Vai al contenuto
Dave 606

Acustiche

Recommended Posts

Ciao a tutti, stavo pensando di vendere la mia acustica Ibanez per prenderne un altra diversa, visto che non la uso molto non vorrei spendere tanto,l'importante è che sia elettrificata e che abbia un suono simile a quella del video... tanto per farvi capire :) quella del video dovrebbe essere una Martin se non sbaglio.

Stavo pensando a delle Cort ma non le ho mai provare :unsure: Cosa mi consigliate?

Grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho una cort cj5ex ..costa poco ma suona molto ariosa e bene!

In qualità rispetto al prezzo le cort non hanno rivali. ;)

Condivido in pieno!

Dado

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche le Larriveé hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo...ma almeno 2k ce li devi mettere. Fissa un budget wink.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest eujil10

D'accordissimo con Oby,le Cort acustiche hanno un grande rapporto Q/P!

L'unica cosa che ti posso consigliare è di informarti bene sui sistemi di amplificazione delle acustiche...magari una chitarra da sola suona bene,ma se monta un microfono pessimo il suono da amplificata può essere vicino ad un cagotto :TRgoccia2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche le Larriveé hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo...ma almeno 2k ce li devi mettere. Fissa un budget wink.gif

Al massimo vorrei spendere 300€ visto che non ne faccio molto uso spendere di più non ne vale la pena

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

D'accordissimo con Oby,le Cort acustiche hanno un grande rapporto Q/P!

L'unica cosa che ti posso consigliare è di informarti bene sui sistemi di amplificazione delle acustiche...magari una chitarra da sola suona bene,ma se monta un microfono pessimo il suono da amplificata può essere vicino ad un cagotto :TRgoccia2:

So che le cort in generale montano il piezo Fishman generalmente che io sappia è uno dei migliori... :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

So che le cort in generale montano il piezo Fishman generalmente che io sappia è uno dei migliori... :rolleyes:

Non è uno dei migliori ma il fishman prefix plus che montano queste cort non fa figurare per nulla la chitarra,è molto onesto e con una serie di opzioni interessanti dal punto di vista sonoro:

-controllo fase

-eq a 3 bande

-parametrico sui medi

-accordatore cromatico incorporato....comodo per mettere in mute nei live e per una controllata veloce.

secondo me di meglio per quel prezzo non c'è.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è uno dei migliori ma il fishman prefix plus che montano queste cort non fa figurare per nulla la chitarra,è molto onesto e con una serie di opzioni interessanti dal punto di vista sonoro:

-controllo fase

-eq a 3 bande

-parametrico sui medi

-accordatore cromatico incorporato....comodo per mettere in mute nei live e per una controllata veloce.

secondo me di meglio per quel prezzo non c'è.

Beh allora non mi resta che andarle a provare! appena mi arriva lo stipendio... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me tra le economiche sono piaciute molto le Crafter, a 300 euro usate le trovi, sono quelle con l'intarsio al 12° (pavone, trota, montagne) sono rifinite bene, preamp LR Baggs ed anche da spente rendono molto bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Massy

se ne fai un uso prettamente live amplificato, ti consiglio la serie SFX della cort, cassa stretta e molti meno problemi di innesco.

Altrimenti, se vuoi un'ottima acustica anche unplugged, la CJ10 è fenomenale, sempre cort.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se ne fai un uso prettamente live amplificato, ti consiglio la serie SFX della cort, cassa stretta e molti meno problemi di innesco.

Confermo, ho una SFX5 e, oltre a suonare davvero niente male non ampplificata (mi colpì subito proprio per questo, conserva una certa quantità di bassi e di volume nonostante la cassa stretta), mi consente di divertirmi live senza avere molti problemi di feedback nonostante utilizzi anche effetti e distorsioni. Pagata nuova 240euri...e che vuoi di più??? :sm0_eusa_clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma no dai il bello dell'acustico c'è anche con la corrente ;)

Io ho questa in vendita, e la trovo una buona chitarra; magari informati o provane una, come badget rientri alla grande.

http://www.radiochitarra.it/index.php?/topic/104-yamaha-cpx-700-acustica-elettrificata/

http://www.youtube.com/watch?v=x_1L2l6F-hc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho questa in vendita, e la trovo una buona chitarra; magari informati o provane una, come badget rientri alla grande.

http://www.radiochitarra.it/index.php?/topic/104-yamaha-cpx-700-acustica-elettrificata/

http://www.youtube.com/watch?v=x_1L2l6F-hc

Grazie per l'offerta ma con le Yamaha in generale non mi ci sono mai trovato... :unsure:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da possessore di una Cort SF-5X non posso che dire...provane una!

Il modello che ho io non è più in produzione, presa quando Cort ancora non si sentiva in giro...ma anche quelle nuove nella fascia di prezzo che hai fissato come budget suonano discretamente.

Buona scelta!

ENR

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente tutte le acustiche economiche che ho provato erano inascoltabili IMO. Un suono davvero orribile, e per un periodo ne ho provate davvero parecchie perchè volevo prenderne una.

Ma, per parafrasare Johnny Ramone "I don't own no folk guitar".

L' unica acustica che abbia mai provato che mi sia piaciuta davvero era una Gibson del 56, abbastanza economica a 1600 euro, prezzo sul quale viaggia quel modello (non particolarmente prestigioso nè rifinito), purtroppo non era in vendita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×