Vai al contenuto
Mirko

Chitarre uguali di Mirko

Recommended Posts

tutte da applausi

ma per me questa ........ :baval: :baval: :baval: :baval: :baval:

Collector's Choice #4

CC4.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

Vabbé, io pensavo fossi tu a fare il pistola parlando di number 1.

Goldie, the babe, Sandy, Oby con Stinger ... ma adesso non si possono più manco chiamare les paul.

Si capisce più una sega.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbé, io pensavo fossi tu a fare il pistola parlando di number 1.

Goldie, the babe, Sandy, Oby con Stinger ... ma adesso non si possono più manco chiamare les paul.

Si capisce più una sega.

Vai te a dire a a Mirko : "cavolo Mirko,mi piace la tua Les Paul!" :sorrisone:

E lui che diventa matto per capire quale...

Comunque le mie chitarre hanno anche un nome femminile... :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pirlone di un bauscia che non capisci ma sega, i nomi delle collector's choice mica son dati da me!!!!hanno tutte un nome si come buona parte delle burst originali....

(null)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi pareva strano che avevi venduto la R7 Makeover. Insomma, BISOGNA avere dei punti fissi, cmq sapevo che ti riferivi alla CC. Cmq la murphy painted è davvero bella, anni 90 veramente come stile, da sbavo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma no dai......altrimenti poi chi vi fa vedere ste chitarre tutte ugualoi?

yarà.. ma proprio ti ha toccato quella battuta? Comunque tanto di inchino a cotanta maestostà ult-aaaaa%20(6).gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mirkone le tue chitarre sono la fine del mondo, ma come mai le corde le monti facendole passare sopra il Tailpiece? lo vedo fare sempre più spesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si chiama topwrapping. Ha alcuni vantaggi, a certe persone però non piace. Secondo taluni è il metodo originariamente concepito per il montaggio delle corde quando è stato progettato il sistema abr-1 + tailpiece, ed è da notare che nei cataloghi Gibson degli anni 50 spesso le corde erano montate proprio così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mirkone le tue chitarre sono la fine del mondo, ma come mai le corde le monti facendole passare sopra il Tailpiece? lo vedo fare sempre più spesso.

Ti consiglio di provare, ad ogni modo facendo cosi diminuisci l'angolo di incidenza della corda sulle sellette, ergo hai un suono piu aperto, le corde piu morbide, ma perdi sustain. Ovviamente il culone lo fa solo per estetica (mica le suona le chitarre lui!).

La cosa puo essere molto utile su alcune les paul, se succede che l'angolo di incedenza è tanto elevato e la corda prima di toccare la selletta tocca il bordo dell'ABR (visto piu volte specialmente su les paul vecchie, purtroppo i perni dell'abr col tempo si piegano, ma non solo). Se la corda tocca prima il bordo perdi tonnellate di sustain, allora, SECONDO ME è d'obbligo farlo.

Se non succede, SECONDO ME, con chitarre suonanti come si deve perdi troppo tono facendo il wrap e quindi io lo schifo abbastanza.

Se la chitarra invece è scurotta allora, SECONDO ME, vale la pena adottare questo sistema.

Cmq prova, non ci vuole nulla.

Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente il culone lo fa solo per estetica (mica le suona le chitarre lui!).

Io pago ogni sera un pò di gente per venire a casa a suonare.

Poi però cambio le corde appena finiscono perchè non sia mai portino batteri dentro casa mia...

Prima facevo lavare le mani obbligatoriamente prima....ma attualmente non posso più dispensare l'Amuchina per ovvie ragioni di crisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma quindi tutte quelle crepe e scrostature che c'hanno su (che tra parentesi il mio falegname ti faceva con 5000 lire :ult-aaaaa (6): ) le fai con l'amuchina ???

:sorrisone: :sorrisone: :sorrisone:

tra l'altro quando finiscono di suonare da te, mandi un po' da gente da me così gli faccio schiacciare due pedaletti? ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma quindi tutte quelle crepe e scrostature che c'hanno su (che tra parentesi il mio falegname ti faceva con 5000 lire :ult-aaaaa (6): ) le fai con l'amuchina ???

:sorrisone: :sorrisone: :sorrisone:

tra l'altro quando finiscono di suonare da te, mandi un po' da gente da me così gli faccio schiacciare due pedaletti? ;)

Fra,

mi dispiace ma non poso mandarli da te. Hanno il permesso di soggiorno solo a casa mia.

Ahimè poi ultimamente ho finito i plettri quindi devono anche portarli loro da casa....

che poi...solo ultimamente ho scoperto che ste robe a sei corde producono rumori.....ieri provavo a scuotere la credenza con il plettro...ma suona morta...quasi quasi la mando da florian.....

No, le crepe non sono effetto dell'Amuchina ma dell'azoto liquido che ogni tre mesi devo buttare su al fine di debellare qualsivoglia virus....Non sia mai che mi cresca qualche verruca.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che poi...solo ultimamente ho scoperto che ste robe a sei corde producono rumori.....ieri provavo a scuotere la credenza con il plettro...ma suona morta...quasi quasi la mando da florian.....

Prima le usavi come taglieri per il prosciutto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima le usavi come taglieri per il prosciutto?

Ops...dici che è per quello che sono tutte rigate????

Eppure in gibson garantiscono con al life warranty...seconod me allora ci prendono per il culo....cazz se per due fette di salame mi si devono rigare tutte....ora li denuncio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella, ma per le acustiche non considererei di prenderne una non vintage, considerato a che prezzi si trovano ancora le J45 o J50 di anni interessanti..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si chiama topwrapping. Ha alcuni vantaggi, a certe persone però non piace. Secondo taluni è il metodo originariamente concepito per il montaggio delle corde quando è stato progettato il sistema abr-1 + tailpiece, ed è da notare che nei cataloghi Gibson degli anni 50 spesso le corde erano montate proprio così.

Così le montava The Reverend Willy G. Per me è il riferimento. La via maestra.

normal_Billy_and_Pearly_big.JPG

normal_Billy_and_Pearly_detail.JPG

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×