Vai al contenuto
*juanka78*

E Origin non si ferma più e butta fuori pure il Klon…

Recommended Posts

bello, ma per l'uso che ne faccio io ( boost per altri pedali e un po' di ciccia sui clean) il Decibelics e' ottimo, anzi il top.  Comunque lo comprerò per rivenderlo dopo poco alla meta' del prezzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, badge dice:

bello, ma per l'uso che ne faccio io ( boost per altri pedali e un po' di ciccia sui clean) il Decibelics e' ottimo, anzi il top.  Comunque lo comprerò per rivenderlo dopo poco alla meta' del prezzo.

Avvisami!

 

 

 

 

 

 

seriamente

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domande per chi si è informato a riguardo:

 

1. Lo switch ADAPT cosa fa  esattamente?

 

2. Io sapevo che il pot del gain del klon aveva già di suo un mix tra dry e distorsione. Se questo è vero e non sapevo una cazzata, a cosa servirebbe l'ulteriore pot dry? Li hanno separati per permettere più o meno compressione indipendentemente dal livello del gain?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Domande per chi si è informato a riguardo:
 
1. Lo switch ADAPT cosa fa  esattamente?
 
2. Io sapevo che il pot del gain del klon aveva già di suo un mix tra dry e distorsione. Se questo è vero e non sapevo una cazzata, a cosa servirebbe l'ulteriore pot dry? Li hanno separati per permettere più o meno compressione indipendentemente dal livello del gain?

1) riporta su gli estremi di banda, soprattutto quando abbassi il volume della chitarra o plettri più piano;
2) esattamente.
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minutes ago, *juanka78* said:

1) riporta su gli estremi di banda, soprattutto quando abbassi il volume della chitarra o plettri più piano;
2) esattamente.

 

Grazie. Ovviamente di copie Klon ben fatte a buon mercato ce ne sono infinite, ma, considerando la qualità che ho trovato generalmente negli Origin, mi sembra una bella proposta per chi volesse un quid in più ad un budget che alla fine è in linea con le copie più blasonate (e che alla fine non aggiungono praticamente niente).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
 
Grazie. Ovviamente di copie Klon ben fatte a buon mercato ce ne sono infinite, ma, considerando la qualità che ho trovato generalmente negli Origin, mi sembra una bella proposta per chi volesse un quid in più ad un budget che alla fine è in linea con le copie più blasonate (e che alla fine non aggiungono praticamente niente).

Sì beh, direi che ormai Origin si può considerare una garanzia, io ho fissi in board ormai da anni il Revival e il Cali76. Ho provato bene anche l’Hot Rod (bellissimo) e l’Halcyon Green, spettacolare pure lui, gli ho preferito il Soloist ma veramente di un niente, se la giocano alla pari secondo me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo prenderò sto klon , ma ci son rimasto male . speravo in qualcosa di più avventuroso

 

Quoto Gianca, gran pedale l’hot rod, sono riuscito a trovare un custom ed è veramente da seghe a 4 mani 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Fra dice:

Lo prenderò sto klon , ma ci son rimasto male . speravo in qualcosa di più avventuroso

 

Quoto Gianca, gran pedale l’hot rod, sono riuscito a trovare un custom ed è veramente da seghe a 4 mani 

figo deve essere il custom... giusto perché non sta in pedaliera sennò sarebbe da fare l'upgrade da compact a standard almeno, soprattutto per la selezione bright cap e preamp... il pot high del compact è versatile ma non così tanto... per non parlare del mid assign. 

 

Per far finta di tornare in topic, ho attivato i vari avvisami per acchiapparlo usato e provarlo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ne parlate quasi tutti bene di sto origin. Mi sono fermato al Marvel drive per suoni marshallosi, suona molto amp like.

Ieri però ho fatto raffronto a/b col canale distorto del preamp Jackson, il pedale ne esce sconfitto ma a testa alta. Chissà se con un origin cambierebbe. Penso che i preamp che abbiamo tutti abbandonato abbiano molto da dire. Alla fine pre+finale come peso e ingombro cambia poco rispetto alla testata. Il problrma rimane estetico e di comodità, non c'è partita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ne parlate quasi tutti bene di sto origin. Mi sono fermato al Marvel drive per suoni marshallosi, suona molto amp like.

