Vai al contenuto
Guest scheggia impazzita

il flanger

Recommended Posts

Guest scheggia impazzita

mi sarebbe garbato accattarmi l'hartman di auro, ma purtroppo non è in vendita. consigli? è un effetto che mi piace sia settato basso che a rate improponibili. il modello ibanez di paul gilbert mi pare una cazzata. consigli? se c'è verso eviterei di stare a ordinarlo extra oceano con tempi di attesa biblici: ci volevo suonare prima di andare in pensione. consigli? TRsorrisone.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest scheggia impazzita

è una portaerei, non fa per me. mi ci vuole posto per quando mi deciderò a prendere lo wahmmy, basta che vinca la ritrosia verso gli alimentatori dedicati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Karlo79

Posso permettermi di consigliarti il BF3 della Boss, io ho avuto solo questo ed era bellissimo, ha una nuova funzione tremolo flanger ed una funzione in cui il pedale resta attivo fino a quando lo tieni premuto appena lasci il piede si disattiva, era fantastico, lo tenevo premuto e facevo l'intervento con il flanger ed appena toglievo il piede si staccava, dagli una chance :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su TGP si parla un gran bene di un vecchio flanger della Boss l'HF mi pare, c'è pure qualche demo sul tubo. A me il flanger piace settato simil chorus...un pò alla Incubus, fico :rolleyes::fighetta:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest MauroTheWall

Mi associo alle richieste info, il mio Mistress del '76 perde colpi un po' troppo spesso e, a volte, mi viene la tentazione di prendere qualcosa di più nuovo ed affidabile.

Cosa offre il mercato come flanger simile al Mistress per sonorità Gilmouriane?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi associo alle richieste info, il mio Mistress del '76 perde colpi un po' troppo spesso e, a volte, mi viene la tentazione di prendere qualcosa di più nuovo ed affidabile.

Cosa offre il mercato come flanger simile al Mistress per sonorità Gilmouriane?

La descrizione dell'hartman... E' micidiale.. con le dovute proporzioni, un mistress senza difetti.ult-aaaaa%20(6).gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest MauroTheWall

La descrizione dell'hartman... E' micidiale.. con le dovute proporzioni, un mistress senza difetti.ult-aaaaa%20(6).gif

Cioè? Cosa intendi per dovute proporzioni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho avuto l'Hartman un paio di anni.

Bellissimo e straconsigliato!

Per sonorità gilmouriane secondo me è pure meglio del deluxe, che è più invadente e 'jet'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io da possessore ti dico di cercare un Ibanez Fl 303,

Molto bello...non proprio un mistress ma molto bello!!

L'unico neo è che va a 18V e plug minijack...ma quando lo accendo manco ci penso a ste cagate ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

L'Hartman è sicuramente eccellente, tuttavia, anche se non si raggiungono certe vette, a me non dispiace nemmeno l'MXR Micro Flanger.

Ah, dimenticavo, qualche giorno fa ho sentito provare in negozio il nuovo flanger TC Electronic, il Vortex, e ti dirò che merita un ascolto più attento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest MauroTheWall

Ho avuto l'Hartman un paio di anni.

Bellissimo e straconsigliato!

Per sonorità gilmouriane secondo me è pure meglio del deluxe, che è più invadente e 'jet'

Guarda, io ho sia il Mistress Deluxe che l'ELectric Mistress a 18 V (uguale a quello di Gilmour), entrambi vecchi e col famigerato chip SAD Retycon. L'Electric è il Mistress Gilmouriano, il Deluxe l'ho sempre trovato troppo "gonfio". Infatti, come ho trovato l'Electric, ho trovato anche il sound giusto.

Hartman oppure Ibanez FI allora? :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest MauroTheWall

E proviamoci l'Hartman allora, una settimana, 10 giorni e mi dovrebbe arrivare :baval:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

Ho idea che anche i vecchi flanger Ross siano validi.

Come diceva qualcuno sopra, anche a me piace quel tipo di flanger più vicino al chorus.

L'effetto jet, invece, proprio non lo reggo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... l'hartman è l'hartman... per carità (e prima o poi me l'accatto)... però, da fruitore, devo dire che l'MXR micro flanger non è per niente male...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

... l'hartman è l'hartman... per carità (e prima o poi me l'accatto)... però, da fruitore, devo dire che l'MXR micro flanger non è per niente male...

Infatti, come si è già detto, secondo me l'MXR, pur non raggiungendo l'eccellenza dell'Hartman, è un ottimo compromesso nel rapporto qualità-prezzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho idea che anche i vecchi flanger Ross siano validi.

Come diceva qualcuno sopra, anche a me piace quel tipo di flanger più vicino al chorus.

L'effetto jet, invece, proprio non lo reggo.

QUOTISSIMO!!!

Se riesci a trovarlo vai di Ross!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

e del tc vortex nessuno mi sa dire niente?

Non l'ho provato direttamente, ma l'ho sentito suonare in negozio e l'impressione è stata positiva.

COme già dissi, merita una prova.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

Ad orecchio differenze con l'hartman?

A "naso" direi che l'Hartman è più chorus-oriented, ma penso che con il Vortex ci si possa avvicina a certe sonorità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×