Vai al contenuto
ming

"travasare" effetti Boss

Recommended Posts

16 ore fa, Auro dice:

Al tempo avevo comprato un BBE nuovo dal fu Musicarte. Non sapevo di avere sotto i piedi un circuito esoterico che mi avrebbe potuto rendere ricco...😆

 

 

Si ma poi i commenti nei forum "wah tridimesnionale"   "un pelo sotto il MCcoy"  oppure "lo preferisco al RMC mi sembra più di sostanza con quella vena vintage".

 

Io uso il wah nei live e anche tanto (coi litfiba è facile) spazio da morley a dunlop passando per snarling dogs ... mai nessuno che abbia sentito differenza o che mi abbia fatto qualche commento sulla qualità del wah, se non per il piedone snarling dogs ma comunque apprezzamenti estetici non sonori.

 

Tante pippe mentali ma poi ragazzi in live tra tastiere ..batteria ...altra chitarra ...puoi capire che differenza sentiamo vale anche per delay reverberi etc... questo non vuoldire che dobbiamo usare i berhinger però nei prezzi che vediamo sul nuovo molta fuffa ...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gibsobsessed dice:

 

Tante pippe mentali ma poi ragazzi in live tra tastiere ..batteria ...altra chitarra ...puoi capire che differenza sentiamo vale anche per delay reverberi etc... questo non vuoldire che dobbiamo usare i berhinger però nei prezzi che vediamo sul nuovo molta fuffa ...

Io per questa ragione il riverbero, live, l'avevo abbandonato da un pezzo...

Per me non lo sente nessuno.

Almeno che non sia quello da 30.000 euro messo dal banco...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/4/2024 at 17:57, Fra dice:

 

 

MA ok Dome', solo che o il case è crepato dalle scorregge oppure secondo me son molto belli anche se parecchio vissuti

 

ad esempio a me van bene anche sverniciati, molto sverniciati

Mah, ho un Ce2 long dash (non è farina del mio sacco, l'ho imparato da Lorenzo, ...prima pensavo fosse il fustino....) abbastanza vissuto, ma il Ce3 così com'è, in pedaliera è abbastanza... indecente...

Poi, messo vicino a Strymon, due H9, ecc pare "la bella e la bestia"....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, ming dice:

Mah, ho un Ce2 long dash (non è farina del mio sacco, l'ho imparato da Lorenzo, ...prima pensavo fosse il fustino....) abbastanza vissuto, ma il Ce3 così com'è, in pedaliera è abbastanza... indecente...

Poi, messo vicino a Strymon, due H9, ecc pare "la bella e la bestia"....

 

Il trattino lungo salverà il mondo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Gibsobsessed dice:

Si ma poi i commenti nei forum "wah tridimesnionale"   "un pelo sotto il MCcoy"  oppure "lo preferisco al RMC mi sembra più di sostanza con quella vena vintage".

 

Ennesima conferma dell'effetto placebo. Prova a servire un Tavernello dell'Eurospin dentro una bottiglia con una bella etichetta, e magicamente il Tavernello da 2€ al cartone diverrà un prezioso vino con un ricco bouquet dalle note fruttate 😁

 

4 ore fa, Gibsobsessed dice:

Io uso il wah nei live e anche tanto (coi litfiba è facile) spazio da morley a dunlop passando per snarling dogs ... mai nessuno che abbia sentito differenza o che mi abbia fatto qualche commento sulla qualità del wah, se non per il piedone snarling dogs ma comunque apprezzamenti estetici non sonori.

 

Tante pippe mentali ma poi ragazzi in live tra tastiere ..batteria ...altra chitarra ...puoi capire che differenza sentiamo vale anche per delay reverberi etc... questo non vuoldire che dobbiamo usare i berhinger però nei prezzi che vediamo sul nuovo molta fuffa ...

 

Infatti è quello che cerco spesso di spiegare.

Le differenze tra due pedali sono notevoli fintantochè resti chiuso nel tuo ecosistema ampli-cavo-chitarra. Ma quando esci fuori da quella scatola e ti cali in un mix, buona parte delle sfumature della tua preziosa reliquia da 1 milione di euro si perdono, a meno che il tuo mix è una semplice chitarra acustica, come nella intro di One o di Fade to Black, oppure un tappetone di tastiere in sottofondo alla Pink Floyd, e allora lì potresti apprezzare la differenza tra un pedale A e un pedale B.

Ma con batteria, basso, seconda chitarra, sfido chiunque a distinguere un TS9 reissue da un TS9 anni '80, il plate di un Boss RV-5 dal plate di un Eventide H9.

