Vai al contenuto
emanux

Gibson Les Paul Collector Choice #2 "Goldie" '59 Murphy Aged

Recommended Posts

Super bella!!!

Complimenti per le foto... la 550D ce l'ho pure io è fantastica!

La 550D mi dà grandi soddisfazioni in effetti! :smile:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Maporcalaputtanazza che bella!

Ema, scusa detto tra noi? Ma costa davvero quella cifra che ho intravisto nel link della gibson?!!?!? :blink:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Maporcalaputtanazza che bella!

Ema, scusa detto tra noi? Ma costa davvero quella cifra che ho intravisto nel link della gibson?!!?!? :blink:

Diciamo che più o meno in Italia se la trovi (nuova) siamo sui 6000 euro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermo e sottoscrivo, le lp sono come le ciliege una tira l'altra, e parla uno che ha solo una standar, ma appena avrò i soldi si scatenerà l'inferno (per il mio conto in banca :facepalm: )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Le LP, semmai, sono una dannazione.

Spendendo pochissimo si può trovare una strato o una tele che suonano alla grande; con le les paul è tutto un altro discorso.

Ultimamente ho provato con mano quanto sia difficile usare una produzione standard essendosi abituati alle historic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda posso dirti che non è propriamente vero, non so per le strato, ma per le tele è molto ma molto difficile trovarne una che suoni come cristo comanda stando sotto i 1800 euri.

Quoto te invece sul fatto che tra standar e historic ci sia parecchia differenza, principalmente al livello di feeling (sopratutto con i manici che ho trovato davvero belli sulle historic mentre sulle standard sono così così).

A livello sonoro imho sono due tipologie di chitarra diverse, hanno suoni molto molto belli entrambe imho, ho provato parecchie r7-r8 che non avevano nulla da invidiare alla mia standard, e molte altre che gli davano una pista e mezza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Guarda posso dirti che non è propriamente vero, non so per le strato, ma per le tele è molto ma molto difficile trovarne una che suoni come cristo comanda stando sotto i 1800 euri.

Quoto te invece sul fatto che tra standar e historic ci sia parecchia differenza, principalmente al livello di feeling (sopratutto con i manici che ho trovato davvero belli sulle historic mentre sulle standard sono così così).

A livello sonoro imho sono due tipologie di chitarra diverse, hanno suoni molto molto belli entrambe imho, ho provato parecchie r7-r8 che non avevano nulla da invidiare alla mia standard, e molte altre che gli davano una pista e mezza

Mah. Io ho avuto una tele am std e una 54 reissue japan ed entrambe per me suonavano alla grande. Idem, ho provato delle Classic Vibe che suonavano eccome e costavano una cippa.

Per me la differenza tra la produzione historic e standard delle les paul non è soltanto di feel, che non è poco. Tastiera, suono e suonabilità le ho trovate abissalmente diverse, tanto che ipotizzavo di mollare la mia r4, ma, dopo aver provato un po' di cose di "serie" ho mollato il colpo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quelle cose per me stanno nel feel, se una chitarra ha una brutta suonabilità, non ha feel, per quanto riguarda il suono secondo me tra la produzione gibson c'è poco o nulla che suona male. e io vivo nel gibson boutique, poi ovvio se una chitarra suona il doppio di un'aLTRA suonerà meglio ovvio xD (anche se non è totalmente vero).

Comunque di tele economiche ben suonanti ce ne sono eccome come ci sono lp studio che suonano da dio o epiphone davvero eccellenti.

Non dico che comprare una historic è una cazzata anzi si ha uno strumento di livello elevatissimo, ma imho anche la produzione standard gibson è ben sopra gli standard qualitativi di altre marsche sulla stessa fascia di prezzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

quelle cose per me stanno nel feel, se una chitarra ha una brutta suonabilità, non ha feel, per quanto riguarda il suono secondo me tra la produzione gibson c'è poco o nulla che suona male. e io vivo nel gibson boutique, poi ovvio se una chitarra suona il doppio di un'aLTRA suonerà meglio ovvio xD (anche se non è totalmente vero).

Comunque di tele economiche ben suonanti ce ne sono eccome come ci sono lp studio che suonano da dio o epiphone davvero eccellenti.

Non dico che comprare una historic è una cazzata anzi si ha uno strumento di livello elevatissimo, ma imho anche la produzione standard gibson è ben sopra gli standard qualitativi di altre marsche sulla stessa fascia di prezzo

Sarà. Ultimamente io ho provato delle 335 Memphis che eran penose, molto meglio la mia ex Cort Source da 300 euro, e due Custom che potevan essere confuse per Epiphone, se non per il prezzo.

L'unica che non mi è dispiaciuta è stata una SG.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti mi sono messo un obiettivo talmente alto che per il momento dormo sonni tranquilli.

http://www.ebay.com/...c#ht_500wt_1363

La aged and signed ormai gira a prezzi ridicoli.....fino all'anno scorso con meno di 11.000 euro te la portavi a casa....sempre una montagna di soldi cmq, ma adesso si parla di quasi il doppio....mah!

Il bello è che la differenza tra la aged e la aged and signed era di quasi 5000 euro.....5K per un autografo :sorrisone:

Io ho provato la aged and signed....bellissima, ma poi ho preferito la VOS che aveva un top molto più bello (e un prezzo umano)...stranezze Gibson....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà. Ultimamente io ho provato delle 335 Memphis che eran penose, molto meglio la mia ex Cort Source da 300 euro, e due Custom che potevan essere confuse per Epiphone, se non per il prezzo.

L'unica che non mi è dispiaciuta è stata una SG.

Sono più che sicuro che tu ne sappia molto più di me per quanto riguarda il gibson sound, quindi mi fermo qui prima di dire cavolate più grosse :smile: .

Io ovviamente parlavo per il mio orecchio sia ben chiaro, lungi da me criticare chi compra un historic, o chitarre da 6000 euro, anzi ad avere i soldi le comprerei pure io sono chitarre eccellenti e veramente ben fatte.

Per il resto dico solo: voglio i samples di questa meravigliaaa :baval:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me non tiene l'accordatura del sol..... :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm:

Manco tra mille anni potrò permettermela

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che fare samples di questa chitarra sia come fare una foto alla Cappella Sistina col cellulare...

:rotflmao:

Se sono fatti bene no

Per quanto siano fatti bene ( e quindi non da me :sorrisone: ) dei samples di una chitarra, imho credo che la chitarra per "sentirla" vada imbracciata, non è solo una questione di suono ma di feeling e di "tatto"...

cmq c'è un sample su YT che rende l'idea di quanto suoni chiara e limpida questa LP:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×