Vai al contenuto
tacco

Riverbero on stompbox

Recommended Posts

C'è una cosa di cui sento un po' la mancanza sulla Shiva, rispetto al Rockerverb....la presenza di un bel riverbero.

Poco male, ci sono tonnellate di pedalozzi che possono supplire questa mancanza.

Voi quale mi consigliereste!?!?

Tenete presente di una cosa: io faccio tante lodi ai pedali versatili, pieni di opzioni...poi la verità è che uso sempre e solo un settaggio...quindi anche in questo caso, consigliatemi qualcosa di semplice ed immediato, che unisca questa semplicità ad un suono il più possibile armonico e non finto....

:TRangelo:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao tacco, è da mesi che lo sto cercando anche io :lol:

ti dico a quali conclusioni sono arrivato con le tre opzioni...

hermida reverb

un solo knob, semplicissimo. 99$

Reverb-Photo2.jpg

G-lab dual reverb

l'ho sentito in mano a robben ford.... :facepalm:

219613.jpg

Earthquaker devices Ghost Echo Reverb

produiton402-2b590.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra quelli con miglior rapporto qualità prezzo non disdegnerei il Line6 Verbzilla (anche se è inguardabile), altrimenti l'Hermida, l'EQD Ghost...

...dimeticavo, parlano un gran bene del Neunaber WET, ma mi sembra costi abbastanza.

Se poi puoi spendere di più senza dubbio Dr. Scientist RRR e Strymon Blue Sky.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Il goldtopa di Sergio, oppure Hermida.

Poi, se vuoi spendere centoni, ci son quelli strafichi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l verbzilla l'ho avuto. secondo me carino, se lo trovi usato ha un ottimo rapporto q/p e una paio di minkiatine tamarre ma goduriose :)

tra quelli provati a pedale è stato il preferito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie...comincio a cercare un po' cosa si trova in giro...anche se mi pare di capire che sia Earthquaker che Hermida in Italia si trovi pochino, soprattutto usato...

Se no il Goldtopa di sergio andrebbe comunque benissimo.... :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se puoi spendere ti straconsiglio il Dr. Scientist Minirev., una bomba davvero. Altrimenti farei una prova col nuovo TC Electronic, non l'ho mai provato ma dai samples sembrerebbe buono e costa relativamente poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh, se proprio vuoi spendere c'è il VanAmps http://www.vanamps.com/ Il Solemate ad esempio è molto bello ed estremamente trasparente... :TRsorrisone:

Eheheh, grazie ma...tu pensa che prima di chiedervi qualcosa, gli unici due riverberi di cui ero certo della loro qualità e bellezza erano il Solemate, e lo Strymon.... solo che siamo abbondantemente fuori budget!

:TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quoto... il minirev è assolutamente meglio dello strymon, imho... solo che penso che siamo fuori budget.

Non so quanto costi, ma cerca info sul reverb della fuchs. Quello che ho nella testata è strepitoso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Max

Eheheh, grazie ma...tu pensa che prima di chiedervi qualcosa, gli unici due riverberi di cui ero certo della loro qualità e bellezza erano il Solemate, e lo Strymon.... solo che siamo abbondantemente fuori budget!

:TRsorrisone:

potrei chiedere a un mio amico che ne ha uno e che è passato a Fractal audio... domani lo vedo e se fosse intenzionato a venderlo ti dico il prezzo... :TRsorrisone:

cià

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest truzziano

Mi pare che Strymon faccia un bel reverbero...costoso...

oltre che essere fuori budget abbondantemente, è anche decisamente poco semplice...il malekko come lo vedi invece?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come riverbero semplice e di qualità, suggerisco di dare una chance al Ghost Echo Earthquaker Devices, in particolare per chi ama il riverbero ad arricchire fuzz e distorsioni, questo in quel territorio eccelle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riuppo la discussione....

Leggendo altri post in merito, in tanti avevate bocciato il Malekko Chicklet mini reverb..... confermate che non è un gran pedale?!

Se riuscissi a vendere alcune cosine io andrei ad occhi chiusi su un Reverberator....ma al momento mi devo accontentare di qualcosa di più semplice e meno costoso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non avevo visto questo 3d.

Mi sento di sconsigliarti lo Spring Chicken con la Shiva, sul pulito è molto bello ma sul secondo canale fa un bordello inascoltabile, va usato solo al minimo e se torni sul pulito non si sente per niente.

Alla larga.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×