Vai al contenuto
Miki

Di cuffie e di altre storie.

Recommended Posts

Pian piano conto di metter su un apparato che mi permetta di registrare, ma anche di ascoltare musica in maniera dignitosa... e mi ritrovo spesso ad usar le cuffie, sia per un semplice sample, che per ascoltare un cd, magari la sera tardi, con delle philips circumaurali da 15 euro

Pensavo quindi ad un bel paio di cuffie, vorrei qualcosa che rimanesse e durasse, non le cuffiette del walkman insomma.

Sono indirizzato su Akg, k240 mkII, ma solo perchè se ne parla gran bene sulla fascia dei 130 euro, e anche perchè non sono chiuse e a detta di molti non scaldano troppo se le si usa a lungo.

Posso andar tranquillo?

C'è qualche altro nome che mi consigliereste?

Akg%20K%20240%20MK%20II-400x400.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono esperto in tema, ma, 5 anni fa, ho comprato delle Sennheiser HD 215.

Prese quasi a scatola chiusa senza capirne nulla.

Magari ora sono obsolete, non so, ma so che le ho maltrattate in tutti i modi, le ho portate in giro ovunque...E sono ancora lì.

E la qualità del suono è ottima.

326835-6061.jpg

Costicchiano. All'epoca le pagai tra le 70 e le 80 euro, e mi pare di vedere che i prezzi non siano scesi.

Ma dopo 5 anni direi che sono stati ben spesi.

A volte mi capita di tenerle su delle ore e non scaldano più di tanto, nemmeno d'estate.

E, soprattutto, sono comode e non appesantiscono (difetto che ho riscontrato in altre cuffie).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho le 240 prima serie e sono effettivamente di decorosa qualità anche se non esattamente miracolose.

se tolleri le cuffie intraurali ( gli auricolari che vanno dritti nel canale uditivo) e se hai la fortuna di beccarle usate, ti consilgio le etymotic er4s. Non economiche , ma veramente impressionanti in termini di neutralità e qualità complessiva.

francamente molto meglio delle akg.