Vai al contenuto

Recommended Posts

Guest jonny_greenwood

Grande Marco... :lol:

grazie MarcoWello... sai che io son sempre sincero....

...se non ti passa lo potresti vendere a me......... :devil:

ma ci sto guarda... di dove sei?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie MarcoWello... sai che io son sempre sincero....

ma ci sto guarda... di dove sei?

Jonny lo so che come si dice qui in romagna "Cì propri un brèv burdel" :lol:

Ovvero sei proprio un bravo ragazzo... :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest jonny_greenwood

Jonny lo so che come si dice qui in romagna "Cì propri un brèv burdel" :lol:

Ovvero sei proprio un bravo ragazzo... :sorrisone:

ahhahahahahhahaha.....!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao, anche io l'ho preso da una settimana circa.

Per i primi giorni l'ho tenuto e testato insieme al timefactor (con me da due annetti ormai).

La sfida nell'arena dei delay si è conclusa con un timefactor venduto da qualche giorno.

In sintesi mi piace molto di piu', è piu' caldo e intenso.

Se la sono giocata solo sulla sezione digital delay e twin delay ma in verita' da veterano del TF avevo molta piu' dimestichezza con l'aggeggio mentre il TL ha come tutto necessita' di un periodo di test e studio.

Brava la STrymon!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest jonny_greenwood

ciao, anche io l'ho preso da una settimana circa.

Per i primi giorni l'ho tenuto e testato insieme al timefactor (con me da due annetti ormai).

La sfida nell'arena dei delay si è conclusa con un timefactor venduto da qualche giorno.

In sintesi mi piace molto di piu', è piu' caldo e intenso.

Se la sono giocata solo sulla sezione digital delay e twin delay ma in verita' da veterano del TF avevo molta piu' dimestichezza con l'aggeggio mentre il TL ha come tutto necessita' di un periodo di test e studio.

Brava la STrymon!

Bah... per me è stato l'esatto contrario, forse sbaglio io, ma di delay ne capisco abbastanza e sono alla base del suono che uso live e in studio, per l'amor di dio lo strymon è bello caldo pastoso e il sample sopra ne è la riprova, ma per me i sample lasciano il tempo che trovano in quanto se cerchi sul tubo si trovano centinaia di video del tf che suona caldo uguale... quello che a me lascia molto perplesso è la programmazione, cioè smanettandoci per giorni non trovo per nulla comoda la programmazione dei vari paramentri mentre la trovo immediata sul TF... poi forse mi aspettavo molto di più rispetto al TF e invece è solo un 10% superiore , mi aspettavo di più dal preset ice , e trovo belli ma inutili (per il mio modo di suonare) i vari trem delay-filter-reverse ecc ... per me ha vinto il Time Factor... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bah... per me è stato l'esatto contrario, forse sbaglio io, ma di delay ne capisco abbastanza e sono alla base del suono che uso live e in studio, per l'amor di dio lo strymon è bello caldo pastoso e il sample sopra ne è la riprova, ma per me i sample lasciano il tempo che trovano in quanto se cerchi sul tubo si trovano centinaia di video del tf che suona caldo uguale... quello che a me lascia molto perplesso è la programmazione, cioè smanettandoci per giorni non trovo per nulla comoda la programmazione dei vari paramentri mentre la trovo immediata sul TF... poi forse mi aspettavo molto di più rispetto al TF e invece è solo un 10% superiore , mi aspettavo di più dal preset ice , e trovo belli ma inutili (per il mio modo di suonare) i vari trem delay-filter-reverse ecc ... per me ha vinto il Time Factor... ;)

beh anche il timefactor è un delay della madonna!! ce l'ho avuto anche io, la prima cosa che mi ha spinto verso il timeline è stata la possibilità di levarmi dalle balle il mixer di linea (e relativo alimentatore e cavetti) dal set up...che secondo me è indispensabile con il timefactor..si sentiva proprio la differenza! per i tipi di delay alcuni il TF è migliore per altri il TL....l'ICE è DIFFICILE da settare...ma prova ad usare il settaggio che ha messu su pete thorn nel video e provalo...è devastante!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest jonny_greenwood

beh anche il timefactor è un delay della madonna!! ce l'ho avuto anche io, la prima cosa che mi ha spinto verso il timeline è stata la possibilità di levarmi dalle balle il mixer di linea (e relativo alimentatore e cavetti) dal set up...che secondo me è indispensabile con il timefactor..si sentiva proprio la differenza! per i tipi di delay alcuni il TF è migliore per altri il TL....l'ICE è DIFFICILE da settare...ma prova ad usare il settaggio che ha messu su pete thorn nel video e provalo...è devastante!

in questi pochi giorni che rimane a casa mia (sto aspettando di consegnarlo al futuro acquirente) lo proverò... però il fatto è che mi aspettavo di poter editare qualcosa in più rispetto alla sola ottava... quel suono l'avevo tirato fuori già anni fa con un ps3 in parallelo sul right output del tf...

C'è da dire che il TimeLine è più "spaziale" mentre il TF è più asettico però son entrambi dei gran bei pedali...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si infatti, sono entrambi gran bei pedali ed anch'io ho il delay alla base dei miei suoni da anni, quindi ne sono passati a decine sotto i miei piedi.

