Vai al contenuto
gigixl84

Parliamo di les paul jr..

Recommended Posts

è un punto interrogativo grosso come una casa.

La Jr singlecut/doublecut  sulla carta non dovrebbe costare un cazzo, due pezzi di mogano, tastiera in palissandro e pochissimo hardware e suonare benissimo così, difatti così è nata.

Nella pratica è la chitarra dove più ti accorgi che legni pessimi, hardware economico, vernici plasticose e costruzione approssimativa sono ormai lo standard.

Bisogna provare, provare, provare finchè non trovi quella che ti piace.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eastman SB55: con gli stessi soldi è su un pianeta completamente differente rispetto alle USA normali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Giorgè dice:

è un punto interrogativo grosso come una casa.

La Jr singlecut/doublecut  sulla carta non dovrebbe costare un cazzo, due pezzi di mogano, tastiera in palissandro e pochissimo hardware e suonare benissimo così, difatti così è nata.

Nella pratica è la chitarra dove più ti accorgi che legni pessimi, hardware economico, vernici plasticose e costruzione approssimativa sono ormai lo standard.

Bisogna provare, provare, provare finchè non trovi quella che ti piace.

Ecco e' questo che mi spaventa: un aumento sostanzioso del prezzo che comunque non implica un aumento della qualità. Mi manda in pappa il cervello sta cosa: 1500 euro ma non puoi neanche permetterti di prenderla a scatola chiusa.

 

19 ore fa, Uilliman Coscine Terzo dice:

 

Ma fatti la Billie Joe e ciao

Quella nuova? E' bruttissima, costa un botto e ha un humbucker. La vecchia ha raggiunto quotazioni importanti.

 

13 ore fa, evol dice:

Eastman SB55: con gli stessi soldi è su un pianeta completamente differente rispetto alle USA normali.

Si, sarebbe da provare..l'unica cosa che non digerisco sono quei lineamenti d'alta classe,  ma come ogni volta credo che son cose che spariscono provando lo strumento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gigixl84 dice:

Ecco e' questo che mi spaventa: un aumento sostanzioso del prezzo che comunque non implica un aumento della qualità. Mi manda in pappa il cervello sta cosa: 1500 euro ma non puoi neanche permetterti di prenderla a scatola chiusa.

 

Quella nuova? E' bruttissima, costa un botto e ha un humbucker. La vecchia ha raggiunto quotazioni importanti.

 

Si, sarebbe da provare..l'unica cosa che non digerisco sono quei lineamenti d'alta classe,  ma come ogni volta credo che son cose che spariscono provando lo strumento.

Ma in realtà sono prorio copie sputate.

Eastman_NAMM_2020_grande.JPG?v=157953866

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, evol dice:

Ma in realtà sono prorio copie sputate.

Eastman_NAMM_2020_grande.JPG?v=157953866

Guardale bene, magari cerca delle foto frontali: sono diverse, non di molto ma sono diverse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gigixl84 dice:

Guardale bene, magari cerca delle foto frontali: sono diverse, non di molto ma sono diverse.

Sì ma al 90% sono loro. La spalla mancante ha una forma leggermente diversa, la tastiera è in ebano e ovviamente la paletta ha una forma diversa. Le meccaniche sono singole e non tre in linea. Comunqe sono proprio cose minime. La single cut l'ho avuta non troppo tempo fa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, *juanka78* dice:

Anni fa prendevi le Hamer Special usate a cifre accessibilissime e sono gran chitarre. Adesso col kaiser.

Mi pare ci fosse anche un modello USA tipo junior, confermi?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi pare ci fosse anche un modello USA tipo junior, confermi?
 

C’era c’era. Mai provata personalmente ma vista la qualità media a trovarla sarebbe da prendere al volo. Peccato che ormai i prezzi sono lievitati parecchio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tipo questa? Non mi sembra costi così tanto https://www.delucastrumenti.com/chitarre-elettriche/547-the-hamer-special-jr

L'è anca maron!

 

Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk

 

Eh no, ATTENZIONE. Queste sono le ciofeche nuove fatte in Asia da un’azienda che ha rilevato il marchio dopo la chiusura forzosa imposta da Gibson, delle Hamer vere non hanno nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, *juanka78* dice:

 L'unica cosa che potrei permettermi su questo modello sono le spese di spedizione... 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
 L'unica cosa che potrei permettermi su questo modello sono le spese di spedizione... 

Vabè, questi sparano un po’ troppo alto anche per il mercato attuale, infatti ce l’hanno in vendita da parecchio. Detto questo sono almeno 2/3 anni che non ne vedo una a meno di 1200 euro, io la mia una decina di anni fa la pagai 750 euro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, *juanka78* dice:


Vabè, questi sparano un po’ troppo alto anche per il mercato attuale, infatti ce l’hanno in vendita da parecchio. Detto questo sono almeno 2/3 anni che non ne vedo una a meno di 1200 euro, io la mia una decina di anni fa la pagai 750 euro.

a 1200 una hamer di quelle vere è da prendere, non mi pare un prezzo proibitivo per lo strume nto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a 1200 una hamer di quelle vere è da prendere, non mi pare un prezzo proibitivo per lo strume nto 

Devi avere culo però, più facile 1500. Non un prezzo proibitivo ma fino a pochi anni fa le pagavi la metà. Comunque parlo della Special eh, mica tutte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×