Vai al contenuto
aleroc

Dubbio amletico

Recommended Posts

Il 28/7/2023 at 09:54, Uilliman Coscine Terzo dice:

Con i pedali e gli ampli che ci sono al giorno d'oggi fai chugga chugga con qualunque cosa, pure con un elestico ed il barattolo Danone

Ma con l'humbucker è un'altra cosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Uilliman Coscine Terzo dice:

Tutto è altro se prendi una unica cosa a canone

ho capito che le strato le prendi a rate, ma qui che c'entra?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 7/27/2023 at 11:44 AM, Franz said:

Personalmente dipende dal tipo di chitarra e dal tipo di single coil, io personalmente mi trovo bene con i pickup al ponte sovravvolti e un po' spinti che sono belli sia in ritmica che sui soli.

Stessa esperienza pickup tipo il lollar special al ponte lavora bene anche su generi  piu spinti e ci fai anche hard rock vecchio stampo.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uli Jon Roth e Blackmore con i singoli al ponte ci tiravano i cazzetti duretti eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Zado dice:

Uli Jon Roth e Blackmore con i singoli al ponte ci tiravano i cazzetti duretti eh

Vero

Ma chi si può permettere di usare i loro ampli?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Zado dice:

Uli Jon Roth e Blackmore con i singoli al ponte ci tiravano i cazzetti duretti eh

Aggiungo alla lista anche il buon zio Gilmour...! Con un buon distorsore o Muff tira fuori dei suoni per nulla "sgonfi".

Il consiglio che do è prima di provare sia una chitarra avente un Pickup al ponte con più uscita e una con un Humbucker, poi fai le tue valutazioni!

Mi trovo molto d'accordo con quello che scrivono anche sopra, il single coil ha un attacco bello deciso, con una buona distorsione regala sempre emozioni e buchi qualsiasi mix. 

L'HB è più caldo, è vero, dipende molto anche dal tuo suono di riferimento, insomma...devi provare secondo me ;) 

 

Cheers!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche con singoli meno cicci giocando col pot del tono e con eq non ho mai avuto problemi coi suoni gainosi... certo timbro diverso rispetto al humbucker ma li è questione di gusti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, aleroc dice:

Vero

Ma chi si può permettere di usare i loro ampli?

 

Ormai (parlo solo per mia esperienza, ma posso essere smentito) si può raggiungere un livello sonoro di grande qualità anche con amplificatori sotto i mille. 

Tanti anni fa magari si poteva fare questo ragionamento che tu dici..!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, aleroc dice:

Vero

Ma chi si può permettere di usare i loro ampli?

 

Beh insomma, al tempo erano perlopiù una JCM800 o una Plexi boostata con un OD o al massimo un treble booster.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Zado dice:

 

Beh insomma, al tempo erano perlopiù una JCM800 o una Plexi boostata con un OD o al massimo un treble booster.

Penso che se tu li usassi ai loro volumi a casa tua arriverebbe la polizia ad arrestarti mentre i vicini ti sputano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, aleroc dice:

Penso che se tu li usassi ai loro volumi a casa tua arriverebbe la polizia ad arrestarti mentre i vicini ti sputano

 

 

Esistono molte scelte ora, che al tempo non erano concepibili, che aiutano non poco ad avvicinarsi a certi suoni.

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Franz dice:

 

Ormai (parlo solo per mia esperienza, ma posso essere smentito) si può raggiungere un livello sonoro di grande qualità anche con amplificatori sotto i mille. 

Tanti anni fa magari si poteva fare questo ragionamento che tu dici..!

Non era per il prezzo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fermi tutti ho mandato mail a Fender, ora sono illuminati e promettono di fare solo strato HHH d'ora in avanti

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×