Vai al contenuto
Mirko

The Bavarian Makeover - Gibson R7

Recommended Posts

favoloso...suono fantastico e chitarrista fenomenale.

Credo che questi siano i livelli in cui una chitarra "suona" veramente!

Altro che high gain, ambienti ambientati, delay digitali che si ripetono all'infinito.... boost che boostano pedali che boostano ampli...

Io sono il primo ad essere un malato di tutta sta roba... ma poi quando sento e vedo un'interpretazione così, vorrei avere solo nelle mani una chitarra e un ampli!

Ecco questo è il miglior esempio di "tone"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me non pare che gente come Page o Gibbons abbiano tenuto le loro chitarre appese.

Vero, ma Gibbons soprattutto e anche Page hanno suonato molte chitarre nella loro carriera, la Pearly da molti anni non fa live e viene usata solo in studio in particolare..

Secondo me un invecchiamento tale comunque oltre a davvero TANTO uso è dovuto primo al fatto che l' "oro" si ossida (penso sia polvere di bronzo, corretto?) e quindi mostra una "alterazione" tale che su una 'burst non vedresti mai, e poi in secondo luogo probabilmente il proprietario aveva un sudore particolarmente "sfortunato".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L' ho riconosciuta la "marciona", è la conversion 52 / 57 di Tom Wittrock, da palco...difatti lo stop tail e il ponte sono insolitamente lucidi...e dire che volendo puo' permettersi di scegliere tra 8 burst :whistle:

Penso anche io al sudore acido come causa..ok è concia, ma tra quella e una 57 vos giallo canarino, sceglierei la marcia 6mila volte..non ho capito perchè un relic anche peggiore su una strato tipo gallagher fa figo e qui deve far cagare: secondo me è solo questione di abitudine a pensare fender si e gibson no, io la trovo molto bella.

Ovviamente so che è una cosa assolutamente personale, io non sopporto le PRS o qualsiasi tipo di vernice poliuretanica troppo lucida, per molti invece è il non plus ultra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh ma io non amo il relic pesante e in particolare le Heavy relic Fender!! :lol: Le uniche due Strato CS relic che ho avuto (una ancora ce l'ho e tu Andrea l'hai provata) hannu un relic leggero e realistico.

Idem per le G... troppo conce non mi fanno impazzire, ma un bell'invecchiamente naturale e qualche segnetto danno fascino.

Le chitarre lucide fanno intimorire :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.non ho capito perchè un relic anche peggiore su una strato tipo gallagher fa figo e qui deve far cagare

Io sono coerente: mi fanno molto schifo entrambe :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L' ho riconosciuta la "marciona", è la conversion 52 / 57 di Tom Wittrock, da palco...difatti lo stop tail e il ponte sono insolitamente lucidi...e dire che volendo puo' permettersi di scegliere tra 8 burst :whistle:

Penso anche io al sudore acido come causa..ok è concia, ma tra quella e una 57 vos giallo canarino, sceglierei la marcia 6mila volte..non ho capito perchè un relic anche peggiore su una strato tipo gallagher fa figo e qui deve far cagare: secondo me è solo questione di abitudine a pensare fender si e gibson no, io la trovo molto bella.

Ovviamente so che è una cosa assolutamente personale, io non sopporto le PRS o qualsiasi tipo di vernice poliuretanica troppo lucida, per molti invece è il non plus ultra.

Ti correggo solo una cosa, è una conversion 56/57, cioè ha subito solo il routing per gli humbucker. Tra l' altro non monta manco dei p.a.f. ma dei semplici vecchi Alnico pro II della Seymour Duncan. Secondo Joe Bonamassa si tratta della miglior Les Paul che abbia mai suonato.

OT a parte, per non trascinare la cosa troppo in là (se si parla di relic e tipo di relic però siamo sempre IT secondo me..), sarei curioso di sapere se Mirko ha dato qualche linea guida a Florian, qualche foto di riferimento, qualche indicazione al di là di fare un relic abbastanza "pesante" :smile:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest eujil10

sarei curioso di sapere se Mirko ha dato qualche linea guida a Florian, qualche foto di riferimento, qualche indicazione al di là di fare un relic abbastanza "pesante" :smile:

Ma non può farcele vedere le foto-guida...ci rovinerebbe la sorpresa!!!!!!!! :TRyeh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest light a fan cool

Io sono coerente: mi fanno molto schifo entrambe :lol:

Idem per me ... ma questa gold top ha un colore stile vomito... è come se il tipo si fosse mangiato il gold e l'avesse rigurgitato sopra... bò non sò mi sà di pelle morta brrr :sick:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ed ecco che il lavoro continua....

Real Cellulose inlays installati (nella foto si può anche apprezzare quello che dicevo nel primo post,il colore del palissandro e le bellissime venature...)

2012-03-21_New%2520Cellulose%2520inlays.JPG

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Bavarese non si smentisce....

continua ad inviarmi foto con grande professionalità e coerenza...

Ecco che il lavoro vero inizia.....

Recarving del top in acero:

2012-03-23_Top%2520recarving.JPG

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Oliver

Il Bavarese non si smentisce....

continua ad inviarmi foto con grande professionalità e coerenza...

Certo che si è allineato con il suo cliente in fatto di qualità delle foto... :baval: :baval:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che si è allineato con il suo cliente in fatto di qualità delle foto... :baval: :baval:

Ma infatti,

un giorno mi ha inviato una foto decente....l'ho rimandata indietro dicendogli "unacceptable"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus

cazz che lavoro certosino... il tipo è in gamba e preciso.

verrà una roba da sbavo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×