Vai al contenuto
Gluca

Accordatori

Recommended Posts

Sarà che io sono rincitrullito, ma ancora non capisto tutto questo entusiasmo per sto turbo tuner.......forse non ho ancora capito bene come funziona........

A sto punto sei da ricovero! :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo di essere da ricovero......non riesco ad abituarmi a sta storia dello stroboscopico......non si capisce mai quando sta cazzo di nota è accordata perchè ste lucette si muovono sempre! :facepalm: :facepalm:

Sul fatto che sia piccolo veloce ed esteticamente figo non ci piove, ma sulla praticità dello stroboscopico non riesco ancora a raccapezzarmici........datemi qualche dritta!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Francè le lucette si muovono perchè si muove la corda!

L'importante è che siano ferme o quasi ferme, sed poi ne vedi alcune separate dalle altre fregatene.

L'importante è che non ruotino. :facepalm:;)

E' proprio per questo che è superiore ad un qualsiasi altro accordatore cromatico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Francè le lucette si muovono perchè si muove la corda! L'importante è che siano ferme o quasi ferme, sed poi ne vedi alcune separate dalle altre fregatene. L'importante è che non ruotino. :facepalm:;) E' proprio per questo che è superiore ad un qualsiasi altro accordatore cromatico.

Ma quando le lucette girano lentissimamente, ma girano sei gia accordato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si.

Se non riesci a farle star ferme in un verso o nell'altro, significa che la chitarra non può essere accordata meglio di così per limiti della chitarra stessa, ma sei già ad un livello di accordatura superiore rispetto ad un boss o un pitchblack.

Per esempio solo con la PRS con lo stoptail che avevo e con gli armonici riuscivo a tener fermi i led, con le altre chitarre non ci si riesce, ma all'orecchio sono perfettamente accordate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con alcune corde ci riesco a tenerle ferme, con altre no.....ma se mi dici cosi vuol dire che la chitarra è sempre ben accordata!

:sorrisone:

Pensavo dovessero essere ferme per avere l'accordatura in tune........ :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se corri abbastanza velocemente intorno al pedale riesci a vederle ferme e ti puoi illudere di avere la chitarra più accordata dell'universo conosciuto. L'unica avvertenza è di correre nella stessa direzione delle lucette.

Dopo provo! :hairy:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

boh. io ho il peterson,(non si batte per precisione e per la scelta di temperamenti) ho avuto il polytune che secodno me non è poi così comodo, e ora sono felice come una pasqua con un volgare pitchblack. piccolo, preciso quanto basta e visibilissimo da qualsiasi parte. E sinceramente mi pare il migliore accordatore da palco possibile proprio perchè non è troppo preciso. E permette di accordarsi senza ammazzarsi di seghe per il centesimo di tono. Precisione che al primo bending è già allegramente salutata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

boh. io ho il peterson,(non si batte per precisione e per la scelta di temperamenti) ho avuto il polytune che secodno me non è poi così comodo, e ora sono felice come una pasqua con un volgare pitchblack. piccolo, preciso quanto basta e visibilissimo da qualsiasi parte. E sinceramente mi pare il migliore accordatore da palco possibile proprio perchè non è troppo preciso. E permette di accordarsi senza ammazzarsi di seghe per il centesimo di tono. Precisione che al primo bending è già allegramente salutata

Quotone in tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Bene, qualcuno sa dove vendono sto turbo in Italia? graziiiie

Non so manco che cazz l'è 'sto turbo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io alla fine mi trovo molto bene col polytune, ma non ho mai provato i vari strobostomp o turbo tuner.....

p.s.

comunque dovete finirla di gasarmi pure con gli accordatori, maledetti :bkw:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io questi piccolini a clip li trovo molto utili quando suono chitarra e cavo, non deve mai mancare dentro la custodia!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Oliver

Io ho un pitch black e mi trovo molto bene.

Ho avuto il polytune e l'ho venduto perché dal vivo non riuscivo a vederlo, inoltre la funzione poly proprio non la usavo mai, non vedevo i pallini.

Ho provato il turbo tuner e la faccenda strobo mi manda a male e mi fa venire il nervoso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Uilliman

più che altro anche io non sono a favore degli accordatori troppo precisi live perché davvero uno starebbe più tempo ad accordare che altro. il pitchblack è veloce, si vede anche attraverso i muri e non ti smazzuola troppo le pelotas con il centimillimesimo di precisione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest horny

Ho provato il turbo tuner e la faccenda strobo mi manda a male e mi fa venire il nervoso.

l'hai provato pochi secondi, non fa testo

lo strobo al primo approccio lascia interdetti, poi diventa intuitivo e veloce, + naturale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×