Vai al contenuto
Gerax

Clone PRS di liuteria, ne vale la pena?

Recommended Posts

Guest Bru

Io lo ripeto, non mi pare che nessuno abbia parlato male della chitarra in questione o abbia esaltato le PRS perché hanno un marchio e costano di più.

Si son posti dei dubbi, economici e non, come è normale e giusto si faccia in un forum.

Siamo qui anche per confrontarci no?

E in certe occasioni, magari qualcuno evita pure di commettere un errore.

A breve ci saranno chissà quante inserzioni di liutai allievi di Booookker ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no, chiudere è una inaudita compressione della libertà di espressione costituzionalmente garantita e confermata dalle toghe rosse a piu riprese....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me piacerebbe vederci sopra scritto il nome dell'artigiano e non quello di Gibson, Fender e soci....che sia una riproduzione perfetta o no. Come ad esempio sulle strato AlecB, quelle sono delle strato come dio comanda, ma non ci trovi scritto sopra Fender c'è scritto sopra il nome del liutaio ed è giusto che sia così...

poi secondo me sta chitarra la deve andare a provare, e deve dire al tipo di smetterla di fare strumenti con scritto sopra ibanez e gibson e cominciare a mettere il suo nome se vuole fare sto lavoro.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest horny

io metterei altra carne al fuoco: ma non servono dei titoli di studio per definirsi liutai?

da quanto ne so io, si!

questo mi sembra un hobbysta con buone capacità da falegname

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo non c'è un albo dei liutai.

Sta alla sagacia e all' orecchio distinguere chi ha le mani d' oro dai fanfaroni. La prima spesso scarseggia, il secondo spesso ce n' è anche meno secondo me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest NESSUNO

Non ti possiamo essere di molto aiuto...nessuno di noi conosce questo "liutaio"... !

Non è vero, io non lo conosco questo liutaio :sorrisone:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Oliver

Lasciamo perdere gli attestati...per favore non è il pezzo di carta a fare la differenza...

Sarò cattivo, ma anche un ipotetico bravo liutaio che fa una stratocaster e poi ci mette su il suo nome "pippo formaggio" non sta copiando?

Il senso del discorso può essere applicato a chiunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest horny

Lasciamo perdere gli attestati...per favore non è il pezzo di carta a fare la differenza...

si parla di titolo di studio, non semplice attestato

questo non garantisce in toto le capacità di un liutaio, ma sicuramente gli da il diritto di chiamarsi tale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarò cattivo, ma anche un ipotetico bravo liutaio che fa una stratocaster e poi ci mette su il suo nome "pippo formaggio" non sta copiando?

Il senso del discorso può essere applicato a chiunque.

ma quantomeno sapremmo tutti che quella strato è una copia di "pippo formaggio" e una "fender"

per me il problema non è la copia, ma il fatto di mettere in giro strumenti che non sono quello che dicono di essere ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×