Vai al contenuto
Greg

Pedali Harley Benton

Recommended Posts

Ciao a tutti, dopo un ordine comunitario dal sacro Thomann ho avuto la possibilità di provare due di questi pedali ordinati da un amico, trattasi del Classic Chorus e del Digital Delay.

Devo dire che da tempo ero curioso di provarli visti anche i buoni risultati delle demo del nostro ueb.

I pedali sono molto solidi, e anche l'interno è ben ordinato e cablato a dovere. Sono true bypass.

La prima prova l'ho fatta con il chorus, lo attacco all'amplificatore, lo accendo, ci smanetto un po....mi ricorda qualcosa.....ma cosa sarà?

Al che ho pensato di confrontarlo con il mio ibanez cs9 (pedale di ispirazione ce2) e con sommo stupore noto che i due pedali suonano praticamente uguali :facepalm: , in tutte le regolazioni sono veramente identici, anche la velocità di oscillazione settata al massimo è la medesima.

Che dire. Niente. anzi dico 30 euro. :TRgoccia2:

Passando al delay, stesso tipo di costruzione, molto solido....bla bla bla

Dal nome mi aspettavo il classico delay di impostazione digitale con ripetizioni molto cristalline. E invece no! Il delay in questione simula un echo analogico non so di che tipo, e devo dire che lo fa molto bene. In pratica si ispira al boss DM2.

Il colore della coda del delay è veramente bello ed ha un decadimento molto naturale. Il pedale va in auto oscillazione quanto basta per ricreare effetti di pink floydiana memoria.

Anche qua che dire. Dico di nuovo 30 euro.

Vi lascio due video trovati sul web.

http://www.youtube.com/watch?v=detXU4QzM5s

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

30 euro li spendi quasi tutti in componenti se li ordini come privato e te li costrusci tu... bisognerebbe aprire e guardare la qualità dei condensatori, resistenze, potenziometri, switch ecc...

però resta un ottimo affare, che come al solito fa riflettere sui prezzi delle "grandi marche"...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dei prezzi delle grandi marche alla fine non mi interessa, ognuno è libero di vendere al prezzo che preferisce se c'è qualcuno disposto a comprare.

i componenti sono nella media, però il punto centrale della discussione secondo me non è la qualità dei componenti, ma il fatto che questi pedali suonano veramente bene.

tu non poi capire quanto sono incazzato con in mio ibanez per ora :sorrisone:

p.s.

quantomeno le grafiche fanno cacare a spruzzo, altrimenti ero costretto a vendere l'ibanez.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho il british sound, un Od/Dist che vorrebbe replicare il suono di una plexi moddata o di un 800 sparato a cannone... Fallisce a, mio parere, completamente l'obbiettivo, come pasta sonora, ma sempre a mio parere suona più che bene, cattivo incazzoso ma non troppo zanzaroso!

Però ha troppi controlli heheheheh

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche dai video il sound è ok! Ci sarebbe da capire quanto rumore di fondo inseriscono in catena. Non ho preconcetti nei confronti di questi pedali a basso prezzo, anzi...ho vari Coolcat Danelectro che dal mio punto di vista suonano bene ma in effetti averne già due contemporaneamente accesi è complicato....entra in azione il classico "soffio" che già in un boss è a livelli molto più bassi o assente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cavolo... ma che ampli sta usando con la tele? Minchia che clean bello caldo!!!

Mi rispondo da solo :sorrisone:

Riascoltato con le cuffie... non è dopotutto un gran che

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

trovate davvero che nei due video sti effetti suonino così bene? il delay soprattutto non mi pare niente di che. per carità 30 euro..rispetto ai beringher,..anni luce avanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me il delay non suona male, certo un po' caricaturato come suono (c'è da dire che la qualità audio del video è quella che è) ma contando che al prezzo di un pedale "bello" ci si può fare una intera pedaliera di back-up, mi sembrano ottimi.

Gli unici dubbi sono il rumore di fondo e l'affidabilità generale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sti pedali suonano da dio greg.. ho provato il chorus e dopo aver provato un ibanez ,un superchorus e un ensemble vi posso assicurare che regge il confronto e per quanto riguarda il delay il pedale si comporta ancora meglio.. Certo per un prezzo del genere non ci si possono aspettare i migliori materiali, ma vi posso assicurare che il risultato è sbalorditivo pensando che con 90 euro ti porti a casa un od, un chorus e un delay che comunque offrono qualità abbastanza discrete anche per le session live

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

trovate davvero che nei due video sti effetti suonino così bene? il delay soprattutto non mi pare niente di che. per carità 30 euro..rispetto ai beringher,..anni luce avanti

guarda i video lasciano sempre il tempo che trovano...infatti ho visto parecchi delay ben più costosi suonare di culo in questi video fatti col cellulare.

dalla mia esperienza diretta ti posso dire che il chorus confrontato con il mio ibanez cs9 non sfigura affatto, e dato che il cs9 affianco al ce2 non sfigura manco lui per la proprietà transitiva......vabbè ci siamo capiti :sorrisone:

il delay secondo me suona molto bene. questi pedali vanno provati, ma senza pregiudizi.

