Vai al contenuto

Recommended Posts

Ancora una domanda... per l'aggiornamento del fimware come si procede? Il TimeFactor Eventide ha una porta USB molto comoda, il Timeline mi sembra di no...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande! Ho preso il pedale da pochi giorni e stasera provo ad upgradarlo.

Con un po' di pazienza ho anche tradotto in italiano il mauale originale... se a qualcuno servisse, lo posso condividere

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sto scaricando l'update qualcuno lo ha già fatto?

Solo io poi trovo scomodo il modo di cambiare presets? Eventualmente si può fare con uno switcher midi esterno giusto? In questo caso per me il massimo sarebbe uno scatolotto sempliccissimo con 2 switches: up & down

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con un po' di pazienza ho anche tradotto in italiano il mauale originale... se a qualcuno servisse, lo posso condividere

...ho il manuale tradotto: gran bel lavoro, complimenti!

GRAZIE!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riposrto su questa discussione:

C'è qualcuno di Milano o dintorni che ha fatto l'aggiornamento?

C'è qualcuno che usa un midi controller per cambiare i settaggi? se si che controller avete preso?

Grassie! ;) ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riposrto su questa discussione:

C'è qualcuno di Milano o dintorni che ha fatto l'aggiornamento?

C'è qualcuno che usa un midi controller per cambiare i settaggi? se si che controller avete preso?

Grassie! ;) ;)

io ce l'ho e uso una RJM mastermind....non ho ancora fatto l'aggiornamento ma mi è appena arrivato l'axe fx che ha il midi out quindi credo userò quello :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ce l'ho e uso una RJM mastermind....non ho ancora fatto l'aggiornamento ma mi è appena arrivato l'axe fx che ha il midi out quindi credo userò quello :sorrisone:

E che roba è?? Un'altro delay o serve come midi per cambiare i canali? scusa eh ma non ci capisco un caiser di ste robe.. :sorrisone:

Piuttosto pensavo a una roba del genere per switchare i canali:

Piccola, comoda..solo che dovrei farla fare a qualcuno...avete idee?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E che roba è?? Un'altro delay o serve come midi per cambiare i canali? scusa eh ma non ci capisco un caiser di ste robe.. :sorrisone:

Piuttosto pensavo a una roba del genere per switchare i canali:

Piccola, comoda..solo che dovrei farla fare a qualcuno...avete idee?

è una pedaliera midi normalissima! le soluzioni sono due con il timeline: o utilizzi l'input per il pedale d'espressione per collegarci un ulteriore footswitch come quello che hai postato, oppure comunichi con una pedaliera midi. Le pedaliere midi non sono dei device audio...mandano solo segnali MIDI, appunto, che permettono di comunicare in digitale con dei device che di solito hanno la possibilità di avere preset etc....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è una pedaliera midi normalissima! le soluzioni sono due con il timeline: o utilizzi l'input per il pedale d'espressione per collegarci un ulteriore footswitch come quello che hai postato, oppure comunichi con una pedaliera midi. Le pedaliere midi non sono dei device audio...mandano solo segnali MIDI, appunto, che permettono di comunicare in digitale con dei device che di solito hanno la possibilità di avere preset etc....

Grazie Ste, in effetti quell'aggeggio è inserito nell'input del pedale e non nel midi..non me ne ero accorto!!

Ho presente più o meno cosa fa il midi ma quindi secondo te visto che è migliore di un semplice switch "su e giù" conosci un swithcer midi sul mercato grande più come quello che ho postato io?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Ste, in effetti quell'aggeggio è inserito nell'input del pedale e non nel midi..non me ne ero accorto!!

Ho presente più o meno cosa fa il midi ma quindi secondo te visto che è migliore di un semplice switch "su e giù" conosci un swithcer midi sul mercato grande più come quello che ho postato io?

secondo me se ti serve solamente l'up e down fai prima a fartene fare una da un tecnico o cercare sul web qualcuno che la fa! di pedaliere midi mini ce ne sono veramente poche e comunque non te la cavi con meno di 80 euro....più grandi le trovi anche a 70-50 euro ma sono forse un po' troppo per quello che serve a te! potresti richiamare preset lontanissimi nei bank ma che te ne faresti se hai solo il timeline?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me se ti serve solamente l'up e down fai prima a fartene fare una da un tecnico o cercare sul web qualcuno che la fa! di pedaliere midi mini ce ne sono veramente poche e comunque non te la cavi con meno di 80 euro....più grandi le trovi anche a 70-50 euro ma sono forse un po' troppo per quello che serve a te! potresti richiamare preset lontanissimi nei bank ma che te ne faresti se hai solo il timeline?

E ma ora mi hai messo la pulce nell'orecchio..forse fare solamente uo & down non mi basta... :whistle: :whistle:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E ma ora mi hai messo la pulce nell'orecchio..forse fare solamente uo & down non mi basta... :whistle: :whistle:

ahhahahaha allora...PREMESSE. col midi ha senso parlare di qualità costruttiva solo se sei un pro a cui la strumentazione deve resistere i disastri naturali, se non sei uno zappatore va tutto bene, anche perchè la qualità sonora non ha senso....non è audio....altri parametri sono solamente le funzionalità, il numero di switch (correlato con le dimensioni). stop.

le più economiche sono: midi buddy e behringer fcb101. la seconda è grande ma ha anche inclusi due pedali espressione

le più piccole (e non per costo): tech 21 midi mouse (http://www.tech21nyc.../midimouse.html) axess electronics mfc5 (non più in commercio, difficile da trovare e solo nell'usato), rjm mastermind (media)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a sto punto ti conviene integrare un musicom lab efx mk3 che fa sia da pedaliera midi che da looper e channel switcher ed è abbastanza compatto...portarsi dietro una barca per comandare solo il timeline è eccessivo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×