Vai al contenuto
stratowine

Consigliatemi una Tele

Recommended Posts

Ragazzi forse a fine estate riesco a metter via un pò di pecunia per una Telecaster :baval:

Budget: 700-800€, ispirazione vintage: pensavo ad una Road Worn(usata) con upgrade di pick up (da fare in un secondo momento) o ad una MJT, voi che ne dite??

Io direi nessuna delle due perchè in cima alla lista ho messo la Nash di Raffus, però mi piacerebbe qualche altra idea.

Cosa mi suggerite? Qualcuno mi parla delle MJT?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sa che a occhio e croce MJT o Nash siano le migliori scelte che tu possa fare...............visto come suonano............. :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato la Rod Worn, stock è abbastanza sferragliante e il relic sembra abbastanza finto e non mi ha dato una bella sensazione sotto le dita il mani!

Io piuttosto guarderei una american standard usata meglio ancora se con un pò di anni sulle spalle.

Sull'assemblato puoi sbizzarti come ti pare, io ora come ora mi farei un'assemblata!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se quello è il tuo budget io andrei con una baja senza pensarci proprio

prendi anche in considerazione le Baja...davvero belline

Ok,non mi dispiacciono e a questo punto le proverò...ma non sono verniciate con la poliuretanica? :unsure:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io posso dirti che ieri ho provato una edizione speciale per i 60 anni non so di che, quindi anche abbastanza costosa.

Il suono più fino e brillante mai sentito da una chitarra, anche quelle da 50 euro. La tastiera verniciata con una qualche vernice appiccicosa.

La tele Nash qua sul mercatino è un affarone, la paghi meno di quanto la pagheresti in America

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I soli pu Lollar valgono quanto 3/4 di Tele Baja...se puoi fare un piccolo sforzo la Nash del RAffus non fartela scappare.

Macs

PS anche le reissue 52 sono un gradino sotto la Nash...quest'ultima può non piacere per un solo motivo: il pesante relic...per il resto lanciati :-D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Massy

Ok,non mi dispiacciono e a questo punto le proverò...ma non sono verniciate con la poliuretanica? :unsure:

si...sono poly, e anche spessina...ma suonano bene...io ne ho una...dagli una provata se riesci...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho una Telecaster Classic '52 made in mexico. Mi trovo molto bene, peccato per la verniciatura molto spessa, tuttavia la chitarra suona molto bene...Ti consiglio di provarne una...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, grazie a tutti per i suggerimenti. :TRyeh:

Come mi trovo un pò di tempo sicuramente proverò più opzioni possibili, ma le mex e le baja non mi convincono al 100% proprio per la verniciatura. Mi spiego: ho già una strato classic '50 che mi piace e considero una buona chitarra, ma non vorrei avere un altro strumento con quella stessa finitura che proprio non mi va giù, troppo spessa e lucida. Vorrei proprio uno strumento diverso...una telecaster, vintage style, in tutto e per tutto. Infatti credo mi convenga aggiungere qualcosina al mio budget e puntare a qualcos'altro: come ho già detto(se il carlino non la vende), mi butto su Nash, altrimenti assemblato con hardware e pick up buoni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, grazie a tutti per i suggerimenti. :TRyeh:

Come mi trovo un pò di tempo sicuramente proverò più opzioni possibili, ma le mex e le baja non mi convincono al 100% proprio per la verniciatura. Mi spiego: ho già una strato classic '50 che mi piace e considero una buona chitarra, ma non vorrei avere un altro strumento con quella stessa finitura che proprio non mi va giù, troppo spessa e lucida. Vorrei proprio uno strumento diverso...una telecaster, vintage style, in tutto e per tutto. Infatti credo mi convenga aggiungere qualcosina al mio budget e puntare a qualcos'altro: come ho già detto(se il carlino non la vende), mi butto su Nash, altrimenti assemblato con hardware e pick up buoni.

Giusto per informazione: ho in programma di completare l'assemblaggio di due o tre tele vintage style per ottobre, più o meno.

Sicuramente una con tastiera palissandro e una acero, entrambe con body 2 pezzi alder (ho già degli ottimi legni Japan), e forse una terza ma non ho ancora deciso.

Tutte ovviamente finite nitro, i colori non li ho ancora scelti (pensavo di fare la maple neck Fiesta Red e la rosewood Vintage White, ma è tutto in forse). Ciao!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande! ma che tipo di radius i due manici? e come shape? C o V?

Scusa del ritardo, leggo solo ora. Tutto C-shape. Per ora ho per le mani 3 manici, 2 con radius vintage 7,25" e 1 con radius 9,5". Il 9,5 ha profilo fat, gli altri due sono meno cicci ma per nulla sottiletta, profilo medium.

Sul 7,25" avevo forti perplessità fino a poco tempo fa, ma ultimamente mi sono ricreduto... anche perchè continuo a trovare molte persone che amano suonare la tele con action medio/alta, quindi il problema radius corto non mi si pone più come prima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×