Vai al contenuto
Deimos

Music Man

Recommended Posts

Penso che quella axis bfr costi sui 3500 euro....alcuni modelli sono stravaganti ma sono ottime chitarre comodissime e con una voce tutta loro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Delle Music man apprezzo i manici, tra i più comodi mai suonati. Il feeling è perfetto sia a livello di finiture che per come sono posati i tasti, riguardo questi ultimi è veramente difficile trovare una chitarra prodotta in serie con tasti lavorati a quei livelli.

Ovvio che anche il resto dello strumento è praticamente perfetto.

Riguardo i suoni, se sei in cerca di suoni moderni sono ok, altrimenti per i suoni tradizionali meglio guardare altrove.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me piacciono molto esteticamente ma purtroppo non sono mai riuscito a provarle, di sicuro non hanno un taglio vintage ma sentir suonare ad esempio Blues Saraceno su quelle chitarre mi sembrano davvero uno spettacolo e sopratutto rock oriented anche, non solo metal...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la prova di una EVH, credo sia la prima versione della Axis, o qualcosa del genere, nonostante abbia caratteristiche lontane dai miei gusti, rimane una delle chitarre più belle e comode mai suonate.

Il livello di rifiniture e liuteria é molto alto. Suoni e estetica devono proprio piacere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho mai provato la axis, ma ho la silhouette special (s-s-h) e più volte ho provato la silhouette classic (h-s-h). sono ottime chitarre, il manico è uno spettacolo, ottime finiture, ottimi materiali, leggera e comodissima!

il suono ti deve piacere, è abbastanza moderno, come del resto è moderno lo strumento nel suo insieme.

comunque nei negozi le trovi facilmente, ti consiglio di provare prima di comprare, hanno un carattere un po' particolare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti!

si può fare un confronto con le PRS?

sono completamente diverse, impossibili da paragonare secondo me a partire dai legni. Qualitativamente trovo le PRS Custom migliori ma costano anche di più, non ho provato ancora le ball family reserve che come prezzi si equivalgono alle PRS. Liuteristicamente poi non le trovo perfette, sulle Axis spesso l'action rimane sempre un po' alta, sulla morse a pontefisso non si può regolare l'altezza del ponte se prima non rimuovi corde e ponte stesso per far girare i piloncini...le PRS da questo punto di vista sono perfette.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi chiedo :visto che nei negozi se ne trovano poche di music man (per non parlare delle ball family reverse),chi ci assicura che,ad esempio,la differenza di prezzo tra una axis normale e una ball family sia giustificata?ho contattato mogar music chiedendogli se potevo andare da loro a provarle ma mi dicono che l'unico modo per provare stè chitarre(se non disponibili in giro) è quello di ordinarle tramite negozio;mi chiedo: ma una volta ordinata ,se poi non la prendo perchè non mi è piaciuta questi si tengono l'acconto che gli si è dato per farla ordinare,no?

ma vi pare possibile?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Massy

dovresti chiederti se è giustificata la differenza di prezzo tra qualsiasi cosa allora...tra una les paul standard e una historic, tra una strato usa e una custom shop e via dicendo...sicuramente c'è dell'ampio margine di guadagno su questi strumenti, ma le BFR sono vere e proprie opere d'arte, sono costruite in modo particolare (corpo con toneblock di legno diverso, top AAAA, etc etc) e l'unica cosa che devi chiederti, è se sei disposto a sborsare 3200 euro per averla...sicuramente qualche negozio ce le ha, devi metterti di santa pazienza e sperare di trovarne uno dalle tue parti, oppure cercare di provarla privatamente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Costano 3600 Massy.......:))

Io ho sia la PRS che la jp6 sono due cose completamente diverse ma entrambi molto belle

per capire meglio: quando usi l'una e quando l'altra?

(genere musicale, tecnica di esecuzione, suoni particolari, puliti su una e distorti sull'altra... cose del genere intendo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Be' avendo le mani buone potresti farci qualsiasi genere visto la qualità degli strumenti....

Ma la jp ha più propensione per suoni di stampo innovativo...con la PRS ci fai veramente tutto...;))

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho avuto una Axis, bellissima chitarra, ben rifinita, bellissimo top in acero, manico e tastiera perfetti, finitura ad olio, scorrevole, comodo ma non slim, suono pieno, grosso, potente.

Ho più volte suonato le Mystic Dream, così come la Luke, che rimane forse la più versatile nella sua semplicità. Ecco, sulla Petrucci, paghi la stupenda finitura, il piezo, che ne fanno aumentare il prezzo, ma sulla qualità costruttiva delle Music Man non c'è nulla da dire, sono fatte bene e suonano. La voce è personale, ma restano chitarre comode e versatili, soprattutto la Luke.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi interessano i modelli axis e reflex mentre ho provato invece una luke (no bfr) ,poco tempo fà,e non mi è piaciuta per nulla.

se ti interessa quella tipologia di chitarra, prendi una Peavey HP Special CT americana è NETTAMENTE meglio soprattutto come progettazione, pickup bellissimi e splittabili,

e soprattutto una migliore gestione del ponte che di serie esce bloccato ma basta togliere 2 viti per renderlo full floating. La fanno anche a ponte fisso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sul sito peavey non l'ho trovata.ma è ancora in produzione (peccato per il floyd....)

La fanno anche a ponte fisso.

non so se la fanno ancora, mi sa di no, però su ebay le trovi ancora nuove.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le CT(carved top) in Italia vanno a 1300 euro usate,nuove costavano 2000, se si riesce a trattare un po' il prezzo sono strumenti eccezionali,

ci sono anche le FT (flat top) che costano un pochino meno.

questa è la mia ex

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_peavey-hp-special-ct-custom-shop_id2251920.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho provato una ball family reserve che apparteneva a Luke. Nonstante gli emg che non amo per nulla, mi sembrava una eccellente chitarra. Come tipologia e anche da un punto di vista ergonomico, la preferisco alle prs, ma io per le prs non ho gran simpatia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×