Secondo me il delay non suona male, certo un po' caricaturato come suono (c'è da dire che la qualità audio del video è quella che è) ma contando che al prezzo di un pedale "bello" ci si può fare una intera pedaliera di back-up, mi sembrano ottimi.

Gli unici dubbi sono il rumore di fondo e l'affidabilità generale.

ricordo a tutti che il boss del video non è l'ultimo delay demmerda che si trova dai cinesi, ma un famoso e blasonato delay del quale si vendono riedizioni/rielaborazioni a peso d'oro.

sti pedali suonano da dio greg.. ho provato il chorus e dopo aver provato un ibanez ,un superchorus e un ensemble vi posso assicurare che regge il confronto e per quanto riguarda il delay il pedale si comporta ancora meglio.. Certo per un prezzo del genere non ci si possono aspettare i migliori materiali, ma vi posso assicurare che il risultato è sbalorditivo pensando che con 90 euro ti porti a casa un od, un chorus e un delay che comunque offrono qualità abbastanza discrete anche per le session live

dariuzzo ma sei tu? da quel che ricordo non stai proprio "a lato o zi michele acquafrisca e vicino o bastiune" :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda i video lasciano sempre il tempo che trovano...infatti ho visto parecchi delay ben più costosi suonare di culo in questi video fatti col cellulare.

dalla mia esperienza diretta ti posso dire che il chorus confrontato con il mio ibanez cs9 non sfigura affatto, e dato che il cs9 affianco al ce2 non sfigura manco lui per la proprietà transitiva......vabbè ci siamo capiti :sorrisone:

il delay secondo me suona molto bene. questi pedali vanno provati, ma senza pregiudizi.

ricordo a tutti che il boss del video non è l'ultimo delay demmerda che si trova dai cinesi, ma un famoso e blasonato delay del quale si vendono riedizioni/rielaborazioni a peso d'oro.

dariuzzo ma sei tu? da quel che ricordo non stai proprio "a lato o zi michele acquafrisca e vicino o bastiune" :sorrisone:

si che sono io greg =) è da stamattina che sono nel forum nn riesco a fare logout sta diventando una droga.. ahah cmq effettivamente sto in un altro posto però uncle micheal waterfresh nel cuore!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda i video lasciano sempre il tempo che trovano...infatti ho visto parecchi delay ben più costosi suonare di culo in questi video fatti col cellulare.

dalla mia esperienza diretta ti posso dire che il chorus confrontato con il mio ibanez cs9 non sfigura affatto, e dato che il cs9 affianco al ce2 non sfigura manco lui per la proprietà transitiva......vabbè ci siamo capiti :sorrisone:

il delay secondo me suona molto bene. questi pedali vanno provati, ma senza pregiudizi.

ricordo a tutti che il boss del video non è l'ultimo delay demmerda che si trova dai cinesi, ma un famoso e blasonato delay del quale si vendono riedizioni/rielaborazioni a peso d'oro.

dariuzzo ma sei tu? da quel che ricordo non stai proprio "a lato o zi michele acquafrisca e vicino o bastiune" :sorrisone:

cmq davvero sti pedali mi hanno sorpreso.. sono allucinanti!! li ho suonati col mio mesa e ho buttato sia il ce2 che il dd6!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cmq davvero sti pedali mi hanno sorpreso.. sono allucinanti!! li ho suonati col mio mesa e ho buttato sia il ce2 che il dd6!

mi sa che ti confondi, il tuo non è il ce5? :huh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Minchia ragà mi state gasando abbestia co 'sti harley bentinson!! ma mi dite solo se ronzano, frusciano, alterano segnale, o fanno altri dispetti come solleticarti sotto la narice mentre dormi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Minchia ragà mi state gasando abbestia co 'sti harley bentinson!! ma mi dite solo se ronzano, frusciano, alterano segnale, o fanno altri dispetti come solleticarti sotto la narice mentre dormi?

quelli che ho provato io non facevano niente di tutto questo...il delay però in una volta ha fatto una mega scoreggia mentre eravamo in macchina e continuava a sostenere che non era stato lui, pessimo elemento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sa che ti confondi, il tuo non è il ce5? :huh:

Yes ma attualmente ho in prestito un ce2 da parte di un mio amico che me lo ha prestato per un paio di giorni in quanto volevo comprarlo ,insomma l'ho portato alle prove e mi hanno fatto sentire quei due pedali (sai benissimo chi è stato) ,io ho preso il dd6 e il ce2 e li ho messi di lato ,ho fatto tutta la prova con gli harley benton e ti dirò mi hanno veramente gas gas!

col mio ce5 il paragone non è neanche minimamente possibile..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quelli che ho provato io non facevano niente di tutto questo...il delay però in una volta ha fatto una mega scoreggia mentre eravamo in macchina e continuava a sostenere che non era stato lui, pessimo elemento.

no greg è stato peppe! ahahahahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quelli che ho provato io non facevano niente di tutto questo...il delay però in una volta ha fatto una mega scoreggia mentre eravamo in macchina e continuava a sostenere che non era stato lui, pessimo elemento.

ma allora è proprio la mia anima gemella!!! :wub:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×