Credo, come ho già detto che alla fine ci siano degli algoritmi che spiccano sia in uno che nell'altro e poi sta nel modo di suonare e nelle necessita' di chi li suona comprendere bene cosa faccia al caso suo.

Per jonny: si' forse oltre all'ottava si poteva andare, pero' per quel tipo di suoni non è proprio il pedale migliore, per quelle cose li' il pitchfactor è devastante e bellissimo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si infatti, sono entrambi gran bei pedali ed anch'io ho il delay alla base dei miei suoni da anni, quindi ne sono passati a decine sotto i miei piedi.

Credo, come ho già detto che alla fine ci siano degli algoritmi che spiccano sia in uno che nell'altro e poi sta nel modo di suonare e nelle necessita' di chi li suona comprendere bene cosa faccia al caso suo.

Per jonny: si' forse oltre all'ottava si poteva andare, pero' per quel tipo di suoni non è proprio il pedale migliore, per quelle cose li' il pitchfactor è devastante e bellissimo!

cmq ci sono anche altre intervalli mica solo l'ottava...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

<p>certo, inteso nell'editing, hai letto il post di jonny? era di risposta a quello e comunque per quei sound è limitato in senso buono , lo fa bene ma è nato pur sempre come delay, altri aggeggi come il pitchfactor se lo mangiano a colazione in questo campo</p>

<div id="myEventWatcherDiv" style="display:none;"> </div>

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest jonny_greenwood

<p>certo, inteso nell'editing, hai letto il post di jonny? era di risposta a quello e comunque per quei sound è limitato in senso buono , lo fa bene ma è nato pur sempre come delay, altri aggeggi come il pitchfactor se lo mangiano a colazione in questo campo</p>

<div id="myEventWatcherDiv" style="display:none;"> </div>

esatto, quello che volevo dire io era appunto che per 450 euro di pedale mi aspettavo qualcosa di più, sopratutto dall'effetto ice che pensavo fosse più versatile o meglio più "spippolabile" che ne son sommare ottava alta e bassa per esempio ,

Mi son fatto comprare anch'io dai sample di youtube ma ripeto che per me i sample su internet lasciano il tempo che trovano e che con un pò di editing durante la post produzione quel suono lo tiri fuori pure da guitar rig...

E' un gran pedale e non lo metto in dubbio ma il mio l'ho venduto e son contendo di averlo fatto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esatto, quello che volevo dire io era appunto che per 450 euro di pedale mi aspettavo qualcosa di più, sopratutto dall'effetto ice che pensavo fosse più versatile o meglio più "spippolabile" che ne son sommare ottava alta e bassa per esempio ,

che altri parametri ritieni necessari per un ice/shimmer come si deve? non sono esperto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Questo è il mio primo post in questo forum e spero che sia l'inizio di una lunga serie... :smile:

La mia domanda riguarda questo pedale della Strymon che mi incuriosisce molto. Tempo fa avevo avuto il TimeFactor della Eventide con cui mi trovavo bene, pur essendo abbastanza complesso da regolare. Poi, per esigenze di semplificare il mio setup l'ho dato via.

Recentemente ho sentito i samples del Timeline e mi è venuta una terribile curiosità di provarlo... :rolleyes:

Qualcuno lo utilizza e può dirmi come si trova, se è facile da programmare... insomma... pregi e difetti?

TNX

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Massy

io ce l'ho da tre settimane circa...pedale magnifico, un po ostico da gestire, ha parecchi parametri, ma ripaga con una qualità assolutamente fuori parametro e con una quantità di tipi di delay veramente completa...

difetti non ne ho trovato manco uno a dire la verità, è un pedale completo e di qualità indiscutibile...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Massy

come looper ho una boss RC30, per cui no...lo uso come delay, con tutte le sue infinite modalità...per esempio la modalità ICE ti crea dei tappeti sonori allucinanti...lo alimento con un cioks big john, ma in previsione di cablare tutta la pedaliera, credo che userò il suo alimentatore, ciuccia parecchio e insieme agli altri pedali i 600mA del cioks non bastano...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come looper ho una boss RC30, per cui no...lo uso come delay, con tutte le sue infinite modalità...per esempio la modalità ICE ti crea dei tappeti sonori allucinanti...lo alimento con un cioks big john, ma in previsione di cablare tutta la pedaliera, credo che userò il suo alimentatore, ciuccia parecchio e insieme agli altri pedali i 600mA del cioks non bastano...

In modalità ICE preferisco lo Strymon BSR... per il resto gran bei suoni davvero.

Ah, so che molokaio aveva dei problemi software sui preset... se qualcuno ha avuto lo stesso problema fate sapere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso fosse un problema di alimentazione...

si accendevano fiocamente e stroboscopicamente tutti i led cambiando colore, verde\giallo\rosso e andava a ritroso sui preset mentre suonavo.

Mi è successo solo due volte in questi mesi. La seconda volta che l'ho provato e sul palco live venerdì, con panico conseguente... pure perchè a ogni cambio di preset spontaneo suo si riattivava il delay. :blink::facepalm:

Proverò altri metodi d'alimentazione e scriverò a strymon nei prossimi giorni.

Ma penso sia un problema solo della mia unità o del mio alimentatore strymon. :pray:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×