Vai al contenuto
Guest light a fan cool

Liuteria Boker, utente guitarspro e/o radiochitarra su Mercatino Musicale

Recommended Posts

Vero, ma uno poteva anche aver dato per scontato che al momento del pagamento e della spedizione dello strumento, insieme alla chitarra ci fosse relativa fattura!

Ad esempio, io ordinando un set di bill lawrence tempo fa, ho ricevuto una scatola senza alcuna fattura, bolla o scontrino fiscale! Che colpa potevo averne?

Giusto... te gà rasòn :)

Allora se non è trascorso molto tempo può certamente intervenire :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Massy

PS: perchè qualcuno si dovrebbe offendere?

perchè tu ti incazzi sempre come un doberman :TRsorrisone: :TRsorrisone: :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest light a fan cool

E che ne sò... ogni tanto esce qualcuno che se la prende anche per cavolate, quindi non conoscendo le persone metto le mani avanti ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una chitarra che sarebbe piaciuta a THE GREAT KAT....:TRsorrisone:

Gesùmmaria che roba, pare una parodia, e invece è tutto vero...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

comunque Segheria Boker è fantastica :sm0_eusa_clap:

Devo registrarla allora ...il giorno che apro una segheria lachiamo Boker :facepalm: :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Max

Non trovavo niente su MM della boker, poi sono andato a cercare tra gli utenti cancellati :dm_firtst: ed eccola li!!!

devo aggiungere che ho appena finito di parlare al telefono con un (grandissimo) liutaio per la costruzione di una strato...e devo dire che sono rimasto estasiato per la professionalità, la passione e la dedizione al lavoro dimostrata...

fortunatamente ci sono ancora persone disponibili e competenti che fanno diventare la scelta della chitarra "artigianale" un esperienza che va al di la dello strumento stesso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io aspetto che gigi posti delle foto, ormai voglio capire realmente di cosa stiamo parlando. :o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://img594.imageshack.us/g/img0270p.jpg/

anche se le foto(purtroppo per ora non posso fare di meglio) fanno schifo, potrete notare lo scasso del pickup; la brinatura sul lato destro della paletta; la sporcizia finita sotto il trasparente sulla spalla mancante inferiore; la squadratura della spalla mancante superiore; il foro della boccola passacorda che finisce nel vano dei pot, l'accopiamento terrificante del top; una bottarella sul corno inferiore destro e come se non bastasse successivamente verniciato. quello che non si vede sono i pori del trasparente dovuti ad una verniciatura approssimativa; il rosso del top che è arrivato sul bordo che doveva essere natural; e brinature e rigature varie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sembrano le foto delle rughe di Marta Marzotto al microscopio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma il retro della chitarra sono quelle sforacchiature decentrate? :TRsorrisone:

Ma vogliamo parlare della tastiera che si stringe alla fine, dove inizia lo scasso? E gli ultimi tasti che sono sovrapposti ad i segna posizioni?

Se tanto mi da tanto, io gli darei una misurata per capire se almeno la divisione dei tasti e la scala sono corretti, perché altrimenti non riuscirai mai ad intonarla.

Comunque io posso anche capire delle imprecisioni per un lavoro fatto a mano, ma qui siamo a livelli d'indecenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Comunque io posso anche capire delle imprecisioni per un lavoro fatto a mano, ma qui siamo a livelli d'indecenza.

No, qui siamo a livello di denuncia.

Al di là delle pippe legali sul diritto di reccesse ecc., a mio parere resta il fatto che se io acquisto una chitarra, pretendo sia una chitarra, e non altro.

Se compro un cavallo e mi rifilano un somaro non posso farci una cippa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche secondo me, ma potrebbe andare a finire, come sempre, che gli unici a guadagnarci siano gli avvocati :facepalm:

Comunque se arriva qualcun altro a difendere questo fenomeno, che non è definibile nemmeno un falegname, bannatelo all'istante :angry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Oliver

http://img594.imageshack.us/g/img0270p.jpg/

anche se le foto(purtroppo per ora non posso fare di meglio) fanno schifo, potrete notare lo scasso del pickup; la brinatura sul lato destro della paletta; la sporcizia finita sotto il trasparente sulla spalla mancante inferiore; la squadratura della spalla mancante superiore; il foro della boccola passacorda che finisce nel vano dei pot, l'accopiamento terrificante del top; una bottarella sul corno inferiore destro e come se non bastasse successivamente verniciato. quello che non si vede sono i pori del trasparente dovuti ad una verniciatura approssimativa; il rosso del top che è arrivato sul bordo che doveva essere natural; e brinature e rigature varie.

hai tutti gli estremi per farti dare indietro i soldi o farti costruire un'altra chitarra per lo meno fatta bene.

Contratto d'opera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

Mazza che inculata (scusa gigi se sono esplicito e la chiamo per quel che è...) ... Ragazzi, voi vi fissate sullo scasso(orrendo) ma qui i problemi son proprio strutturali secondo me (ed anche secondo altri che osno intervenuti prima ad esser onesti).

Al 24° tasto i pallini sono sotto i frets...ora a meno che il tizio non abbia usato dei "palloni" cio' non deve accadere...significa se no che i tasti sono messi a cazzo con scalatura 15" widescreen.

Le rifiniture sono orribili e le ammaccature riverniciate sono proprio da faccia di culo.

Che disonesto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah, meno male che qualcuno se n'è accorto, mi stavo convincendo che il pazzo sono io. comunque la chitarra è ferma a prendere polvere, perchè non ci spenderei 10 euro di hardware per quella cagata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi spiace davvero per l'accaduto. Nonostante la tua superficialità, quando accadono cose del genere dispiace sempre.

Io credo che dovresti segnalare la tua (dis)avventura a mercatino musicale e inserire un annuncio (magari prendendo uno dei titoli dei suoi) dove racconti tutto, in modo da informare i potenziali acquirenti a cosa possono andare in contro.

Mi raccomando, difenditi sempre a "spatatrack"!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×