Questo in studio.

In live ancora peggio.

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 4/4/2024 at 4:13 PM, ming said:

Scusate a domanda (rivolta a tecnici):

se ho un boss CS3 mij perfetto ma distrutto fuori, sarebbe fattibile

travasarne il contenuto in un CS3 scrauso mit che già ho?

 

 

Se riesci nel tuo intento e vuoi disfarti del case boss vecchio lo prenderei volentieri io. Cerco proprio uno scatolo Boss per un progetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 hours ago, Gibsobsessed said:

 

 

 

Io uso il wah nei live e anche tanto (coi litfiba è facile) spazio da morley a dunlop passando per snarling dogs ... mai nessuno che abbia sentito differenza o che mi abbia fatto qualche commento sulla qualità del wah, se non per il piedone snarling dogs ma comunque apprezzamenti estetici non sonori.

 

 

Io uso il wah quello basico dunlop fa il suo lavoro non mi frega niente fasel non fasel, tbp non tbp, fa quello che deve fare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora @ming oggi in studio ho smontato e rimontato il Cs3, tempo 5 minuti, ma c'è una saldatura da fare, perché lo switch non passa attraverso il foro dello chassis e bisogna dissaldarlo e risaldarlo. Una cosa minima ma dipende dal rapporto che uno ha col saldatore.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, ago dice:

Allora @ming oggi in studio ho smontato e rimontato il Cs3, tempo 5 minuti, ma c'è una saldatura da fare, perché lo switch non passa attraverso il foro dello chassis e bisogna dissaldarlo e risaldarlo. Una cosa minima ma dipende dal rapporto che uno ha col saldatore.

 

Grazie mille!!

Mi attrezzo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Ric67 dice:

Io sono abbastanza orgoglioso del mio sd1 mij very scrauso..

 

7310984D-FD81-484A-9236-7F09CFFF0D8D.thumb.jpeg.5561c3b56ada1d53fe48eaf887afc098.jpeg

Io ne sto cercando uno....

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Ric67 dice:

Io sono abbastanza orgoglioso del mio sd1 mij very scrauso..

 

7310984D-FD81-484A-9236-7F09CFFF0D8D.thumb.jpeg.5561c3b56ada1d53fe48eaf887afc098.jpeg

 

così conciato ci sta di brutto, però te prego ri-cambiagli il pomello del tono dai, quello non è stylish

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

me lo immaginavo molto più scassato dai!

Da una parte un po' ti capisco, a me il relic fa cacare a spruzzo in genere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lore.M dice:

me lo immaginavo molto più scassato dai!

Da una parte un po' ti capisco, a me il relic fa cacare a spruzzo in genere

In una board all vintage Boss d'annata tutti ammaccati in stile Blade Runner ci starebbe...

Ma accanto a due H9 ed altra digitalanza boutique non mi garba troppo...

Concepisco la pedalboard o fighetta o brutta....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Fra dice:

 

così conciato ci sta di brutto, però te prego ri-cambiagli il pomello del tono dai, quello non è stylish

Mancavano tutti..tutti rotti… solo che quello del  tono non lho mica trovato uguale/giusto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mancavano tutti..tutti rotti… solo che quello del  tono non lho mica trovato uguale/giusto
io forse ho dei pot di un ds1 a giro per il garage

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte tutto, tempo addietro pensavo fosse solo hype o suggestione, ma il Cs3 mij suona davvero

più 'caldo' di quello recente (Malese).

Poi magari, essendo del 1988, sono i circuiti che sono andati....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Lore.M dice:
16 ore fa, Ric67 dice:
Mancavano tutti..tutti rotti… solo che quello del  tono non lho mica trovato uguale/giusto

io forse ho dei pot di un ds1 a giro per il garage

se ti scappa il pirolo del tono... :P

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Ric67 dice:

se ti scappa il pirolo del tono... :P

 

quando capito in garage vedo se lo trovo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A questo punto posto anche io il mio Boss, classe 1984 very mint. 

 

IMG-20240412-224107.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah beh…se così sono pedali distrutti allora ciao! 
nei prossimi giorni metto due foto..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/4/2024 at 20:49, -Oby- dice:

Ah beh…se così sono pedali distrutti allora ciao! 
nei prossimi giorni metto due foto..

Si accettano rigorosamente Boss...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, molokaio dice:

ming, santoddddio 😭

Il mio sd1 è pronto per la discarica allora 

Vedere ...vedere...😎

oh, se è mij hai un acquirente....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×