Ieri però ho fatto raffronto a/b col canale distorto del preamp Jackson, il pedale ne esce sconfitto ma a testa alta. Chissà se con un origin cambierebbe. Penso che i preamp che abbiamo tutti abbandonato abbiano molto da dire. Alla fine pre+finale come peso e ingombro cambia poco rispetto alla testata. Il problrma rimane estetico e di comodità, non c'è partita

Se non hai mai fatto un giro su un Revival ti consiglio vivamente di farlo.
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco qua

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A me il revival mah…
Si ma spiega il motivo, così almeno mi risparmio sti 400 e passa euro a seconda della versione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/8/2023 at 21:00, Lore.M dice:

figo deve essere il custom... giusto perché non sta in pedaliera sennò sarebbe da fare l'upgrade da compact a standard almeno, soprattutto per la selezione bright cap e preamp... il pot high del compact è versatile ma non così tanto... per non parlare del mid assign. 

 

Per far finta di tornare in topic, ho attivato i vari avvisami per acchiapparlo usato e provarlo 


si guarda , sto pensando di riprendermi anche il revival drive doppio “normale “ , così da metterli entrambi in una board portaerei , quattro canali, basta rotture di cazzo con altri pedalini, pedaletti etc etc 

 

poi tanto in sala prove vado con l’ocd ed il ge7 😂

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Raffus dice:
Il 10/8/2023 at 23:22, -Oby- dice:
A me il revival mah…

Si ma spiega il motivo, così almeno mi risparmio sti 400 e passa euro a seconda della versione


provalo, fidati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fra dice:


si guarda , sto pensando di riprendermi anche il revival drive doppio “normale “ , così da metterli entrambi in una board portaerei , quattro canali, basta rotture di cazzo con altri pedalini, pedaletti etc etc 

 

poi tanto in sala prove vado con l’ocd ed il ge7 😂

io per ora godo forte col revival standard e l'hot rod compact... poi c'è 'alcyon green, il klone, il bb... e io tanto in saletta non ci vado proprio che suono solo per i cazzi miei quindi chissene, però c'ho la board su misura che deve stare nello scaffale sennò la signora mi picchia se lascio la roba a giro a pene di levriero

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fra dice:

poi tanto in sala prove vado con l’ocd ed il ge7

Troppo comoda l'abbinata. E c'hai suoni a go go! Quoto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io per ora godo forte col revival standard e l'hot rod compact... poi c'è 'alcyon green, il klone, il bb... e io tanto in saletta non ci vado proprio che suono solo per i cazzi miei quindi chissene, però c'ho la board su misura che deve stare nello scaffale sennò la signora mi picchia se lascio la roba a giro a pene di levriero
Le signore hanno rotto il cazzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Troppo comoda l'abbinata. E c'hai suoni a go go! Quoto.
Perché sei anche tu sostenitore di questo connubio? Spiegatemelo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Raffus dice:
1 ora fa, Lore.M dice:
io per ora godo forte col revival standard e l'hot rod compact... poi c'è 'alcyon green, il klone, il bb... e io tanto in saletta non ci vado proprio che suono solo per i cazzi miei quindi chissene, però c'ho la board su misura che deve stare nello scaffale sennò la signora mi picchia se lascio la roba a giro a pene di levriero

Le signore hanno rotto il cazzo

fino a che fa finta di non rendersi conto che ogni tanto c'è roba nuova faccio buon viso a cattivo gioco! 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fino a che fa finta di non rendersi conto che ogni tanto c'è roba nuova faccio buon viso a cattivo gioco! 
Ti capisco, penso tranne il presidente lo facciamo un po' tutti. Al momento ho risolto così

1. Fregandomene
2. Divide et impera, ovvero alcune cose in taverna e altre in mansarda
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×