che in questo una tastiera sia più indicata ancora oggi. Alex Hutchings, il dimostratore, in questo è stato eccezionale, ma è sempre stato un chitarrista 'orchestrale' diverso dal 'normale'.

Hai ragione, verissimo. Pero' e' indubbio che ti apre scenari incredibili. Ci sono altri pedali simili  pero' questo mi sembra, almeno dal video, piu' credibile come suono. Poi e' vero, serve un approccio diverso.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"roland superiore. si possono fottere tutti, dagli anni 70 a oggi" (cit. monsignore, omelia a santa caterina valfurva per l'apertura della stagione sciistica 2022)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente dei bei suoni da questi aggeggi, i suoi predecessori mi hanno sempre incuriosito ma i suoni che sentivo dalle demo non mi erano mai piaciuti. Seba tu usi il GK? Che modello? Come va a livello di latenza? È difficile abituarsi? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho avuto un po' di tutto. GK2, GK3, Shadow, Fishman...

Per quanto riguarda i Roland non c'è differenza, sia il gk2 che il gk3 inviano segnali analogici delle singole corde, il ritardo è nella conversione pitch2midi che è a carico del dispositivo che stai usando. Es. Il migliore in assoluto è stato il Roland gr30. Benino il gr55, maluccio il midi out del vg99...

Dipende comunque parecchio dalla corretta installazione del pickup nella chitarra e configurazione del dispositivo. Il gr55 e il vg99 es. sono in questo molto flessibili e regolando la distanza dal ponte e la sensibilità del pickup corda per corda si ottengono buoni risultati. Ci si abitua subito a suonare pulito senza alcune forme espressive da chitarrista 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×